Lista utenti taggati

Pagina 6 di 16 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 154

Discussione: 8K-B8 Tappo benzina a4 b8

  1. #51
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A4 B8 Avant 2.0 TDI 143 CV Advance 09

    Predefinito

    ora con l'aiuto di un paio di foto vi farò capire come funzione e cosa si è rotto sul mio blocca portellino tappo gasolio.

    Ecco le foto

    [IMG]

    Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



    Uploaded with ImageShack.us

    Il funzionamento del blocco del portellino è il seguente: quando il portellino è chiuso la sede del dente blocca pistoncino è allineata con il dente stesso. Alla chiusura dell'auto viene alimentato il motorino che fa girare la vite senza fine attaccata coassialmente sul suo albero.
    A sua volta la vite senza fine fa avanzare il carrellino e va ad inserire il dente dentro alla sede blocca pistoncino. Ora il portellino è bloccato perchè il pistoncino non può piu muoversi.

    Ho provato ad alimentare il motorino con una batteria a 12V e sorpresa!!!! funziona!!!!! ma purtroppo la vite senza fine non gira, quindi penso che si sia scollato la vite senza fine dall'albero...(il motorino gira a vuoto)....
    ciao Alberto

  2.  

  3. #52
    Audi lover L'avatar di MatriX68X
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,169
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant MY2010

    Predefinito

    Ottimo lavoro, complimenti!
    Audi A4 Avant 2.0 TDI Start/Plus MY2010[IMG][/IMG][IMG][/IMG]
    Video montaggio TV: http://img175.imageshack.us/img175/165/file22159e.mp4

  4. #53
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MatriX68X Visualizza Messaggio
    Ottimo lavoro, complimenti!
    Quotone
    Veramente un servizio con i fiocchi Alberto...
    Hai spiegato in modo semplice ed intuitivo il funzionamento a perfezione... Se dovessi controllare il mio per risolvere gli inceppamenti, a questo punto è una passeggiata con la tua mini guida.

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  5. #54
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Bravissimo Alberto omonimo!
    Inserisco il tuo post nel mio elenco in firma perchè ritengo sia utilissimo...sempre se posso!
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  6. #55
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A4 B8 Avant 2.0 TDI 143 CV Advance 09

    Predefinito

    ciao e grazie a tutti...a volte con poco si ottengono "grandi" soddisfazioni...grazie veramente!!.

    x lyodf

    aprire senza rompere i gancetti che tengono chiuso il meccanismo penso sia difficile, ma con qualche accorgimento penso sia fattibile...poi dentro non è tutto cosi semplice ci sono gancetti che una volta tolti è difficile risistemare...Ho scritto probabilmente si è scollata la vite senza fine, ma non vorrei che in tutto il complesso del meccanismo, non ci sia un incastro che aggancia la vite senza fine all'albero del motorino solo se il pistoncino si trova in posizione, e gli inverte il moto solo in certe posizioni...devo studiare meglio tutto il marchingegno...

    x Perlupo

    Ciao Alberto, per me sarebbe un onore...veramente ...grazie anche di questo....
    Cosi ora sono incentivato ancor di piu al proseguo della vivisezione che indicava all'inizio lyodf...anche se possiamo parlare piu di autopsia

    ciao e grazie ancora a tutti...ALberto

  7. #56
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albert75 Visualizza Messaggio
    ciao e grazie a tutti...a volte con poco si ottengono "grandi" soddisfazioni...grazie veramente!!.

    x lyodf

    aprire senza rompere i gancetti che tengono chiuso il meccanismo penso sia difficile, ma con qualche accorgimento penso sia fattibile...poi dentro non è tutto cosi semplice ci sono gancetti che una volta tolti è difficile risistemare...Ho scritto probabilmente si è scollata la vite senza fine, ma non vorrei che in tutto il complesso del meccanismo, non ci sia un incastro che aggancia la vite senza fine all'albero del motorino solo se il pistoncino si trova in posizione, e gli inverte il moto solo in certe posizioni...devo studiare meglio tutto il marchingegno...

    x Perlupo

    Ciao Alberto, per me sarebbe un onore...veramente ...grazie anche di questo....
    Cosi ora sono incentivato ancor di piu al proseguo della vivisezione che indicava all'inizio lyodf...anche se possiamo parlare piu di autopsia

    ciao e grazie ancora a tutti...ALberto
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  8. #57
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A4 B8 Avant 2.0 TDI 143 CV Advance 09

    Predefinito

    Terminato la cena, la mia mente è stata invasa dalla curosità che percuote ogni donna giornalmente...ho preso il marchingegno e l'ho riaperto....ho sfilato i contatti elettrici con una pinza becchi tondi (sono inseriti a pressione)..e non è come pensavo, è tutto molto piu semplice, anche se devo dire che in Audi si sono impegnati!!

    Quello che si rompe è una boccolina in ottone fatta apposta per alloggiare il perno millerighe del motorino elettrico , con la sede esagonale della boccola vite senza fine di plastica bianca.

    nella foto sotto potete notare il crepetto che si è creato sulla boccolina...a lungo andare poi il perno millerighe, con il gioco che si è creato, ha consumato l'interno della boccolina in ottone, girando alla fine a vuoto...quindi se il portellino a volte si chiude e a volte no....preparatevi.
    Spero che nella nuova versione, (codice con E finale), abbiano tenuto conto delle tolleranze tra i vari componeneti, o che abbiano addirittura cambiato sistema di fissaggio perno motore / boccola in plastica.

    ora le foto...

    [IMG]

    Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    [IMG]

    Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    [IMG]

    Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    [IMG]

    Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    dimenticavo...l'apertura e la chiusura quindi, vengono fatte sicuramente con l'inversione di polarità dalla centralina sull'alimentazione del motorino elettrico in DC...ciao Alberto
    Ultima modifica di albert75; 19-07-2011 alle 21:42

  9. #58
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albert75 Visualizza Messaggio
    Terminato la cena, la mia mente è stata invasa dalla curosità che percuote ogni donna giornalmente...ho preso il marchingegno e l'ho riaperto....ho sfilato i contatti elettrici con una pinza becchi tondi (sono inseriti a pressione)..e non è come pensavo, è tutto molto piu semplice, anche se devo dire che in Audi si sono impegnati!!

    Quello che si rompe è una boccolina in ottone fatta apposta per alloggiare il perno millerighe del motorino elettrico , con la sede esagonale della boccola vite senza fine di plastica bianca.

    nella foto sotto potete notare il crepetto che si è creato sulla boccolina...a lungo andare poi il perno millerighe, con il gioco che si è creato, ha consumato l'interno della boccolina in ottone, girando alla fine a vuoto...quindi se il portellino a volte si chiude e a volte no....preparatevi.
    Spero che nella nuova versione, (codice con E finale), abbiano tenuto conto delle tolleranze tra i vari componeneti, o che abbiano addirittura cambiato sistema di fissaggio perno motore / boccola in plastica.

    ora le foto...

    [IMG]

    Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    [IMG]

    Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    [IMG]

    Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    [IMG]

    Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    dimenticavo...l'apertura e la chiusura quindi, vengono fatte sicuramente con l'inversione di polarità dalla centralina sull'alimentazione del motorino elettrico in DC...ciao Alberto
    Tutto chiarissimo Alberto, come sempre, un servizio fotografico degno di un professionista...
    La tua esperienza è di quelle da mantenere bene da aprte per il futuro...tanto da quello che si è capito tocca a tutti prima o poi...

    Un saluto
    Enrico

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  10. #59
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    ...mi sa pure a me!
    Prepariamoci perchè alla lunga si rompe
    Grazie 1000 Alberto per l'ottimo post
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  11.  

  12. #60
    Audi lover L'avatar di mcarton
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    415
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    b5 av. 2.5 tdi-b7 av. 1.9 -b8av. 2.0 tdi adv. 170 CV (prima). Poi BMW F31 Msport ora b9 s.tr bus 190

    Predefinito

    Verificato.
    Lo sportellino non si chiude !!!
    Devo smontare il tutto ....

Pagina 6 di 16 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •