Lista utenti taggati

Pagina 1 di 18 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 177

Discussione: TBkart S55 di Simusss

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Simusss
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    916
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3

    Predefinito TBkart S55 di Simusss

    Eccomi qua finalmente a presentarvi il mio nuovo bolide!

    Dopo 4 anni di stop nell ambito kartistico (causa mamma/scuola) finalmente mi sono ricomprato il kart!
    Il mezzo in questione è un Tibikart mod. S55 del 2010, abbinato ad un motore Sonik 100 presa diretta raffreddato a liquido da circa 30cv.
    Nella mia carriera kartistica (niente di ufficiale, solo diverse gare a livello regionale) ho avuto 1 DAP e 4 Tibikart (questo è il 5°) ho iniziato dalla categoria BABY (50 cc.) per poi passare alla MINI (60 cc.) poi 100 junior (100 con frizione) e infine 100 nazionale (100 presa diretta, come quest'ultimo!) quindi TBkart è un marchio di cui mi fido ciecamente e che conosco molto bene, completamente fatti "a mano" nella fabbrica di Orsenigo (CO).
    Sono molto contento di questo acquisto e non vedo l'ora di andare a girare con i miei amici (in tutto siamo in 5 con il kart). La nostra zona è parecchio ricca di kartodromi, difatto abbiamo la pista 7laghi di Castelletto di Branduzzo, Pista South Milano di Ottobiano, Pista South Garda di Lonato, Pista TBkart di Gordona, Pista Azzurra di Borgo Ticino, Pista Winner di Nizza Monferrato, Le Sirene di Cavaglià, etc.

    Anche qui, come sull'S3 ho intenzione di ottimizzare tutto e rendere il mio kart un gioiellino in tutti i suoi particolari. Difatto ho già messo giù la famosa "WISHLIST" ovvero la lista dei pezzi che cambierò, uno per volta.

    Sedile (già preso)
    Radiatore + staffe
    Kit carene bianche
    Grafiche nuove personalizzate (già prese)
    Mycron 4
    Marmitta
    Mozzi posteriori
    Volante

    In più le attrezzature indispensabili per passare una giornata in pista quali:
    Corone (da 84 a 87 denti)
    Pignone da 9 denti (per le piste più lente)
    Carrellino

    Come mezzo di trasporto per recarmi in pista utilizzerò uno dei furgoni dell' azienda di famiglia (Volkswagen Crafter versione 4.325 mm) su cui ci starà tutto!

    Sono esaltatissimo per questo acquisto e se vi farà piacere vi terrò aggiornati su tutti i lavori/modifiche che farò al kart, come se fosse l'S3! ahahahah

    Intanto vi mostro le foto di com'è adesso il mezzo! Spero vi piaccia ;-)



    Uploaded with ImageShack.us

    Uploaded with ImageShack.us

    Uploaded with ImageShack.us

    Uploaded with ImageShack.us

    Uploaded with ImageShack.us

    Uploaded with ImageShack.us

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di PacoA3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,235
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 8p

    Predefinito

    complimenti davvero bello, come mai non ti sei buttato sul 125??

    un mio amico aveva un tony 125 (ma raffreddamento ad aria) ed era una bomba

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Simusss
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    916
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3

    Predefinito

    Grazie per i complimenti Paco! ho preferito prendere il 100 perchè è la categoria che conosco meglio di tutte! (carburazioni etc). Il tuo amico aveva il 125 marce o TAG? (tag sta per touch and go, sarebbero i 125 monomarcia con la frizione e l'accesione elettronica) Non è detto però che in futuro possa comprare un motore tm 125 a marce e lo monto su... tanto questo telaio ha già la predisposizione per la leva delle marce, poi cambi i fuselli ant mettndo quelli con la predisposizione dei freni (perchè la 125 ha anche i freni anteriori) e il gioco è fatto! Prima voglio riprendere bene la mano e "il piede" con il 100. Proprio da dove mi ero fermato!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Complimenti per il kart. Un mese fa a corridonia ho visto girare dei 125 a marce, insieme ai 100 ad aria. Cavolo sono rimasto impressionato dai 125, se uno non vede non crede a quanto cavolo fanno paura.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di TTerribile
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,634
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Bmw 120d E87 Attiva

    Predefinito

    ..mi evochi bei ricordi..

    ---------- Post added at 01.30.18 ---------- Previous post was at 01.22.36 ----------

    Campionato Italiano 125 2007


    Uploaded with ImageShack.us
    Bmw 120d Attiva

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Lorerossi
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    495
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 Cabrio->S3 SB->RS3

    Predefinito

    uno dei miei sogni è possedere un kart e saperci "correre"!
    per il momento ci sono salito solo una volta in una pista di un ristorante al mare
    ma è stato divertentissimo!
    se continuerai a postare aggiornamenti ti seguo volentieri!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Simusss
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    916
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davidenos Visualizza Messaggio
    Complimenti per il kart. Un mese fa a corridonia ho visto girare dei 125 a marce, insieme ai 100 ad aria. Cavolo sono rimasto impressionato dai 125, se uno non vede non crede a quanto cavolo fanno paura.
    Grazie Davide!! si, il 125 è più "scorbutico" del 100... ha 10 cv in più... il 100 devi farlo scorrere bene seguendo le linee giuste... diciamo che il 100 è la miglior scuola per poi riuscire ad andare forte con il 125!

    ---------- Post added at 05.05.36 ---------- Previous post was at 05.04.30 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da TTerribile Visualizza Messaggio
    ..mi evochi bei ricordi..

    ---------- Post added at 01.30.18 ---------- Previous post was at 01.22.36 ----------

    Campionato Italiano 125 2007


    Uploaded with ImageShack.us
    Grande TTerribile! congratulazioni! se vuoi condividere trucchi e consigli, SONO TUTTO ORECCHIE ;)

    ---------- Post added at 05.06.50 ---------- Previous post was at 05.05.36 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Lorerossi Visualizza Messaggio
    uno dei miei sogni è possedere un kart e saperci "correre"!
    per il momento ci sono salito solo una volta in una pista di un ristorante al mare
    ma è stato divertentissimo!
    se continuerai a postare aggiornamenti ti seguo volentieri!
    Molto volentieri Lore! Se provi una volta un 2 tempi "giusto" lo compri.... NE SONO SICURO!!!!!!

  9. #8
    Audi lover L'avatar di TTerribile
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,634
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Bmw 120d E87 Attiva

    Predefinito

    Simuss tu intendi farlo amatorialmente?
    Ora come ora ti dico di girare tanto...questo per arrivare ad un buon felling pilota/telaio/motore..te ne accorgerai anche in riferimento agli altri... il kart è molto tecnico, è risente di tutto.. ad esempio: quando girarno i kart noleggio la sessione prima di quella riservata a coloro che hanno i kart privati, vedrai che i tempi si alzeranno perchè i kart a noleggio sporcano la pista... stessa cosa per motard e tutto ciò che non è kart "race".
    Fatti una bella preparazione fisica perchè questi mezzi ti distruggono!!! collo, avambraccio e spalle sono le zone più sollecitate...
    Cmq ho letto che qualcosina in passato l'hai fatta, quindi questo va atuo favore...per il resto chiedi se ti servirà qualche supporto;)

    p.s: cambia quel filtro... oramai ci sono quelli con la presa d'aria frontale..se noti nella mia foto già era montato... addirittura nelle gare solo quello è omologato..
    Ultima modifica di TTerribile; 18-12-2011 alle 11:08
    Bmw 120d Attiva

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Simusss
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    916
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TTerribile Visualizza Messaggio
    Simuss tu intendi farlo amatorialmente?
    Ora come ora ti dico di girare tanto...questo per arrivare ad un buon felling pilota/telaio/motore..te ne accorgerai anche in riferimento agli altri... il kart è molto tecnico, è risente di tutto.. ad esempio: quando girarno i kart noleggio la sessione prima di quella riservata a coloro che hanno i kart privati, vedrai che i tempi si alzeranno perchè i kart a noleggio sporcano la pista... stessa cosa per motard e tutto ciò che non è kart "race".
    Fatti una bella preparazione fisica perchè questi mezzi ti distruggono!!! collo, avambraccio e spalle sono le zone più sollecitate...
    Cmq ho letto che qualcosina in passato l'hai fatta, quindi questo va atuo favore...per il resto chiedi se ti servirà qualche supporto;)

    p.s: cambia quel filtro... oramai ci sono quelli con la presa d'aria frontale..se noti nella mia foto già era montato... addirittura nelle gare solo quello è omologato..
    Si esatto! Intendo correre a livello amatoriale "della domenica" per intenderci! Si, in passato ho corso a livello regionale... ho fatto il lombardia e il piemonte... ma mai nulla a livello nazionale! Adesso voglio tenermi questo kart, farlo diventare un gioiello, ottimizzarlo in tutto e divertirmi tanto con i miei amici! Di gare non penso ne farò più... alla fine mi diverto di più a passare le domeniche in pista con gli amici! e poi costa molto meno ;) Per la preparazione fisica grazie per il consiglio!! Vado in palestra 3 volte a settimana da 3 anni e ho giocato a pallanuoto da 9 anni a 18, quindi per quanto riguarda la forza muscolare credo di essere abbastanza messo bene, solo devo asciugarmi un pochino perchè..........ADORO STARE CON LE GAMBE SOTTO IL TAVOLO!!!! e adoro la birra ;) ahahahahah da Gennaio ho deciso di mettermi a dieta... sono andato da un dietologo che mi ha scritto una bella dieta legata all'attività fisica e alla mia corporatura....quindi da gennaio mi impegnerò a seguire questa dieta e a mettermi in riga!Grazie per il consiglio riguiardo il filtro! dici che mettendo le prese frontali miglioro l'aspirazione e quindi rende di più? ottimo! lo aggiungo alla wishlist ;)

    Comunque il karting è uno sport troppo bello... le emozioni che ti regala sono indescrivibili... pensate che si arriva a quasi 3 di forza gravitazionale! Ma poi è troppo bello perchè è una mini-auto da corsa... Vi tengo aggiornati ;)


    Questa è una foto di una gara che vinsi nel 2006 con la junior! Il kart era un tibi M1 con motore maxter. Sul mio casco c'era scritto "ICE MAN" se riuscite a notarlo è scritto sopra la visiera...Frase copiata da Kimi Raiokkonen, mio idolo in quegli anni!



    Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica di Simusss; 18-12-2011 alle 17:39

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Bello Simone! Il kart è anche una mia passione, ma non ne ho mai posseduto uno. Mi diverto sempre in vacanza al mare a cercare i kartodromi aperti e disponibili per andare a sfogarmi un po! Complimenti.
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

Pagina 1 di 18 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •