Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Cerchi da 19'' o 20'' ?

  1. #1
    New entry L'avatar di Davidoff
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belgio
    Auto
    Audi A7 Sportback

    Question Cerchi da 19'' o 20'' ?

    Ciao ragazzi, quali sono i pregi e difetti dei cerchioni da 20''?

    Piccola nota a parte: sulla A7 ci sono cerchioni da 20'' in alluminio forgiato e non forgiato.
    19'' solo non forgiato.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di KECH
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    296
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170cv

    Predefinito

    Ciao.Come pregi direi ovviamente l'estetica....soprattutto per auto grandi come l'A7 e di una certa importanza e imponenza....dei cerchi belli e grandi che riempiono bene il passaruota sono necessari.E la tenuta di strada....
    Difetti direi la rigidità che pregiudica il comfort....questo nella totalità delle auto(più il cerchio è grande più diminuisce il comfort) certo che nella A7 non so se con le sospsensioni adattive il tutto venga smorzato e i consumi perchè più impronta a terra,più peso...i consumi aumentano.
    Certo che bisogna dire fra un 19'' e un 20'' una differenza nel quotidiano marcata non la vedo.Questo però lo dico per ipotesi....non ho fatto comparazioni...quindi ...
    Alla fine potendo io andrei di 20''.
    A3 2.0 TDI (rimappa) Ambition con:pacch.luci,antifurto,bracciolo,ampli e sub BOSE, autoradio JVC Touch,Filtro a pannello SF supercompetition.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di ascari
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    259
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    audi tt 1.8 tfsi advanced, dark line 2011

    Predefinito

    sicuramente il pregio più grande è l'importanza estetica che da alla macchina, naturalmente un cerchio di queste dimensioni comporta un abbassamento del comfort di guida. Personalmente io monto i 19 pollici con auto assettata (TT mk2) e devo dirti che secondo me sarebbe il cerchio più giusto per una a7, tenendo conto delle sospensioni adattive, i 20 pollici rischieresti di romperli ad ogni buca

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Raizen
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 Cabriolet

    Predefinito

    Dove lavoro ho già visto 2 a7 nell'ultima settimana, entrambe con su i 20" ;)

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Massimo3.0
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A4 avant (b8) 3.0TDI quattro,advanced my2009 nera

    Predefinito

    se non ricordo male qui sul forum l a5 sportback di marandod (piu o meno la stessa tipologia di veicolo con l a7) ha fatto il passaggio da 19 ai 20 e disse che la differensa si sente e come il confort paggiora sensibilmente ma il guadagno estetico lo ripaga...bisogna vedere che uso si fa di un auto se la si usa quotidianamente e si fanno parecchi km i 20 sono un suicidio....

  7. #6
    Audi lover L'avatar di apposito
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,000
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 TFSI Colore: Bianco elettrodomestico

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davidoff Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, quali sono i pregi e difetti dei cerchioni da 20''?

    Piccola nota a parte: sulla A7 ci sono cerchioni da 20'' in alluminio forgiato e non forgiato.
    19'' solo non forgiato.
    Per me l'unico vero pregio del 20 è l'estetica.
    In origine avevo configurato l'auto coi 19 ma sono contento di aver poi optato per quelli da 20.
    Se c'erano li prendevo da 21!
    Per quanto riguarda il confort ripetto ai 19 non posso dire nulla non avendoli provati sula mia stessa auto. Diciamo però che penso che sentirò la differenza quando monterò i 17 con le gomme invernali.
    Concludendo, con una macchinona per me vale il "più grande è, meglio è".

    P.S.
    fai attenzione che, almeno con il q5, se la ordini con i 19, poi non ti arriva con l'omologazione per i 20....anche se a tutto c'è rimedio.
    Ultima modifica di apposito; 12-08-2011 alle 11:11


    LEOBABBO FANS CLUB SOCIO N°1

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    67
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A7

    Predefinito

    Bah, solo differenza estetica (sempre se scegli il disegno giusto) in quanto per i venti esistono anche i fucinati (parlando sempre di cerchi ufficiali).

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Notte2001
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,844
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    alla 4° Audi --> Audi A6 4G 3.0tdi 245cv Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KECH Visualizza Messaggio
    Ciao.Come pregi direi ovviamente l'estetica....soprattutto per auto grandi come l'A7 e di una certa importanza e imponenza....dei cerchi belli e grandi che riempiono bene il passaruota sono necessari.E la tenuta di strada....
    Difetti direi la rigidità che pregiudica il comfort....questo nella totalità delle auto(più il cerchio è grande più diminuisce il comfort) certo che nella A7 non so se con le sospsensioni adattive il tutto venga smorzato e i consumi perchè più impronta a terra,più peso...i consumi aumentano.
    Certo che bisogna dire fra un 19'' e un 20'' una differenza nel quotidiano marcata non la vedo.Questo però lo dico per ipotesi....non ho fatto comparazioni...quindi ...
    Alla fine potendo io andrei di 20''.
    quoto pienamente e aggiungo una sola cosa. Io ho i cerchi 18 con assetto s-line e ad ogno dosso ripasso il calendario... meditate... ;)

  10. #9
    New entry L'avatar di Davidoff
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belgio
    Auto
    Audi A7 Sportback

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte sopratutto a KECH.
    Dunque ho avuto modo di testare tutto soletto qua in Belgio per 1h una A7 con le ruote da 20''. Non ho potuto provarla con le 19'', a questo punto non fa differenza.

    Praticamente si impostano gli ammortizzatori in modalità comfort o auto su strade urbane, comfort o dynamic in autostrada, dynamic su strade con molte curve a guida sportiva, dunque il risultato è molto meglio di quelle che ho ora sulla mia A4 Avant modello 2006 con ruote da 18''.
    Dossi e buche si sentono poco, mentre in autostrada con asfalto vecchio il rumore è accettabile, ripeto meglio delle ruote che ho ora.

    Quindi 20'' tutta la vita
    2 vantaggi, un aspetto aggressivo più bello e tenuta di strada migliore ad alte velocità.
    2 svantaggi, costi iniziali e per cambio gomme e consumi più alti di carburante (poca roba qua).

    Vorrei mettere questi parabolici:


    Non so per l'inverno che succede però..

    ---------- Post added at 12.07.50 ---------- Previous post was at 12.04.29 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da oscar62 Visualizza Messaggio
    Bah, solo differenza estetica (sempre se scegli il disegno giusto) in quanto per i venti esistono anche i fucinati (parlando sempre di cerchi ufficiali).
    Esatto, sul listino ci sono quelli forgiati, ma costano tantissimo.
    Ultima modifica di Davidoff; 24-08-2011 alle 14:37

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di apposito
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,000
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 TFSI Colore: Bianco elettrodomestico

    Predefinito

    Quindi 20'' tutta la vita
    2 vantaggi, un aspetto aggressivo più bello e tenuta di strada migliore ad alte velocità.
    2 svantaggi, costi iniziali e per cambio gomme e consumi più alti di carburante (poca roba qua).

    Non so per l'inverno che succede però.. [COLOR="Silver"]


    D'inverno monti quelli invernali!
    Oppure di munisci di 4 nuovi cerchi più piccoli coi rispettivi pneumatici sempre invernali....


    LEOBABBO FANS CLUB SOCIO N°1

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •