Lista utenti taggati

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 76

Discussione: Attivazione ASSISTENZA ABBAGLIANTI su A3 8P anno 2011

  1. #31
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Prima di comprare sarebbe stato bene provare ad attivare la funzione e verificare se, attivandola con la leva del tergi, appaia la scritta di errore di counicazione con il modulo ... il resto e` solo lavoro meccanico di filatura e montaggio.

    IMHO

  2.  

  3. #32
    Utente
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    71
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max18771 Visualizza Messaggio
    Io ho preso questo http://www.navistore.it/prodotto-143...A4-A5-Q5-.aspx , però ti conviene chiamarli e chiedere a loro, ho dato un'occhiata e per A3 non ne hanno uno specifico....

    Max
    Ho scritto a loro, vediamo se mi dicono che e' compatibile con la mia...

    Una domanda Max, ho visto che mi hai postato lo schema per il connettore a 8pin, dove te inserisci tutti e 8 i cavi... ma nel connettore dello specchio ci sono solo 7 cavi cablati (si vede bene nella foto)... cosa non sto capendo?

    Se guardi il connettore dello specchio con assistente abbaglianti vedrai che ci sono 7 pin messi cosi (la X corrisponde alla linguetta metallica del collegamento e il - allo spazio vuoto):

    X X X X
    X X - X




    Grazie

    Paolo

  4. #33
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    189
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 Avant B8 143CV Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo1801 Visualizza Messaggio
    Ho scritto a loro, vediamo se mi dicono che e' compatibile con la mia...

    Una domanda Max, ho visto che mi hai postato lo schema per il connettore a 8pin, dove te inserisci tutti e 8 i cavi... ma nel connettore dello specchio ci sono solo 7 cavi cablati (si vede bene nella foto)... cosa non sto capendo?

    Se guardi il connettore dello specchio con assistente abbaglianti vedrai che ci sono 7 pin messi cosi (la X corrisponde alla linguetta metallica del collegamento e il - allo spazio vuoto):

    X X X X
    X X - X




    Grazie

    Paolo
    Dovrebbe mancanre il pin7, quello del sensore umidità, nessun problema nel tuo caso....
    Per essere sicuro controlla sul connettore ci dovrebbero essere scritti i numeri dei pin...

    Max

  5. #34
    Utente
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    71
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max18771 Visualizza Messaggio
    Dovrebbe mancanre il pin7, quello del sensore umidità, nessun problema nel tuo caso....
    Per essere sicuro controlla sul connettore ci dovrebbero essere scritti i numeri dei pin...

    Max
    Confermo, manca il numero 7. Hai qualche idea sul perche' non ti funziona il tutto?

    Ho provato in modo molto approssimativo a fare collegamenti, e per ora sono riuscito a far funzionare l oscuramento dello specchio. Stasera smonto qualche plastica sotto al volante e cerco di capire dov e la centralina gateway (sembra sopra ai pedali).

    Paolo

  6. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    189
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 Avant B8 143CV Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo1801 Visualizza Messaggio
    Confermo, manca il numero 7. Hai qualche idea sul perche' non ti funziona il tutto?

    Ho provato in modo molto approssimativo a fare collegamenti, e per ora sono riuscito a far funzionare l oscuramento dello specchio. Stasera smonto qualche plastica sotto al volante e cerco di capire dov e la centralina gateway (sembra sopra ai pedali).

    Paolo
    Occhio che vanno fatte anche delle modifiche con il VCDS, se non ricordo male proprio nella Can gateway, nella centralina 46 confort e mi sembra anche nella 20 high beam assistant (che dovrebbe comparire dopo la modifica del Device List proprio nella Can Gateway, qui il io problema, praticamente flaggo la centralina 20 nella lista della gateway, ma non la visualizzo nell'elenco delle centraline visibili....
    Il mio dubbio è se i cavi can sono collegati male o se manca qualche passaggio per fargli vedere questa benedetta centralina 20 High Beam Assitant, che poi è contenuta nello specchietto...
    La cosa strana è che non ho avuto problemi nel visualizzare il modulo 57 TV Tuner ed il modulo della retrocamera, è bastato flaggarli e sono comparsi nella lista di quelli visibili....

    Max
    Ultima modifica di max18771; 17-05-2011 alle 15:09

  7. #36
    Utente
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    71
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max18771 Visualizza Messaggio
    Occhio che vanno fatte anche delle modifiche con il VCDS, se non ricordo male proprio nella Can gateway, nella centralina 46 confort e mi sembra anche nella 20 high beam assistant (che dovrebbe comparire dopo la modifica del Device List proprio nella Can Gateway, qui il io problema, praticamente flaggo la centralina 20 nella lista della gateway, ma non la visualizzo nell'elenco delle centraline visibili....
    Il mio dubbio è se i cavi can sono collegati male o se manca qualche passaggio per fargli vedere questa benedetta centralina 20 High Beam Assitant, che poi è contenuta nello specchietto...
    La cosa strana è che non ho avuto problemi nel visualizzare il modulo 57 TV Tuner ed il modulo della retrocamera, è bastato flaggarli e sono comparsi nella lista di quelli visibili....

    Max
    Max la metto li cosi, dopo che ho guardato un attimo i fili e le istruzioni di cablaggio che mi hai dato....

    Io proverei a mettere la can high (che te hai al pin 3) al pin 6 - ti spiego il perche' magari mi sto sbagliando.

    Io ho fatto i collegamenti con i tre fili che arrivano dal cielo della macchina sul nuovo specchio con la telecamera (cavi dal cielo erano sullo specchio vecchio pin 1;2;3) e sono rispettivamente la corrente, la massa, e la plafoniera quindi sul nuovo specchio con il connettore ad 8 pin ho rimesso tutto come prima sui pin 1;2;3 e lo specchio diventava piu scuro.

    Non vorrei che il pin 6 del nuovo specchio fosse quello Can High....

    Ripeto, magari o sicuramente mi sbaglio!! Che dici?

  8. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    189
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 Avant B8 143CV Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo1801 Visualizza Messaggio
    Max la metto li cosi, dopo che ho guardato un attimo i fili e le istruzioni di cablaggio che mi hai dato....

    Io proverei a mettere la can high (che te hai al pin 3) al pin 6 - ti spiego il perche' magari mi sto sbagliando.

    Io ho fatto i collegamenti con i tre fili che arrivano dal cielo della macchina sul nuovo specchio con la telecamera (cavi dal cielo erano sullo specchio vecchio pin 1;2;3) e sono rispettivamente la corrente, la massa, e la plafoniera quindi sul nuovo specchio con il connettore ad 8 pin ho rimesso tutto come prima sui pin 1;2;3 e lo specchio diventava piu scuro.

    Non vorrei che il pin 6 del nuovo specchio fosse quello Can High....

    Ripeto, magari o sicuramente mi sbaglio!! Che dici?
    Non fare esperimenti con i cavi, rischi di bruciare qualche centralina!

    Le piedinature del connettore a 6 pin sono diverse da quello ad 8pin, tu rispetta quelle che ti ho dato io per l'8 pin del nuovo spechietto....

    Max

  9. #38
    Utente
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    71
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max18771 Visualizza Messaggio
    Non fare esperimenti con i cavi, rischi di bruciare qualche centralina!

    Le piedinature del connettore a 6 pin sono diverse da quello ad 8pin, tu rispetta quelle che ti ho dato io per l'8 pin del nuovo spechietto....

    Max

    Grazie Max - questo piccolo particolare mi era sfuggito!

    Paolo

  10. #39
    Utente
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    71
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Ciao Max,

    hai qualche novita'? Sei riuscito a far funzionare tutto?

    Grazie,

    Paolo

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Se non vedi la 20 significa che non hai collegato i 2 fili del CAN al gateway

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •