Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dubbio Olio

  1. #1
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito Dubbio Olio

    Salve a tutti, ho preso l appuntamento per il cambio olio della mia a3 2.0 tdi 170 cv my 2010, mi sono fatto impostare il cambio olio ogni 15000 km, mi sono rivolto al mio meccanico di fiducia che però ha aperto un'officina multimarche per conto suo, gli ho chiesto che olio mi avrebbe messo e lui mi ha risposto il castrol edge 5w30 Questo: http://www.google.it/imgres?q=castro...1t:429,r:7,s:0 , però mi ha detto di procurarmi il filtro originale perchè lui ha quelli non originali, sono andato in un'officina audi e ho chiesto il filtro, mentre aspettavo ho visto una boccia di castrol slx questo : http://www.google.it/imgres?q=castro...1t:429,r:1,s:0 e ho chiesto info, il titolare mi ha risposto che l'slx in boccia da litro è solo per i rabocchi e per il cambio olio si trova solo nei fusti, ho chiesto dell edge e mi hanno rispsoto che non sanno se va bene....chiedo a voi che ho una confusione in testa, se faccio il cambio olio con l'edge 5w40 in flaconi da litro va bene ugualmente oppure devo prendere l'slx? e poi che differenza c'è dal slx al edge?

  2.  

  3. #2
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Praticamente nessuna che possa fare la differenza. Non è importante se è da Lt o in damigiana l'importante che sia il tipo specifico ( edge 5w30)

  4. #3
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Praticamente nessuna che possa fare la differenza. Non è importante se è da Lt o in damigiana l'importante che sia il tipo specifico ( edge 5w30)
    che incompetenti ...!! grazie mille, mi hai risolto un dubbio :) quindi vada di edge 5w30

  5. #4
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Di nulla

  6. #5
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    ragazzi vi chiedo un consiglio velocissimo, mi hanno ritardato il cambio olio a doma, e sugli scaffali ho visto il castol edge sport 10w60... che costa invece che 30 al litro 34, posso metterlo nella mia oppure è meglio che rimanga su castrol edge 5w30? grazie mille e soprattuto BUONANOTTE :)

  7. #6
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    no, non puoi..... non farti incantare dalla viscosità la cosa fondamentale è rispettare la specifica imposta da mamma audi.

    traduco: sul flacone trovi delle sigle specifiche per motori audi vw. nello specifico la sigla è composta da numeri e una lettera.

    ad esempio w 507 504 w 506.01 w 505-01 ecc ecc. di olio col nome EDGE ne producono mi pare 3 tipi diversi ma solo quello con la specifica vw è adatto..... questo vale per qualsiasi marca di olio. che abbia la specifica per il motore dove deve andare..

    comunque, l olio edge nella specifica 507 (suppongo sia quello per la tua se, parloiamo di a3) i ricambisti lo vendono a circa 15 ,16 euro al kilo. se il meccanico te ne chiede 30 al kilo....cambia meccanico.... neppure in concessionaria lo fanno pagare tanto cosi....
    Ultima modifica di cadutoqua; 16-09-2011 alle 00:20

  8. #7
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    mi fai prendere un colpo....aspetta quello che mi vogliono mettere loro è questo http://www.google.it/imgres?q=castro...1t:429,r:1,s:0
    quello che vorrei mettere io è questo:http://www.google.it/imgres?q=castro...t:429,r:14,s:0
    ... spiegami tu cosa devo fare , considerando che il primo lo pago 30 al litro il secondo 34

    ---------- Post added at 00.29.41 ---------- Previous post was at 00.27.02 ----------

    mi faresti un regalo se mi mettessi la sigla dell'olio che devo mettere, e la trovo sul retro della confezione? grazie infinite e scusa per il disturbo

  9. #8
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    cambia meccanico se ti applica quei prezzi.....

    dopo di che, come detto prima guarda sul flacone che abbia le specifiche audi vw.... 507 il secondo , l edge sport non le ha quindi non va bene al tuo motore...

    comunque, se i prezzi che ti fanno sono quelli, mi sa che spendi meno andare direttamente in audi.... e non hai più nessun tipo di mal di pancia...

    per il tipo di olio, guarda il libretto uso e manutenzione li trovi tutto ma credo sia la vw 507 (5w30) che quasi tutti i produttori hanno in catalogo....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •