Lista utenti taggati

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 76

Discussione: Attivazione ASSISTENZA ABBAGLIANTI su A3 8P anno 2011

  1. #21
    Utente
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    71
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Ho provato a tradurre su google dall'arabo all'italiano, ma dice "ERRORE".... :-)

    Allora, lo specchio che ho di fabbrica, ha uno spinotto a 6 pin con soli 5 cavi inseriti... lo spinotto che arriva dal soffitto ha 3 cavi inseriti con lo spinotto a 6 pin.

    Lo specchio nuovo invece ha uno spinotto a 8 pin con 7 cavi inseriti... ovviamente incompatibile con quello che arriva dal soffitto.

    Capito cosa cerco di dire? :-)

    ---------- Post added at 15.12.11 ---------- Previous post was at 15.09.21 ----------

    Di fatto ho la treccia che arriva dal soffitto con un numero che non ricordo di cavi, alcuni vanno al sensore luci/pioggia incollato al vetro e 3 entrano nel connettore dello specchio.

    ---------- Post added at 16.16.20 ---------- Previous post was at 15.12.11 ----------

    Max,

    per farti capire meglio ho fatto qualche ricerca su internet (ebay), esclusi colori e modelli ti posto i link di 2 specchi che hanno i connettori come quelli che ho io.

    Questo e come quello che avevo di fabbrica, cioe sensore luci/pioggia e specchio anti abbagliamento.

    http://cgi.ebay.it/AUDI-A3-A4-A6-Q5-...item519925b091

    Questo invece, e' come quello che ho preso io con l assistenza abbaglianti.

    http://cgi.ebay.it/AUDI-A3-8P-S3-TT-...item3a65e1ba69

    Grazie mille per il tuo aiuto!

    P
    Ultima modifica di Paolo1801; 16-05-2011 alle 18:19

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    189
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 Avant B8 143CV Multitronic

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo1801 Visualizza Messaggio
    Ho provato a tradurre su google dall'arabo all'italiano, ma dice "ERRORE".... :-)

    Allora, lo specchio che ho di fabbrica, ha uno spinotto a 6 pin con soli 5 cavi inseriti... lo spinotto che arriva dal soffitto ha 3 cavi inseriti con lo spinotto a 6 pin.

    Lo specchio nuovo invece ha uno spinotto a 8 pin con 7 cavi inseriti... ovviamente incompatibile con quello che arriva dal soffitto.

    Capito cosa cerco di dire? :-)

    ---------- Post added at 15.12.11 ---------- Previous post was at 15.09.21 ----------

    Di fatto ho la treccia che arriva dal soffitto con un numero che non ricordo di cavi, alcuni vanno al sensore luci/pioggia incollato al vetro e 3 entrano nel connettore dello specchio.

    ---------- Post added at 16.16.20 ---------- Previous post was at 15.12.11 ----------

    Max,

    per farti capire meglio ho fatto qualche ricerca su internet (ebay), esclusi colori e modelli ti posto i link di 2 specchi che hanno i connettori come quelli che ho io.

    Questo e come quello che avevo di fabbrica, cioe sensore luci/pioggia e specchio anti abbagliamento.

    http://cgi.ebay.it/AUDI-A3-A4-A6-Q5-...item519925b091

    Questo invece, e' come quello che ho preso io con l assistenza abbaglianti.

    http://cgi.ebay.it/AUDI-A3-8P-S3-TT-...item3a65e1ba69

    Grazie mille per il tuo aiuto!

    P
    Ciao, allora dalla descrizione che hai fatto, tu al momento monti lo specchio interno schermabile ma non hai gli specchietti laterali esterni schermabili, giusto?
    Inoltre il tuo specchio interno originale non ha il sensore umidità che invece ha il nuovo (8pin), ma questo non è un problema basta bypassare il pin 7 (cavo violagiallo se non ricordo male), a questo punto hai bisogno solo di portare in plafoniera i due cavi del Can Bus, Can High e Can Low, pin 3 e pin 8 del nuovo connettore, i restanti tre pin del tuo connettore originale della macchina sono ok e dovrebbero essere pin 1 positivo, pin 2 negativo e pin6 plafoniera interna.
    L'unica cosa che non so dirti è sull'A3 dove si trova la centralina Can Gateway, sulla mia A5 è dietro il bauletto lato passeggero in corrispondenza del navigatore MMi3g.
    Cerca di capire dove prelevare i due cavi della linea Can bus, più tardi di dico esattamente come vanno cablati sul connettore a 8 pin.

    Max

  4. #23
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max18771 Visualizza Messaggio
    Grazie!

    Enry

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    189
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 Avant B8 143CV Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Grazie!

    Enry

    Grazie a te se riesci a darmi una mano!

    Max

  6. #25
    Utente
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    71
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max18771 Visualizza Messaggio
    Ciao, allora dalla descrizione che hai fatto, tu al momento monti lo specchio interno schermabile ma non hai gli specchietti laterali esterni schermabili, giusto?
    Inoltre il tuo specchio interno originale non ha il sensore umidità che invece ha il nuovo (8pin), ma questo non è un problema basta bypassare il pin 7 (cavo violagiallo se non ricordo male), a questo punto hai bisogno solo di portare in plafoniera i due cavi del Can Bus, Can High e Can Low, pin 3 e pin 8 del nuovo connettore, i restanti tre pin del tuo connettore originale della macchina sono ok e dovrebbero essere pin 1 positivo, pin 2 negativo e pin6 plafoniera interna.
    L'unica cosa che non so dirti è sull'A3 dove si trova la centralina Can Gateway, sulla mia A5 è dietro il bauletto lato passeggero in corrispondenza del navigatore MMi3g.
    Cerca di capire dove prelevare i due cavi della linea Can bus, più tardi di dico esattamente come vanno cablati sul connettore a 8 pin.

    Max

    Ciao Max,

    ok tutto abbastanza chiaro - dopo cerco la centralina (spero sia nella stessa posizione della tua!).

    Ma il nuovo connettore dove lo trovo? taglio tutto e metto un po di nastro isolante? :-)

    Io dovrei avere gli specchi esterni antiabbaglianti....

    Dammi 2 secondi che carico qualche foto fatta a quei "maledetti" cavi e specchietti!

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    189
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 Avant B8 143CV Multitronic

    Predefinito

    Ecco la piedinatura dello specchio a 8 pin:

    Pin 1 = +12V Sottoquadro con fusibile 5A
    Pin 2 = Massa
    Pin 3 = Can High da collegare a seconda del modello o al pin 14 del T17c o al pin 17 del T20d (il mio caso)
    Pin 4 = Oscuramento specchi laterali da collegare al pin 7 del connettore T27 (ingresso portiera lato guida)
    Pin 5 = Oscuramento specchi laterali da collegare al pin 25 del connettore T27 (ingresso portiera lato guida)
    Pin 6 = Plafoniera interna connettore T8b pin 6
    Pin 7 = Centralina confort (vetture con clima confort - sensore umidità) pin 32 connettore C32
    Pin 8 = Can Low da collegare a seconda del modello o al pin 13 del T17c o al pin 7 del T20d (il mio caso)

    Spero di esserti stato utile!


    Max

    P.s. non vorrei frenanre il tuo entusiasmo ma nonostante io abbia tutti i prerequisiti non riesco a far funzionare questa opzione, appena ho tempo devo verificare se il cablaggio kufatec rispetta i pin giusti della linea Can, o se li ho collegati male io.....
    Ultima modifica di max18771; 17-05-2011 alle 10:21

  8. #27
    Utente
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    71
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi

    Predefinito

    http://img38.imageshack.us/g/img00025201105161850.jpg/

    ecco qualche foto dei connettori si dovrebbero vedere anche i cavi ed i colori.

    Grazie Max!

    ---------- Post added at 09.32.21 ---------- Previous post was at 09.23.36 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da max18771 Visualizza Messaggio
    Ecco la piedinatura dello specchio a 8 pin:

    Pin 1 = +12V Sottoquadro con fusibile 5A
    Pin 2 = Massa
    Pin 3 = Can High da collegare a seconda del modello o al pin 14 del T17c o al pin 17 del T20d (il mio caso)
    Pin 4 = Oscuramento specchi laterali da collegare al pin 7 del connettore T27 (ingresso portiera lato guida)
    Pin 5 = Oscuramento specchi laterali da collegare al pin 25 del connettore T27 (ingresso portiera lato guida)
    Pin 6 = Plafoniera interna connettore T8b pin 6
    Pin 7 = Centralina confort (vetture con clima confort - sensore umidità) pin 32 connettore C32
    Pin 8 = Can Low da collegare a seconda del modello o al pin 13 del T17c o al pin 7 del T20d (il mio caso)

    Spero di esserti stato utile!


    Max

    P.s. non vorrei frenanre il tuo entusiasmo ma nonostante io abbia tutti i prerequisiti non riesco a far funzionare questa opzione, appena ho tempo devo verificare se il cablaggio kufatec rispetta i pin giusti della linea Can, o se li ho collegati male io.....
    Max, io ho solo 3 cavi che arrivano dal soffitto della macchina - che cavi sono?

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    189
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 Avant B8 143CV Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo1801 Visualizza Messaggio
    http://img38.imageshack.us/g/img00025201105161850.jpg/

    ecco qualche foto dei connettori si dovrebbero vedere anche i cavi ed i colori.

    Grazie Max!

    ---------- Post added at 09.32.21 ---------- Previous post was at 09.23.36 ----------



    Max, io ho solo 3 cavi che arrivano dal soffitto della macchina - che cavi sono?
    Se hai solo tre cavi sono sicuramente Pin1 +12V, Pin2 Massa e pin6 Plafoniera, quindi non hai il comando per gli specchiesterni autoscuranti......

    E meglio non tagliare il cablaggio originale, compra da navistore il cablaggio adatto ed utilizzalo solo per i due cavi che vano alla linea Can, gli altri puoi sostituirli con quelli già cablati del tuo connettore originale a sei pin....

    Max

  10. #29
    Utente
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    71
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max18771 Visualizza Messaggio
    Se hai solo tre cavi sono sicuramente Pin1 +12V, Pin2 Massa e pin6 Plafoniera, quindi non hai il comando per gli specchiesterni autoscuranti......

    E meglio non tagliare il cablaggio originale, compra da navistore il cablaggio adatto ed utilizzalo solo per i due cavi che vano alla linea Can, gli altri puoi sostituirli con quelli già cablati del tuo connettore originale a sei pin....

    Max
    Hai mica il link del cablaggio che serve a me? Ho provato a cercalo su Navistore, ma niente...

    Grazie!

    Paolo
    Ultima modifica di Paolo1801; 17-05-2011 alle 11:34

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    189
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 Avant B8 143CV Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo1801 Visualizza Messaggio
    Hai mica il link del cablaggio che serve a me? Ho provato a cercalo su Navistore, ma niente...

    Grazie!

    Paolo
    Io ho preso questo http://www.navistore.it/prodotto-143...A4-A5-Q5-.aspx , però ti conviene chiamarli e chiedere a loro, ho dato un'occhiata e per A3 non ne hanno uno specifico....

    Max

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •