Lista utenti taggati

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 76

Discussione: Attivazione ASSISTENZA ABBAGLIANTI su A3 8P anno 2011

  1. #41
    Utente
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    71
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Io ho fatto fare il lavoro a dei professionisti (Faratech) e dopo una giornata insieme, tutti i cablaggi sono a posto, le centraline tutte attive (compresa la 20).... e quel maledetto assistente non vuole funzionare, quindi presumo che manchi sempre qualcosa.

    Il libretto della macchina dice che appena attivato deve comparire un icona nel cdb alla sinistra dell indicatore di marcia (simbolo degli abbaglianti con una "A" sopra) ma non mi viene niente.

  2.  

  3. #42
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    189
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 Avant B8 143CV Multitronic

    Predefinito

    Eccomi, allora il problema è sicuramente la centralina can gateway, la mia ai pin 7 e 17 dove ci dovrebbe essere l'uscita Extended Can non ha segnale in uscita, ho provato ad inserire i due cavi Can dello specchio sulla normale linea Can, lo specchietto viene visualizzato dal VCDS, si può anche ricodificare, ma non avendo la linea extended can non dialoga con le altre centraline della macchina, per farlo funzionare devo cambiare la centralina can gateway......
    Credo che tu abbia lo stesso mio problema, tra l'altro se codifico la centralina 9 per l'higbeam assistant mi da errore "anomalia assistenza abbaglianti" sullo strumento quando accendo i fari, perciò tutto il resto della macchina è predisposto come supponevo, adesso sono alla ricerca di una nuova Can gateway, che però purtroppo ha la protezione componente , quindi per farla sbloccare mi toccherà andare in Audi....

    Max

  4. #43
    Utente
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    71
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Ciao Max, la centralina e' quella giusta - sono sicuro perche' il ragazzo di Faratech ha controllato. Inoltre ha provato con con piu' software Ross-tech (credo 10.6 e 11.2 beta) e tutto funziona, la Can comunica correttamente con lo specchio senza alcun tipo di errore ma comunque non si accende nulla.

    Non e' strano?

    ---------- Post added at 15.16.49 ---------- Previous post was at 15.12.05 ----------

    Non funziona solo l assistenza abbaglianti, perche' gli specchi si oscurano correttamente.

    Booh....!!!

  5. #44
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    189
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 Avant B8 143CV Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo1801 Visualizza Messaggio
    Ciao Max, la centralina e' quella giusta - sono sicuro perche' il ragazzo di Faratech ha controllato. Inoltre ha provato con con piu' software Ross-tech (credo 10.6 e 11.2 beta) e tutto funziona, la Can comunica correttamente con lo specchio senza alcun tipo di errore ma comunque non si accende nulla.

    Non e' strano?

    ---------- Post added at 15.16.49 ---------- Previous post was at 15.12.05 ----------


    Non funziona solo l assistenza abbaglianti, perche' gli specchi si oscurano correttamente.

    Booh....!!!
    Avete codificato la centralina 09?
    Avete verificato che la centralina 20 non dia alcun errore?


    Max

  6. #45
    Utente
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    71
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Si si ha fatto entrambe le centraline, e nessun errore... ma poi vado ad attivare dalla leva dietro al volante e nulla...

    Abbiamo provato altre decine di funzioni, tipo ad impostare la velocita minima di attivazione, ecc ecc... prende tutto senza errori... ma poi non si attiva....

  7. #46
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    189
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 Avant B8 143CV Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo1801 Visualizza Messaggio
    Si si ha fatto entrambe le centraline, e nessun errore... ma poi vado ad attivare dalla leva dietro al volante e nulla...

    Abbiamo provato altre decine di funzioni, tipo ad impostare la velocita minima di attivazione, ecc ecc... prende tutto senza errori... ma poi non si attiva....
    Per attivarlo mi sembra che devi dare rapidamente un doppio impulso sulla leva abbaglianti premendola verso il cruscotto, hai visto sul libretto istruzioni della macchina?, ovviamente devi avere l'interruttore luci sulla posizione AUTO.....

    Max

  8. #47
    Utente
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    71
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Eh si abbiamo provato, ovviamente su "AUTO" e anche la sera a buio assoluto. Sul libretto c e il paragrafo dell'assistente abbaglianti e fa vedere tutte le istruzioni di attivazione e disattivazione ma anche seguendo il libretto niente.

    Vabbe, vedremo... una soluzione ci deve essere, ormai e' diventata una sfida contro la macchina... :-)

  9. #48
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    189
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 Avant B8 143CV Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo1801 Visualizza Messaggio
    Eh si abbiamo provato, ovviamente su "AUTO" e anche la sera a buio assoluto. Sul libretto c e il paragrafo dell'assistente abbaglianti e fa vedere tutte le istruzioni di attivazione e disattivazione ma anche seguendo il libretto niente.

    Vabbe, vedremo... una soluzione ci deve essere, ormai e' diventata una sfida contro la macchina... :-)
    Fatti dire i pin dove hanno collegato lo specchio alla centralina Can e le codifiche che hanno fatto, intanto possiamo verificare se sono tutte corrette....


    Max

  10. #49
    Utente
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    71
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Questo e' piu complicato, ma sono piu che sicuro che siano giusti... :-)... cmq mi sembra che alla Can siano andati al 9 e 19... (ma potrei ricordare male io) puo essere??

    Magari mi aiuta Gabriele intervenendo...

    PS. devo stare attento a quello che dico ora, perche' il Gabriele che mi ha fatto il lavoro e' anche Mr President dell RSClub (scoperto 5 minuti fa...) quindi se non faccio un ottima pubblicita' (peraltro meritata) mi cancella dal forum entro 5 secondi !!

  11.  

  12. #50
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    189
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 Avant B8 143CV Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo1801 Visualizza Messaggio
    Questo e' piu complicato, ma sono piu che sicuro che siano giusti... :-)... cmq mi sembra che alla Can siano andati al 9 e 19... (ma potrei ricordare male io) puo essere??

    Magari mi aiuta Gabriele intervenendo...

    PS. devo stare attento a quello che dico ora, perche' il Gabriele che mi ha fatto il lavoro e' anche Mr President dell RSClub (scoperto 5 minuti fa...) quindi se non faccio un ottima pubblicita' (peraltro meritata) mi cancella dal forum entro 5 secondi !!
    Si che può essere, ma non sono quelli giusti, i pin della linea "extended can" che servono per l'attivazione degli abbaglianti automatici sono sui pin 7 e 17 come ti ho già detto, anche io ho collegato lo specchio ad un'altra linea can per provare ma non è così che si deve fare purtroppo....

    Max

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •