Lista utenti taggati

Pagina 7 di 22 PrimaPrima 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 215

Discussione: Q3 dal vivo..

  1. #61
    Audi lover L'avatar di apposito
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,000
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 TFSI Colore: Bianco elettrodomestico

    Predefinito

    te mauretto vorrei conoscerti!
    Intanto "mauretto for president"...credevo di essere l'unico a pensare che l'amico enrico il perugino fosse un tantino "entusiasta" nella sue "rivelazioni".
    Ad ogni buon conto il beneficio del dubbio non si nega a nessuno...vedremo...


    LEOBABBO FANS CLUB SOCIO N°1

  2.  

  3. #62
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    209
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    A4 Avant Advanced TDIE 136cv MY2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauretto Visualizza Messaggio
    Consumi (CE 1999/100)
    Ciclo urbano (l/100 km) 7,0
    Ciclo extraurbano (l/100 km) 5,3
    Ciclo combinato (l/100 km) 5,9
    Emissioni di CO2 (g/km) 156
    Normativa antiquinamento EU5


    questo e' un copia incolla delle caratteristiche tecniche della Q3 dal sito audi italia ufficiale, non ci sarebbe bisogno di dirlo perche' tutti sappiamo che le case sono autorizzate ad autocertificare i consumi seguendo delle direttive di massima: i consumi rilevati in citta' non li fanno a Roma di venerdi 23 dicembre alle 10 di mattina sulla tangenziale est, ma magari sempre a roma alle 6 di mattina del 10 agosto, il rilevamento in statale e' a 60 kmh in settima a velocita' costante in assenza di traffico ed in autostrada a 110 kmh sempre a velocita' costante in settima, tutte e tre le prove le fanno con i livelli dei liquidi al minimo con un pilota che pesa 50 kg senza nessun accessorio che aggraverebbe il peso della vettura e togliendo pure qualcosa di non indispensabile a bordo, chiaramente con il climatizzatore spento i pneumatici a bassissima resistenza e gonfiati un po' oltre la pressione consigliata, con condizioni ottimali di meteo/temperatura/umidita'/pressione atmosferica dopodiche' autocertificano i dati di cui sopra, che corrispondono tradotti in km/litro esattamente a:
    citta' 14,29 km/litro
    statale 18,86 km/litro
    misto 16,94 km/litro
    universalmente accettata la spiegazione di come certificano questi dati risulta piu' facile credere a babbo natale (che sta' per arrivare) che questi dati possano corrispondere alla realta' della guida di tutti i giorni di un utente normale che usa la macchina nel traffico quotidiano.

    Per quanto riguarda i consumi , mi hanno lasciato per 4 ore una 177cv come quella che ho ordinato e di media ci ho fatto 18 tra giretti in citta e spostamenti su strade a scorrimento veloce....(macchina nuova quindi poi dovrebbe consumare meno).


    questo invece e' un copia incolla di parte di un tuo messaggio in cui dichiari una media di consumo nettamente inferiore a quella dichiarata dalla casa madre, e chissa' quando si sara' sciolta magari fara' i 30 km a litro ed allora volevo chiederti ma durante la prova il motore era sempre acceso o hai fatto dei tratti a motore spento? detto questo non aggiungero' ne replichero' altro e vado ad aspettare babbo natale. ciao piede di fata.
    Dalle mie parti si dice "Nun te la prende dai" ....ripeto io pago il mio gasolio e voi il vostro.....Del resto come si puo parlare di consumi con te che facevi 18 con la prius e sei pure convinto di saper guidare....ma dai per piacere ......con la prius il piu sdatto ci fa i 20 ....

    ---------- Post added at 21.16.09 ---------- Previous post was at 21.14.39 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da apposito Visualizza Messaggio
    te mauretto vorrei conoscerti!
    Intanto "mauretto for president"...credevo di essere l'unico a pensare che l'amico enrico il perugino fosse un tantino "entusiasta" nella sue "rivelazioni".
    Ad ogni buon conto il beneficio del dubbio non si nega a nessuno...vedremo...
    Senti.....fino a marzo non ce la posso,fare co sto boota e risposta....facciamo che se riparla quando mi arriva.....comunque te non credevi nemmeno che facevo 23 con la polo.....lo vuoi vedere il video ?
    A3 8PA 2007 restyled to 2009
    Mastaro Fans Club socio N°93

  4. #63
    Audi lover L'avatar di apposito
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,000
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 TFSI Colore: Bianco elettrodomestico

    Predefinito

    beh sai,...è difficile dimenticarsi di una sparata del genere!
    Che video vuoi farmi vedere? Mi fai vedere un video comprovante il tuo consumo medio di 18 km al litro?!?
    Questo è davvero troppo.
    Stammi bene.


    LEOBABBO FANS CLUB SOCIO N°1

  5. #64
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    209
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    A4 Avant Advanced TDIE 136cv MY2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apposito Visualizza Messaggio
    beh sai,...è difficile dimenticarsi di una sparata del genere!
    Che video vuoi farmi vedere? Mi fai vedere un video comprovante il tuo consumo medio di 18 km al litro?!?
    Questo è davvero troppo.
    Stammi bene.
    Noneeeeee ! Ma hai capito o no che il q3 ancora non mi e' arrivato....intanto ti posso filmare il computer di bordo della polo1.6 che segna i 23 .... E ti faccio vedere pure le schermate dei km totali della media....sempre se ti interessa....Mi pare che qualche pagina indietro la cosa dei 23 con la polo ti puzzava....questa che almeno te la posso dimostrare non ti interessa ?
    Ti e' andata bene che non hai scommeso il testicolo per questa altrimenti ti andava male....

    Ciao e....si scherza sempre e'.....
    Ultima modifica di enricopg; 04-12-2011 alle 23:23
    A3 8PA 2007 restyled to 2009
    Mastaro Fans Club socio N°93

  6. #65
    Audi lover L'avatar di mauretto
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    383
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    geco

    Predefinito

    mi ero ripromesso di non replicare piu' perche' sapessi a noi se ci va' di fare sto botta e risposta, ma per amore della verita' e perche' non ho mai sopportato quelli che sono sempre per forza un po' piu' bravi degli altri: questo e' il video sulla prova di quattroruote sulla toyota prius che avevo io, che la toyota stessa ha fatto suo per pubblicizzare l'eccellenza della prius, al minuto 6:18 c'e' la prova dei consumi fatta in maniera seria, guardatelo e rifletti piede di fata che sai tutto tu, ascolta soprattutto il commento entusiasta per i 18 km/l in citta', effettivamente dato di pura eccellenza e poi ripensa al fatto che tu hai dichiarato lo stesso consumo dell'auto piu' parsimoniosa del mondo guidando un SUV da due tonnellate.

    http://www.youtube.com/watch?v=UEu_BIRVX5o

    ora che lo hai visto ti spiego un paio di cose che non sai: le case automobilistiche non dichiarano mai i consumi reali dei prodotti che commercializzano ma li migliorano allegramente per difetto rispetto all'uso quotidiano e reale, quindi e' impensabile che un piede di fata qualsiasi li migliori addirittura. il cdb puoi filmarlo quanto vuoi ma sappi che non e' affidabile, in genere sono sempre starati per difetto per far contenti i creduloni come te, su alcune auto si possono ritarare ed e' bene farlo su altre no, il consumo della mia auto io lo deduco facendo sempre il pieno e facendomi il conto manualmente dei litri consumati e dei km percorsi e lo faccio su diversi pieni per avere una media "giusta". con la toyota prius facevo in citta' 29 km/litro, ma con traffico molto leggero e molto scorrevole che non permettesse mai alle batterie di scaricarsi, mentre in stop and go con traffico pesante dopo 15 minuti circa il livello delle batterie scende al minimo ed allora oltre ad andare solo con il termico ad ogni spostamento lo stesso termico entra in funzione anche da fermo per ricaricarle e consumi in quella situazione come una normalissima auto a benzina nel traffico: meno di 10 km/litro, quindi chiudere il pieno sempre sui 18km/litro e' un dato di eccellenza vivendo in citta' a roma e percorrendo anche autostrada e comunque io non mi sono mai sognato di dire che con la prius percorrevo 29 km/litro per farmi bello perche' lo faceva solo limitatamente in certe condizioni che ti ho spiegato e non ho mai detto che con la prius il consumo di benzina era 0 perche' in modalita' EV faceva in elettrico un paio di km entro i 50 kmh prima di azzerare le batterie. detto questo se vuoi postare dei video seri ed ufficiali come quello presentato da me fallo pure non mostrare quelli casarecci fatti da te che mostrano un cdb starato altrimenti ti posto uno del mio Q5 che in discesa in rilascio, ma tu che guardi il video non lo sai che e' in questa situazione, ridando un pelino di gas per un po' segna 85 km/l a velocita' autostradale, ma poi ci mettiamo tutti a ridere. aoooh, nun taa pia' cosi, dalle mie parti si dice cosi e se vuoi c'e' pure il seguito, ciao goditi il Q3 quando t'arriva e non ti stressare col cdb.

  7. #66
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    209
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    A4 Avant Advanced TDIE 136cv MY2010

    Predefinito

    Rettifico la mia risposta a getto che avevo inserito questa mattina e facciamo cosi....anche perche comincio a stancarmi.......

    Il q3 pesa 2 tonnellate come hai detto tu (comunque guarda la scheda perche mi pare che ci siano appena 340 kg di troppo) e se va bene ci faro' i 12 e la prius consuma 18 ad essere bravi......(conviene la polo allora che in autostrada fa 23....e li fate come volete visto che la prova la faccio ogni volta con il mio portafogli quindi i conti stanno a ZERO)

    Stammi bene

    Ciao

    Ps mi scuso con l'autore del messaggio per l'off topic.
    Ultima modifica di enricopg; 05-12-2011 alle 15:49
    A3 8PA 2007 restyled to 2009
    Mastaro Fans Club socio N°93

  8. #67
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Ma alla fine della fiera , c'è ad oggi 5 dicembre 2011 uno a cui è arrivata la q3 177cv per capire quanto consuma davvero e in quale condizioni di percorso?
    Alla faccenda dei 18km/litro non ci credo nemmeno se la vedo ,ho due amici in un altro forum che hanno la nuova tiguan 140 cv , uno con il dsg e l'altra con il manuale , e i 18 non li vedono nemmeno nel libro dei sogni, il 177 sarà magari ottimizzato ,ma la realtà mi sa che ha una faccia diversa .
    Comunque,hanno già consegnato in Italia o i primi esemplari arriveranno a marzo 2012?
    Enrico ,non te la prendere ,è normale che noi qcinquisti si veda la q3 come un fastidioso concorrente in casa, vorremmo che la nostra rimanesse sempre la prima donna ,ma ora c'è sta sbarbata che ci insidia il primato e onestamente ,non te la prendere , anche se non vedo molti che si stracciano le vesti per questa bimba ,è giusto che tu difenda la tua scelta dagli attacchi di questi qcinquisti invidiosi della nuova entrata.
    Goditi l'attesa , fa parte del gioco ,mi ricorda la mia che è stata di sei mesi e sembrava interminabile , ripagata però da un'enorme soddisfazione, come sono sicuro succederà per te , ti aspettiamo per la conferma di quei 18 o più verosimilmente dei 12/13 sul misto.

  9. #68
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    209
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    A4 Avant Advanced TDIE 136cv MY2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    Ma alla fine della fiera , c'è ad oggi 5 dicembre 2011 uno a cui è arrivata la q3 177cv per capire quanto consuma davvero e in quale condizioni di percorso?
    Alla faccenda dei 18km/litro non ci credo nemmeno se la vedo ,ho due amici in un altro forum che hanno la nuova tiguan 140 cv , uno con il dsg e l'altra con il manuale , e i 18 non li vedono nemmeno nel libro dei sogni, il 177 sarà magari ottimizzato ,ma la realtà mi sa che ha una faccia diversa .
    Comunque,hanno già consegnato in Italia o i primi esemplari arriveranno a marzo 2012?
    Enrico ,non te la prendere ,è normale che noi qcinquisti si veda la q3 come un fastidioso concorrente in casa, vorremmo che la nostra rimanesse sempre la prima donna ,ma ora c'è sta sbarbata che ci insidia il primato e onestamente ,non te la prendere , anche se non vedo molti che si stracciano le vesti per questa bimba ,è giusto che tu difenda la tua scelta dagli attacchi di questi qcinquisti invidiosi della nuova entrata.
    Goditi l'attesa , fa parte del gioco ,mi ricorda la mia che è stata di sei mesi e sembrava interminabile , ripagata però da un'enorme soddisfazione, come sono sicuro succederà per te , ti aspettiamo per la conferma di quei 18 o più verosimilmente dei 12/13 sul misto.
    Penso che tu sei l'unico che ha centrato la questione riguardo gli attacchi al q3
    A parte gli scherzi , ti dico dove trovare chi ha gia i q3 e riporta gia i primi dati di consumo.....non vorrei scatenare ancora vespai ma mi pare che i 18 di media su extraurbano non dovrebbe essere un miraggio ....date un occhio qui e troverete, oltre alle foto, i primi dati sui consumi di 2 proprietari.....

    http://audiq3forumclub.forumfree.it/?t=58998037
    A3 8PA 2007 restyled to 2009
    Mastaro Fans Club socio N°93

  10. #69
    Audi lover L'avatar di turbotaro
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    470
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 2.0 TDI Quattro S-Tronic 184

  11.  

  12. #70
    Audi lover L'avatar di mauretto
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    383
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    geco

    Predefinito

    ma dai, mica te la sarai presa, scherzavamo, volevamo solo spaventarti per renderti l'attesa piu' pepata, ecco, per tranquillizzarti ti posto i dati del mio Q5 che inizia a sciogliersi dopo i primi km con percorrenze non proprio da record:



    Uploaded with ImageShack.us

    la foto e' stata scattata questa mattina sulla tangenziale di napoli in salita verso agnano... o era dopo al ritorno? boh, comunque sul sedile del passeggero accanto a me c'era un notaio che ha potuto certificare la prestazione. e non te la prendere che fai due fatiche: una a prendertela e l'altra dopo a fartela passare, un po' di spirito goliardico tra comforumisti non guasta, non devi per forza fare il rosicone offeso, di che cosa poi? non ti sarai mica offeso per la prova inconfutabile di quattroruote che dava secondo te cifre sballate sui consumi della berlina (non suv) che consuma di meno al mondo, no?

    ---------- Post added at 00.37.54 ---------- Previous post was at 00.35.01 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da turbotaro Visualizza Messaggio
    molto stupendissimissima, sono curioso di vederla dal vivo in livrea blu cobalto, dal configuratore e' il colore che mi attrae di piu'.
    Ultima modifica di mauretto; 06-12-2011 alle 00:46

Pagina 7 di 22 PrimaPrima 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •