Lista utenti taggati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: Attuale possessore di M3 pensa ad una S3 sportback...consigli e chiarimenti!

  1. #1
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito Attuale possessore di M3 pensa ad una S3 sportback...consigli e chiarimenti!

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post e vado subito al sodo...sono attuale possessore di una M3 e46 del 2005 della quale sono fortemente innamorato ma purtroppo nonostante sia stata l'auto dei miei sogni, è alquanto scomoda nell'uso famigliare...sento fortemente la mancanza di altre 2 porte e di un baule un po più ampio, non che questo sia piccolo ma non è certo sfruttabile in alto...cosi avevo pensato come alternativa ad una S3 sportback, un auto un po più anonima e meno vistosa della mia M3 ma che sicuramente saprebbe darmi emozioni forti alla guida senza rinunciare ad un po di spazio per i passeggeri.
    Vi dico subito che io di Audi conosco giusto le cose base, sono molti anni che sono in bmw e quindi questa marca per me è nuova, mi piacerebbe conoscere un po meglio quest'auto con i suoi pregi e difetti, nell'uso quotidiano ed anche sportivo!
    Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a conoscere questo mondo dei 4 anelli ...

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Ciao Max, il biglietto da visita è uno di quelli impegnativi.. M3 e46.. un gran mezzo!
    l'S3 SB è sicuramente un bel mezzo, adoro la sua versatilità, l'ho scelta apposta. Sa essere "moglie e amante" come poche altre auto.
    Se cerchi qualcosa di versatile e divertente, imho le papabili sono S3 SB e 335i touring.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  4. #3
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    S3 Sportback Stronic

    veloce, comoda, bella.

    Si può volere qualcosa in più? In effetti sì, RS3.

    Hai valutato anche l'RS3? Si avvicinerebbe più ai tuoi cavalli (m3 e46) e ti darebbe anche migliori prestazioni..

    L'S3 è, ad oggi, la giusta via di mezzo.. elegante e sportiva senza essere tamarra.. un giusto compromesso insomma.. se aggiungi anche che è integrale, stop.. si chiude il cerchio. La usi tutto l'anno senza alcun tipo di problema.


    Come consumi io, in città, avevo di media 6.5 km/litro.. ma non ho il piede leggero.. e la mia Sportback era manuale..

    se vuoi sapere altro.. siam qui

  5. #4
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    Beh vi dico come stanno le cose...mi ero promesso che dopo la pazzia M3 avrei preso un 330xd touring e stop...ma io lo so che mi mancherà la macchina a benzina per divertirsi...io l'auto la uso ormai poco, lavoro abbastanza vicino a casa quindi ci vado in bicicletta o in moto, solo in inverno uso l'auto di più...diciamo che cercavo un auto che dasse soddisfazione in pista visto che ogni tanto ci faccio un giro con gli amici, e sulle strade di montagna che io adoro percorrere...inoltre volevo la trazione integrale...non che la 330xd vada poco eh ma ho paura che alla fine sia sprecata per uno come me che ama le auto sportiveggianti...Cosi sono arrivato alla S3 sportback, bel motore, abbastanza spaziosa, integrale e con dei tempi di tutto rispetto...l'RS3 è fantastica ma vi dico la verità, nelle strade normali 340cv sono sprecati, riesci a sfruttarli realmente solo in pista, credo che i 265 siano abbastanza...Ora sto studiando un po l'auto per vedere i vari restyling e optional...come motore è robusto? i 100.000km sono gia un traguardo oppure è ben collaudato??? non voglio stare con il pensiero di aver problemi, i turbo cercavo di evitarli dopo che sono rimasto un po "bruciato" con un 320d che mi ha lasciato a piedi ma al giorno d'oggi non si possono evitare!!!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Se li tratti bene (sempre tagliandata, revisionata, mai maltrattata) sono motori che fanno tranquillamente 200.000 km!!
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Vai di S3, come ti hanno detto tutti è un'auto versatilissima, in base a come la configuri la puoi avere moltosportiveggiante o classica, va molto forte (certo non come la tua M, non è neanche sportiva come quella, ma non è che si allontani poi troppo e considera che paghi molto meno di gestione)

  8. #7
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    eh si come sportività non è ai livelli dell'M3 però per un auto più "umana" ci sta dai...diciamo che quello che mi preoccupa è la durata della meccanica nel tempo, questa M è famosa per la sua alta affidabilità che a 150.000km è ancora in ottimo stato, se trattata come si deve...anche l's3 è ok oppure ad un certo punto devo avere un po di riguardo...se la prendessi vorrei tenerla qualche anno se dovessi mettiamo caso in pista con 130.000km sulle spalle, non vorrei avere i pensieri di romperla! soprattutto il turbo...parliamo sempre di auto rispettata nell'uso e nei tagliandi. i sono un maniaco nella cura dell'auto per farvi capire!!!

  9. #8
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    io ti consiglio l' S-tronic, veramente un ottimo cambio! cmq per rendere un po più cattiva un S3 ci vuole veramente poco sforzo e la puoi adattare alla pista, cosi non sentirai troppo la mancanza della tua M! sarà sicuramente un po meno divertente, ma è superversatile (5 porte tutta la vita!!!) e incollata alla strada! e io che vado molto spesso a farmi le "gite" sui tornanti di montagna posso dirti che grazie al passo corto e lla 4 ruote motrici è veramente uno spasso e sicura, e in inverno con la neve vai su come poche altre...

  10. #9
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    l'ultima affermazione mi interessa molto...io vado spesso a sciare e mi sono stancato di chiedere in prestito il range rover a mio padre...con la mia la cosa è improponibile...
    Sai che il cambio non saprei...ho avuto modo di provare il dsg un paio d'anni fa non l's tronic e devo dire che era ottimo ma volevo tornare al manuale questa volta, anche perche la mia compagna non ne vuole sapere di cambi automatici e cosi lei le mie auto non le ha mai guidate!!!
    Ne ho trovata una con circa 65.000km del 2008, com'è come kilometraggio? cosa dovrei controllare di quella versione, e che optional "obbligatori" dovrebbe avere?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michelone Visualizza Messaggio
    io ti consiglio l' S-tronic, veramente un ottimo cambio! cmq per rendere un po più cattiva un S3 ci vuole veramente poco sforzo e la puoi adattare alla pista, cosi non sentirai troppo la mancanza della tua M! sarà sicuramente un po meno divertente, ma è superversatile (5 porte tutta la vita!!!) e incollata alla strada! e io che vado molto spesso a farmi le "gite" sui tornanti di montagna posso dirti che grazie al passo corto e lla 4 ruote motrici è veramente uno spasso e sicura, e in inverno con la neve vai su come poche altre...
    Come non quotarti Mitch! Noi con l s-tronic siamo proprio fortunati!!!

    ---------- Post added at 11.39.44 ---------- Previous post was at 11.38.35 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da max.85 Visualizza Messaggio
    eh si come sportività non è ai livelli dell'M3 però per un auto più "umana" ci sta dai...diciamo che quello che mi preoccupa è la durata della meccanica nel tempo, questa M è famosa per la sua alta affidabilità che a 150.000km è ancora in ottimo stato, se trattata come si deve...anche l's3 è ok oppure ad un certo punto devo avere un po di riguardo...se la prendessi vorrei tenerla qualche anno se dovessi mettiamo caso in pista con 130.000km sulle spalle, non vorrei avere i pensieri di romperla! soprattutto il turbo...parliamo sempre di auto rispettata nell'uso e nei tagliandi. i sono un maniaco nella cura dell'auto per farvi capire!!!
    Ripeto: trattati a riguardo sono motori che ti fanno tantissimi km! Però la devi trattare con i giusti modi! Ma anche se vai in pista basta che la usi con criterio e problemi NON ce ne sono!!!
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •