Citazione Originariamente Scritto da Eternapassione26 Visualizza Messaggio
... si è presentato anche a me questo problema della striscia a led, lato destro spenta, la mia è un Q5 del 2013 restyling , ho seguito tutte le vostre guide, " DavideG" e indicazioni, ma non ho risolto il guasto, sapreste aiutarmi?
se hai scambiato le centraline, e il problema del led rimane invariato, nel tuo caso probabilmente si e' fulminata la striscia di led, dentro il faro. (caso rarissimo, ma puo' succedere).

Audi non fornisce ricambi per i led, ma vende come ricambio il faro intero (che e' sigillato).

alcuni utenti hanno aperto il faro (col phon da carrozziere, si rende malleabile il sigillante e si riesce a distaccarlo, lavorandolo con cutter ecc).
una volta aperto il faro, si puo' esaminare il cablaggio interno al faro, le saldature, ecc, e fare le necessarie riparazioni.
ad es. si può comprare una striscia led nei negozi di elettronica e sostituirla se la striscia originale risulta fulminata (sperando sempre di beccare il giusto tono di colore, la identica potenza in watt, ecc).
alla fine, bisogna ri-sigillare per bene il faro, altrimenti entra umidita'/condensa, ecc

insomma, NON e' un lavoro facile: ci vuole esperienza, manualità , attrezzatura.
alcuni utenti lo hanno fatto, cerca i loro tutorial e ne capirai di piu'.
Poi decidi come agire.