Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Consigli sugli optional A7

  1. #1
    New entry L'avatar di Davidoff
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belgio
    Auto
    Audi A7 Sportback

    Question Consigli sugli optional A7

    Ciao a tutti,
    presto farò l'ordine per una nuova A7 aziendale, e sto cercando di capire quali optional mettere e quando immatricolarla.
    In particolare:

    1. La macchina sarà ordinata in Germania e importata in Belgio, dicono che sarà pronta in 3 mesi +1 mese per la loro immatricolazione e 1000km (mi dicono necessario per la rivendita/esportazione in EU). Ho quindi il dilemma se fargliela immatricolare a Dicembre così a Gennaio la prendo oppure a Gennaio e la ritiro a Febbrario (non hanno problemi a farla immatricolare quando voglio io). La macchina la voglio tenere 5 o più anni!!
    Il problema non si pone più, in quanto per altri problemi ho dovuto rimandare di 3-4 mesi l'acquisto

    2. C'è un pacchetto pelle che ricopre poggia-braccia e maniglia in pelle (650€ ) preferirei non metterlo, ma di serie in che materiale sono fatti? simil-pelle?
    Ho scoperto, è un simil-pelle, quindi va bene, anche se però la pelle è anche su tutto il cruscotto anche sopra, è davvero molto bello.

    3. Cerchi da 19'' o da 20'' (mi dicono che quelli da 20'' sono molto rumorosi su strada) ma ho messo gli ammortizzatori adattativi ad aria. I cerchioni bicolore (alluminio lucido/nero) da 20'' sono anche più belli e la macchina è più aggressiva.
    Per ora eviterei di spendere per i pneumatici invernali, dato che quando l'avrò sarà passato già mezzo inverno e le gomme sono cmq nuove.
    Risolto, andate a fare una prova coi 20'' e vi renderete conto che su questa macchina non si sente quasi nulla cmq.

    4. Head-Up display. Utile - non utile?
    27/02/2013 - Non l'ho preso e penso sia meglio così, troppe distrazioni altrimenti e poi per quello che costa conviene guardare il cruscotto o il navigatore...

    5. Come vi sembra la plancia con questo inserto in legno?



    Liberi di commentare.
    Il prezzo lo potete immaginare già, ma ci ho dato dentro dato che è AZIENDALE, quindi non mi sono spaventato del prezzo. Il solo acquisto in Germania mi fa risparmiare circa 10.000€ a listino rispetto al configuratore Italiano.
    Ho evitato optional davvero inutili come tappetini con bordo in pelle, TV, B&O e molti altri.

    Ciao,

    Davide

    Motore (54,650.00 EUR)
    - 3.0 TDI quattro S tronic a 150 (204) kW (CV)
    - del consumo di carburante combinato: 5,8 litri
    - di CO 2 emissioni nel ciclo combinato: 152 g / km (Euro 5) In Belgio Fascia D, deducibile al 70% e IVA al 10,5% anch'essa deducibile al 70%, ho fatto i conti e mi costerebbe circa 47.000€ con soldi personali, resto sono tasse non pagate in 3 anni.
    - Il consumo di carburante: città: 6,8 l 27/02/2013 - ho una media di 10-12km/l
    - Consumo extraurbano: 5,1 l 27/02/2013 - ho una media di 16km/l

    Colore esterno
    - Dakota Grigio Metallizzato



    Colore Interni
    - Posti a sedere: il comfort sedili anteriori
    - Materiale: pelle Valcona
    - Copertina sella: samtbeige
    - cruscotto: marrone palude samtbeige
    - tappeto: marrone ormeggiare
    - cielo: raso beige
    - Caratteristiche speciali



    - Sospensioni pneumatiche adattative 27/02/2013 - che figata, la macchina la alzi o l'abbassi a scelta, si abbassa automaticamente se raggiungi 80-100km/h, non ricordo
    - Ruote in alluminio forgiato, Audi exclusive 7-razze lucido bicolore, 9 J x 20 con pneumatici 265/35 R 20
    - Illuminazione ambiente
    - Garanzia estesa 2 anni, max. 80 mila km 27/02/2013 - non ordinato, la macchina ha già 2 anni iniziali
    - Pacchetto che comprende l'assistenza pre sense Audi Plus 27/02/2013 - non ordinato
    - Audi music interface 27/02/2013 - Audi Interface circa 100€: se si vuole ascoltare solo la musica ci sono le SD Card e la radio e i DVD, se invece si vuole attaccare il cellulare anche per tenerlo carico occorre comprare un cavo USB da attaccare all'Audi Interface, come detto, per il resto è inutile.
    - Specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, con funzione di regolazione automatica della memoria su entrambi i lati
    - Telefono bluetooth auto online con sistema veicolare Bluetooth (online) 27/02/2013 - ho problemi con il SAP del SIII, non riesco a connettermi a Internet, perfetto con il vecchio Blueberry. In ogni caso il Bluetooth vivavoce funziona
    - BOSE Surround Sound 27/02/2013 - BOSE è il minimo
    - Decorativi intarsi rovere Beaufort 27/02/2013 - alla fine ho scelto un'altro, consigliato dal venditore
    - Furto sistema di allarme e Dispositivo Satellitare con assistenza Audi in tutta Europa 27/02/2013 - necessario per molte assicurazioni e per ottenere magari il finanziamento in leasing da banche
    - Radio digitale (DAB)
    - Vetri isolanti e anti-infrazione (con pellicola in plastica) 27/02/2013 - i vetri sono comunque trasparenti ma meno chiari per via della pellicola all'interno dei 2 vetri
    - Sacca portasci estraibile nel sedile centrale
    - Apriporta garage (HomeLink) 27/02/2013 - un po' difficile programmare i tasti, occorre comunque un telecomando Master!! e non tutti i cancelli funzionano, se si vive in diversi paesi credo che vada cambiata la frequenza ogni volta dal meccanico, devo ancora chiarire... ora ancora non lo uso :(
    - Tettuccio apribile elettricamente
    x Head-up display 27/02/2013 - non l'ho preso, poco utile come detto sopra
    - A 4 zone climatizzatore automatico comfort
    - Chiave comfort 27/02/2013 - è davvero molto comfort!! è sempre in tasca non la tocchi mai
    - Sedili comfort anteriori con funzione Memory
    - In pelle Valcona traforata
    - Proiettori a LED
    - Sistema di navigazione MMI plus con MMI touch 27/02/2013 - dopo lungo utilizzo do un voto di 7, quindi non molto buono, soprattutto è lento! Spero che in futuro mettano anche lo screen touch, come altre marche auto.
    - Volante sportivo multifunzionale a 3 razze in pelle con bilancieri
    - Visione notturna con marcatura pedoni rilevato 27/02/2013 - non strettamente necessario, si vede benissmo solo quando il tempo è bello.
    - Antifurto bulloni ruota
    - Pacchetto portaoggetti
    - Sistema di ausilio al parcheggio plus 27/02/2013 - necessario per le manovre su una macchina grossa
    - Telecamera di retromarcia 27/02/2013 - necessario per le manovre su una macchina grossa
    - 3° Sedile posteriore 27/02/2013 - ci vuole
    x Salva-spazio della ruota di scorta
    - Airbag laterali posteriori
    x Servochiusura per le portiere quando le portiere non sono ben chiuse, le fa scattare automaticamente nella serratura 27/02/2013 - Non l'ho preso, infatti è inutile: tutti i passeggeri si chiudono la porta come sempre... costa troppo per l'utilizzo che ne fai.
    - Sedili con ventilazione
    - Sedili anteriori riscaldati
    - S line pacchetto esterno
    - Tendina parasole per il lunotto posteriore ribaltabile nella copertura
    - Speed Limit
    - Preparazione per Assistente di monitoraggio
    - Stuoia double-face per il vano bagagli 27/02/2013 - molto utile
    - Serbatoio di carburante maggiorato (75 l) (di serie)
    - Prese di corrente a 12 Volt (una anteriore e una posteriore) al posto degli accendisigari di serie
    Ultima modifica di Davidoff; 27-02-2013 alle 11:13 Motivo: Alcune risposte alle mie domande :)

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Danieletto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    551
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    VW Lupo TDI

    Predefinito

    A gusto personale trovo orrende le modanature in radica, per il resto la configurazione è fantastica.


    PS. Non sottovalutare il B&O Advanced Sound System perchè è una bomba. Visto che è aziendale, e come hai detto puoi spendere a tuo piacimento, perchè rinunciarvi?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di primaaudi
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    2,392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    BMW 320 Xd my '09 .Ex Audi A4 avant 2.0Tdi 170cv qttr

    Predefinito

    No, quegli inserti in legno la rovinano. Se c'è il nero lucido prendi quello. Altrimenti il grigio satinato.

  5. #4
    New entry L'avatar di Davidoff
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belgio
    Auto
    Audi A7 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danieletto Visualizza Messaggio
    A gusto personale trovo orrende le modanature in radica, per il resto la configurazione è fantastica.

    PS. Non sottovalutare il B&O Advanced Sound System perchè è una bomba. Visto che è aziendale, e come hai detto puoi spendere a tuo piacimento, perchè rinunciarvi?
    Anche se è aziendale quell'accessorio costa 6000€ quindi a me costa la metà cmq. Lo sconsigliano quasi tutti per via del prezzo.
    Inoltre per ascoltare bene, senza perdita di qualità ci vogliono i file FLAC, che lo stereo dell'A7 non riproduce.

    Citazione Originariamente Scritto da primaaudi Visualizza Messaggio
    No, quegli inserti in legno la rovinano. Se c'è il nero lucido prendi quello. Altrimenti il grigio satinato.
    Ho trovato queste foto con il Beaufort:
    http://forums.audiworld.com/showthre...light=beaufort
    http://www.kilometermagazine.com/cgi...%20A7;i=0;pg=1 ultime foto.

    Quell'abbinamento vi appare un po' strano?
    Ultima modifica di Davidoff; 28-07-2011 alle 14:57

  6. #5
    New entry L'avatar di Davidoff
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belgio
    Auto
    Audi A7 Sportback

    Predefinito

    Sto chiedendo in giro anche a delle ragazze e designer di interni, a tutte piace la versione con Beaufort

  7. #6
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Personalmente la prenderei blu Nogaro (o anche Sprint) perla, e farei gli interni neri, con inserti alluminio.
    Ma si tratta di dettagli e di gusto personale.

    La configurazione è praticamente full full, quindi non è nemmeno commentabile.
    Ah, metterei il differenziale sportivo.
    Ultima modifica di leellah; 30-07-2011 alle 16:53

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Notte2001
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,844
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    alla 4° Audi --> Audi A6 4G 3.0tdi 245cv Quattro

    Predefinito

    io non approvo tanto la scelta della motorizzazione a dir il vero.. se capisco bene prendi la 204cv...
    con una auto così io salirei almeno al 240...

    per il resto c'è a chi la barca piace ;)

    e direi che rispecchia sempre un'auto di stile...

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    67
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A7

    Predefinito

    mmmhhh, gli inserti non vanno proprio (de gustibus) io ho messo il noce che la rende più elegante, poi con tutto quel chiaro qualcosa di scuso ci vuole.

  10. #9
    New Entry L'avatar di Diegos8
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a4 2.0tdi multitronic s-line

    Predefinito

    Bang & olufsen per forza..altrimenti nn la prendere proprio!!!!!.....l'impianto è da brividi...io rimpiango tutti i gg di nn averlo montato sulla mia a4

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Ottima configurazione ma come detto eviterei gli inserti in legno e in particolare andrei tassativamente sul 245 cv! Una potenza adeguata alla massa del veicolo!
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •