Lista utenti taggati

Visualizza Risultati Sondaggio: Quali cerchi staranno meglio?????

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • RS3

    10 71.43%
  • RS6 new (versione argento)

    4 28.57%
Pagina 81 di 82 PrimaPrima ... 31717273747576777879808182 UltimaUltima
Risultati da 801 a 810 di 817

Discussione: A volte ritornano.... Piu' belle di prima!!! Ecco la mia BLACK MAMBA

  1. #801
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    C’è qualcuno che uno dei due stadi lo esclude, non lo inganna. Basta poter entrare nella centralina airbag e sapere dove mettere le mani.

  2.  

  3. #802
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Domanda indiscreta: cambiando strumentazione (passando da 931 a 932), è rimasta la necessità del tasto SET per azzerare il TPMS? Oppure adesso riesci a fare tutto dal menu del FIS? Te lo chiedo perchè (finalmente) oggi ho cambiato pure io la strumentazione, ma sto per passare il cavo dal pulsante SET alla centralina ABS.
    Altra domanda: il park assist lo hai retrofittato oppure era già presente nell'auto? Se lo hai retrofittato, hai messo la centralina PDC-PLA gen 1.0 oppure 1.5?
    Ultima domanda: assistente abbaglianti precluso, per chi - come noi - non ha la 09 con codice 063?

  4. #803
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilbruni Visualizza Messaggio
    Domanda indiscreta: cambiando strumentazione (passando da 931 a 932), è rimasta la necessità del tasto SET per azzerare il TPMS? Oppure adesso riesci a fare tutto dal menu del FIS? Te lo chiedo perchè (finalmente) oggi ho cambiato pure io la strumentazione, ma sto per passare il cavo dal pulsante SET alla centralina ABS.
    Altra domanda: il park assist lo hai retrofittato oppure era già presente nell'auto? Se lo hai retrofittato, hai messo la centralina PDC-PLA gen 1.0 oppure 1.5?
    Ultima domanda: assistente abbaglianti precluso, per chi - come noi - non ha la 09 con codice 063?
    1) Il tasto SET del tpms rimane...
    Da quello che so per fare ciò che intendi te dovresti cambiare sia la centralina ABS, sia il sistema tpms... cioè dal classico semplice tasto come il mio (funziona tramite rotolamento) al sistema con centralina e sensore su ogni ruota...
    2) Il park assist era di serie sulla mia, PURTROPPO!!!! (dico così perchè tornassi indietro ne comprerei una senza!!! risparmiando qualche soldino...)
    3) si! l'assistente abbaglianti funziona SOLO con centraline restyling (a 3 spine)... e oltre allo specchio specifico (dotato di telecamera) ti servirà la leva abbaglianti restyling (è differente nelle restyling!!) e FORSE anche la centralina sottosterzo (perchè nelle restyling il sensore angolo sterzata non è piu' presente SEPARATAMENTE, ma è "integrato" nella centralina sottosterzo...)


  5. #804
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    1) Nel frattempo, avevo provato (invano, ma tanto non ho speso che 5 minuti di tempo libero) ad abilitare l'azzeramento dal menu della strumentazione... Pazienza.
    2) Nella mia auto, non erano presenti neanche i sensori parcheggio posteriori. Dovendo Partire da zero, ho scelto la via più impervia ma con l'obiettivo a mio parere migliore, ovvero i 10 sensori con PDC e PLA; scelta certamente opinabile e non priva di piccoli intoppi, ma a breve ne parlerò in altro topic (già mi pare poco elegante "sporcare" questo).
    3) Ho già nell'armadio un cruise control bileva con la leva abbaglianti ad impulso, ed una gateway a 3 byte. Le 09 con finale 063 ormai in autodemolizione si trovano a poche decine di euro (se sai muoverti, chiaramente), e trovarne qualcuna completa di connettori e qualche decimetro di cavi non è impossibile. Una persona che stimo tantissimo mi dice che è possibile riuscire a montare l'HBA anche nella mia sfiga-resty, con la vetusta 09 con codice 279N, quindi sto continuando a cercare informazioni nella speranza di non buttare troppi soldi (mi rendo conto che questa affermazione farà sorridere qualcuno).
    Tornando al topic, non posso fare a meno di dire che leggere qui è sempre fonte di ispirazione per nuovi upgrade, oltre che un piacere. Buon proseguimento.

  6. #805
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilbruni Visualizza Messaggio
    1) Nel frattempo, avevo provato (invano, ma tanto non ho speso che 5 minuti di tempo libero) ad abilitare l'azzeramento dal menu della strumentazione... Pazienza.
    2) Nella mia auto, non erano presenti neanche i sensori parcheggio posteriori. Dovendo Partire da zero, ho scelto la via più impervia ma con l'obiettivo a mio parere migliore, ovvero i 10 sensori con PDC e PLA; scelta certamente opinabile e non priva di piccoli intoppi, ma a breve ne parlerò in altro topic (già mi pare poco elegante "sporcare" questo).
    3) Ho già nell'armadio un cruise control bileva con la leva abbaglianti ad impulso, ed una gateway a 3 byte. Le 09 con finale 063 ormai in autodemolizione si trovano a poche decine di euro (se sai muoverti, chiaramente), e trovarne qualcuna completa di connettori e qualche decimetro di cavi non è impossibile. Una persona che stimo tantissimo mi dice che è possibile riuscire a montare l'HBA anche nella mia sfiga-resty, con la vetusta 09 con codice 279N, quindi sto continuando a cercare informazioni nella speranza di non buttare troppi soldi (mi rendo conto che questa affermazione farà sorridere qualcuno).
    Tornando al topic, non posso fare a meno di dire che leggere qui è sempre fonte di ispirazione per nuovi upgrade, oltre che un piacere. Buon proseguimento.
    1) quindi è come ti accennavo, cioè che non funziona tramite fis... corretto?
    2) non sporchi nessun topic, puoi andar sicuro..!! Aprine anche uno specifico così chi cerca questo tipo di retrofit che stai facendo vedrà un topic dedicato...
    3) per quanto riguarda l'assistente agli abbaglianti onestamente non mi sono mai interessato fino in fondo... è chiaro che oggi ci sono degli strumenti che ti permettono di andare ad agire sui software (quindi eprom) delle varie centraline... basti pensare che io sono riuscito (tramite un amico carissimo) ad attivare gli specchi richiudibili da telecomando sulle nostre (cosa impensabile fino a pochi anni fa...)

    Grazie per l'apprezzamento...


  7. #806
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Beh, alla fine il tasto SET "riempie" la pulsantiera sotto il navi... Certo, se avessi potuto attivare tutto a costo zero e senza necessità di passare un cavo dall'abitacolo fino alla centralina airbag sarei stato ugualmente contento...
    Per il park assist, tanto per cambiare sono bloccato sempre per lo stesso fottuto motivo (la mia A3 prodotta nel febbraio 2009 ha la centralina del servosterzo GEN2 e una centralina ABS che "non collabora" con quella del sistema di parcheggio automatico); sto risolvendo tutto nella maniera più "cruenta" (ogni riferimento a denaro che esce dal mio conto corrente non è casuale).
    Per gli specchietti richiudibili mi hai indicato la strada giusta, avevo valutato l'acquisto dell'interfaccia necessaria ma poi ho fatto due conti e mi sono reso conto che non ne vale la pena; quindi sto aspettando che il meccanico lo acquisti (già aveva altre persone interessate, per questo ed altri retrofit che con il vcds non si possono effettuare).
    Grazie a te per la condivisione di foto ed informazioni.
    Ultima modifica di ilbruni; 25-04-2023 alle 00:14

  8. #807
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilbruni Visualizza Messaggio
    Beh, alla fine il tasto SET "riempie" la pulsantiera sotto il navi... Certo, se avessi potuto attivare tutto a costo zero e senza necessità di passare un cavo dall'abitacolo fino alla centralina airbag sarei stato ugualmente contento...
    Per il park assist, tanto per cambiare sono bloccato sempre per lo stesso fottuto motivo (la mia A3 prodotta nel febbraio 2009 ha la centralina del servosterzo GEN2 e una centralina ABS che "non collabora" con quella del sistema di parcheggio automatico); sto risolvendo tutto nella maniera più "cruenta" (ogni riferimento a denaro che esce dal mio conto corrente non è casuale).
    Per gli specchietti richiudibili mi hai indicato la strada giusta, avevo valutato l'acquisto dell'interfaccia necessaria ma poi ho fatto due conti e mi sono reso conto che non ne vale la pena; quindi sto aspettando che il meccanico lo acquisti (già aveva altre persone interessate, per questo ed altri retrofit che con il vcds non si possono effettuare).
    Grazie a te per la condivisione di foto ed informazioni.
    Ma chi te l'ha fatto fare di mettere il park assist!!!!???
    Io l'avrò utilizzato 5 volte in 13 anni. E in 4 occasioni su 5 ho dovuto correggere il parcheggio!!!
    Accessorio veramente INUTILE e costoso! Avessi potuto scegliere avrei messo solo i sensori (avanti e dietro) e retrocamera!
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 02-11-2023 alle 23:26


  9. #808
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Semplice, ho trovato a prezzaccio entrambi i pulsanti e poi anche una centralina per 10 sensori sempre ad un prezzo molto invitante.
    Non avendo neanche i sensori posteriori, e dovendo passare tutti i cablaggi, ho pensato di fare tutto. Alla fine, dal momento che ho costruito per conto mio tutti i cablaggi tranne quello posteriore (che ho trovato in demolizione a 30€ completo dei 4 sensori), ho pensato che l'unico costo in più sarebbe stato quello dei due sensori pla con i relativi connettori e supporti, ed il pulsante con il suo connettore. Fino ad ora ho speso relativamente poco, non ho volutamente fatto i fori nel paraurti posteriori (a differenza di qualche demente che prima ancora di finire il lavoro ha fatto tutti e 6 i fori...).
    Alla fine, se dovessi rinunciare al park assist, mi basterebbe trovare una centralina per 8 sensori e non collegare pulsante e sensori pla. E già adesso, avrei finito.
    Rispetto all'acquisto dei cablaggi di Kufatec ho speso un quarto, e considera che Navistore non vende il kit per plc e pla: al massimo, 8 sensori.
    Non ho fretta di finire il lavoro, ma lo vorrei fare bene. Per poi iniziare a lavorare per mettere retrocamera non originale con linee guida dinamiche.

    Edit: bisogna anche distinguere quale centralina tu abbia, nella tua auto: la GEN01 richiede 1,4 mt di spazio libero in più rispetto alla lunghezza dell’auto e fa una sola manovra, la GEN1.5 richiede 1,1 mt e fa 2 manovre. Almeno, così mi hanno detto. Tu quale hai?
    Ultima modifica di ilbruni; 26-04-2023 alle 09:52

  10. #809
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilbruni Visualizza Messaggio
    Semplice, ho trovato a prezzaccio entrambi i pulsanti e poi anche una centralina per 10 sensori sempre ad un prezzo molto invitante.
    Non avendo neanche i sensori posteriori, e dovendo passare tutti i cablaggi, ho pensato di fare tutto. Alla fine, dal momento che ho costruito per conto mio tutti i cablaggi tranne quello posteriore (che ho trovato in demolizione a 30€ completo dei 4 sensori), ho pensato che l'unico costo in più sarebbe stato quello dei due sensori pla con i relativi connettori e supporti, ed il pulsante con il suo connettore. Fino ad ora ho speso relativamente poco, non ho volutamente fatto i fori nel paraurti posteriori (a differenza di qualche demente che prima ancora di finire il lavoro ha fatto tutti e 6 i fori...).
    Alla fine, se dovessi rinunciare al park assist, mi basterebbe trovare una centralina per 8 sensori e non collegare pulsante e sensori pla. E già adesso, avrei finito.
    Rispetto all'acquisto dei cablaggi di Kufatec ho speso un quarto, e considera che Navistore non vende il kit per plc e pla: al massimo, 8 sensori.
    Non ho fretta di finire il lavoro, ma lo vorrei fare bene. Per poi iniziare a lavorare per mettere retrocamera non originale con linee guida dinamiche.

    Edit: bisogna anche distinguere quale centralina tu abbia, nella tua auto: la GEN01 richiede 1,4 mt di spazio libero in più rispetto alla lunghezza dell’auto e fa una sola manovra, la GEN1.5 richiede 1,1 mt e fa 2 manovre. Almeno, così mi hanno detto. Tu quale hai?
    Ma guarda il discorso non è tanto la spesa, ti ho scritto "chi te l'ha fatto fare" perchè è un accessorio inutile a mio modo di vedere...
    Io se non l'avessi avuto di serie avrei messo sensori ant e post + retrocamera.
    La mia è la prima generazione GEN1.0... ma anche avessi avuto la seconda generazione il risultato sarebbe stato comunque lo stesso!
    Devi anche considerare (e non è roba da poco) che il park assist ha bisogno di un paraurti anteriore dedicato... I supporti interni dei sensori non esistono come ricambio in audi (vengono forniti saldati dietro al paraurti) e quelli laterali (specifici del park assist) sono particolari se ci hai fatto caso... quindi questo comporta che se hai solo i sensori davanti puoi anche prendere un paraurti normale e farci 2 fori (perchè 2 sono sul mascherone) trovando facilmente 2 supporti aftermarket (essendo facilmente compatibili con altre vetture, es golf) mentre col park assist questo non puoi farlo perchè ha tutto un supporto specifico che rimane a vista...
    Poi considera anche tutto il discorso legato al servosterzo che come avevi già accennato è specifico per la funzione park assist....


  11.  

  12. #810
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    I sensori pla hanno bisogno di supporti specifici, con codice 1T0919487 GRU (sx) e 1T0919488 GRU (dx), ne esistono anche altri. E li ho già a casa.
    Ho la mascherina S3 già forata (con supporti per i sensori centrali), dovrei fare i 2 fori da 18 mm per i sensori d'angolo ed i fori da 33 mm per i supporti dei sensori pla (non li ho ancora fatti). I supporti pla vanno chiaramente verniciati, come anche tutti i sensori. Cambiano anche i sensori, ma su Aliexpress costano anche loro una miseria (e funzionano, li ho testati).
    Ho intrapreso la strada del park assist perchè ho trovato il pulsante per pochi euro e la centralina ad un prezzo ottimo; con il senno di poi, metterei anche io 8 sensori e amen (lo posso ancora fare, mi basta mettere la centralina giusta e non montare i sensori pla, togliere il pulsante e rimettere il tappo. Vedremo come andrà a finire (qualche amico mi "stuzzica" dicendomi di cercare una vettura del 2012, stesso colore della mia, per poter cambiare tutto l'esterno con poca spesa, ma non mi va...

Pagina 81 di 82 PrimaPrima ... 31717273747576777879808182 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •