Lista utenti taggati

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 76

Discussione: Attivazione ASSISTENZA ABBAGLIANTI su A3 8P anno 2011

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    189
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 Avant B8 143CV Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Attenzione ragazzi, in base all'anno del veicolo, il CAN-Gateway ricade sotto il Component Protection.

    Lo specchio con telecamera poi rispondera` all'indirizzo 20 e dovra` essere codificato. E` una cosa abbastanza semplice ma come e` gia` stato detto, devi avere:

    -centralina gateway che supporta l'estensione funzionale
    -leva abbaglianti senza posizione fissa per gli abbaglianti
    -centralina sterzo adatta

    Enry

    ---------- Post added at 17.26.01 ---------- Previous post was at 17.24.51 ----------



    La tua A6 molto probabilmente va bene per l'A3 non saprei.

    Cerco sulla mia documentazione e ti faccio sapere.

    Enry
    Ciao, il component protection vale solo per la sostituzione componente giusto?

    Sulla mia Can riesco ad abilitare la centralina 20 ma poi non compare tra quelle navigabili, ti dispiace dare un'occhiata al mio post sull'argomento?


    Grazie

    Max

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di simone929
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    523
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 TDI 170 my2011

    Predefinito

    perdonate l'ignoranza ma cos'è il component protection ?

  4. #13
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max18771 Visualizza Messaggio
    Ciao, il component protection vale solo per la sostituzione componente giusto?

    Sulla mia Can riesco ad abilitare la centralina 20 ma poi non compare tra quelle navigabili, ti dispiace dare un'occhiata al mio post sull'argomento?


    Grazie

    Max

    Mi mandio il link ?

    ---------- Post added at 14.07.08 ---------- Previous post was at 12.27.47 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da simone929 Visualizza Messaggio
    perdonate l'ignoranza ma cos'è il component protection ?
    Il Component Protection e` un meccanismo SW che per mezzo di un codice abilita lo scambio, la sostituzione o l'aggiunta di una centralina in una rete di un veicolo preesistente. Senza questa attivazione, che non e` l'Immobilizer, la vettura disconosce la nuova unita e quindi questa rimane inattiva.

    Enry

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    189
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 Avant B8 143CV Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Mi mandio il link ?

    ---------- Post added at 14.07.08 ---------- Previous post was at 12.27.47 ----------



    Il Component Protection e` un meccanismo SW che per mezzo di un codice abilita lo scambio, la sostituzione o l'aggiunta di una centralina in una rete di un veicolo preesistente. Senza questa attivazione, che non e` l'Immobilizer, la vettura disconosce la nuova unita e quindi questa rimane inattiva.

    Enry
    Certo! ecco il link....

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...1-Autoscurante


    Max

  6. #15
    Audi lover L'avatar di simone929
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    523
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 TDI 170 my2011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Mi mandio il link ?[COLOR="Silver"]

    Il Component Protection e` un meccanismo SW che per mezzo di un codice abilita lo scambio, la sostituzione o l'aggiunta di una centralina in una rete di un veicolo preesistente. Senza questa attivazione, che non e` l'Immobilizer, la vettura disconosce la nuova unita e quindi questa rimane inattiva.

    Enry
    Grazie Enry....

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Griecos71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    478
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 2.0TDI 170, 255/35-19, MMI PLUS, Sinto TV, DVDPlayer, BT, SDS, MF (RS6), Bi-Xeno.

    Predefinito



    ---------- Post added at 13.52.56 ---------- Previous post was at 13.50.35 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Mi mandio il link ?

    ---------- Post added at 14.07.08 ---------- Previous post was at 12.27.47 ----------



    Il Component Protection e` un meccanismo SW che per mezzo di un codice abilita lo scambio, la sostituzione o l'aggiunta di una centralina in una rete di un veicolo preesistente. Senza questa attivazione, che non e` l'Immobilizer, la vettura disconosce la nuova unita e quindi questa rimane inattiva.

    Enry
    Ma questa è una cosa che vale per tutti i veicoli recenti e per qualsiasi centralina venga installata?
    AUDI A6 AVANT ADVANCED SPORT EDITION PLUS

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    189
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 Avant B8 143CV Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Griecos71 Visualizza Messaggio


    ---------- Post added at 13.52.56 ---------- Previous post was at 13.50.35 ----------



    Ma questa è una cosa che vale per tutti i veicoli recenti e per qualsiasi centralina venga installata?
    Ciao, non tutte le centraline, ma diciamo che quelle "strategiche" sono tutte protette da questo "component protection", per sbloccarla bisogna andare in Audi che si deve collegare al server e verificare se il pezzo risulta di provenienza "lecita", a quel punto sbloccano e poi è tutto ok.
    Sò per esempio che questa protezione è presente su quasi tutti i moduli MMI, sulla can gateway, sulla centralina confort....

    Max

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Griecos71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    478
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 2.0TDI 170, 255/35-19, MMI PLUS, Sinto TV, DVDPlayer, BT, SDS, MF (RS6), Bi-Xeno.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max18771 Visualizza Messaggio
    Ciao, non tutte le centraline, ma diciamo che quelle "strategiche" sono tutte protette da questo "component protection", per sbloccarla bisogna andare in Audi che si deve collegare al server e verificare se il pezzo risulta di provenienza "lecita", a quel punto sbloccano e poi è tutto ok.
    Sò per esempio che questa protezione è presente su quasi tutti i moduli MMI, sulla can gateway, sulla centralina confort....

    Max
    Ahh ecco siamo sempre piu dipendenti.... bella cosa questa....

    pertanto in questo caso c'è il rischio che la mia centralina can gateway sia bloccata e se entro con il vag per andare a settare l'assistenza abbaglianti devo prima andare in audi dare i soldi a loro e poi avere la possibilità di vaggare la mia can gateway..... roba da matti
    AUDI A6 AVANT ADVANCED SPORT EDITION PLUS

  10. #19
    Utente
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    71
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    piacere sono Paolo.... mi sono iscritto poco fa, e come voi sto cercando di montare il sistema di assistenza abbaglianti.
    Vi dico che io come optional ho gia il pacchetto sensore luci/pioggia e specchi (int/est) antiabbaglianti ed ho gia a casa il nuovo specchio, quello con la telecamera.

    Unico problemino, e' che dal "soffitto" della macchina esce un connettore piu' piccolo di quello che ha il nuovo specchio e vorrei capire se devo cambiare tutto il cablaggio dentro alla macchina oppure semplicemente mettero lo spinotto piu' grande (credo si dica 8pin).

    Ho una S3 sportback MY 2011.

    Grazie mille per il vostro aiuto.

    Paolo

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    189
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 Avant B8 143CV Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo1801 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,

    piacere sono Paolo.... mi sono iscritto poco fa, e come voi sto cercando di montare il sistema di assistenza abbaglianti.
    Vi dico che io come optional ho gia il pacchetto sensore luci/pioggia e specchi (int/est) antiabbaglianti ed ho gia a casa il nuovo specchio, quello con la telecamera.

    Unico problemino, e' che dal "soffitto" della macchina esce un connettore piu' piccolo di quello che ha il nuovo specchio e vorrei capire se devo cambiare tutto il cablaggio dentro alla macchina oppure semplicemente mettero lo spinotto piu' grande (credo si dica 8pin).

    Ho una S3 sportback MY 2011.

    Grazie mille per il vostro aiuto.

    Paolo
    Ciao, sul connettore della macchina hai già tutti e sei i cavi cablati?

    Il sensore luci/pioggia ha un suo connettore separato con tre poli come sull'A5?


    Max

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •