Lista utenti taggati

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 70

Discussione: consumo eccessivo olio motoe 2.0 TFSI

  1. #31
    Audi lover L'avatar di Javelin
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    575
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Porsche Cayenne Moonlight blue

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apposito Visualizza Messaggio
    beh, anche a me non è scocciato particolarmente spendere una ventina di euro in 10mila km per rabboccare l'olio....però con la mercedes non ci pensavo nemmeno al livello delll'olio...
    Quando avevo Mercedes non sapevo neanche cosa volesse dire la parola rabbocco, ora con il ricambista abbiamo lo you&me

    ---------- Post added at 22.06.11 ---------- Previous post was at 22.04.25 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Jalberto71 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Io con il 2.0 S-Tronic sono a circa 90.000 Km dal marzo 2010. Devo dire che il consumo di olio, pur senza essere drammatico é apprezzabile. Diciamo che 1 kg ogni 15.000 Km va aggiunto. Con i precedenti motori Audi (1.9 130 CV; 2,5 163 CV; 3.0 233 CV) a parte un rabbocco nei primi 5000 non avevo mai dovuto aggiungere nulla. Anzi, sul 3.0 nemmeno il primo. Per il resto soddisfattissimo della macchina ma sul motore qualche riserva rimane. Con i km che faccio se dovessi rabboccare come indicato sopra, sarei ad 1 kg ogni due settimane. In pratica 110 kg di gasolio (130 litri x 0,845) contro 1 di olio... miscela all'1% :D
    Il mio tfsi usa miscela al 2%. Prima o poi gli metto l'olio ricinato.....
    Se avesse un difetto sarebbe perfetta

  2. Il seguente utente ringrazia Javelin per questo messaggio

    Maxii76 (12-09-2018)

  3.  

  4. #32
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da truespace Visualizza Messaggio
    Ho riflettuto un po' e penso che lunedì andrò a lamentarmi di ciò, minacciando di rivolgermi ad un legale. Se il lavoro deve essere fatto, devono cambiarmi tutto il motore. Una macchina nuova non può e non deve avere questi difetti!
    perche dovrebbero cambiarti tutto il motore? capisco il tuo sconforto, ma una percentuale di difettosità puo capitare ( anche se spendere 50.000 euro per un auto con vizi di fabbrica non è il massimo) però perche chiedere la sostituzione di una parte non difettosa?

  5. #33
    Audi lover L'avatar di Turbox
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    466
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q5 3.0 TDI Sline UK

    Predefinito

    Tenete sempre in considerazione che è un motore da 105,5 CV/Litro

  6. #34
    Audi lover L'avatar di Javelin
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    575
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Porsche Cayenne Moonlight blue

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Turbox Visualizza Messaggio
    Tenete sempre in considerazione che è un motore da 105,5 CV/Litro
    Esatto. Non bisogna dimenticare che si tratta di un motore spinto. L'attuale BMW M3 da 420 cv ha un motore da 105 Cv/litro. Sulla carta lo è meno del tfsi
    Se avesse un difetto sarebbe perfetta

  7. #35
    Audi lover L'avatar di hicrodus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,286
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    eh ma è aspirato quello dell'M3 ;)

  8. #36
    Audi lover L'avatar di Turbox
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    466
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q5 3.0 TDI Sline UK

    Predefinito

    Per ottenere cavalli a parità di cubatura o ci metti i cilindri, l'M3 ne ha otto, oppure ci metti il turbo.

  9. #37
    Audi lover L'avatar di Javelin
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    575
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Porsche Cayenne Moonlight blue

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hicrodus Visualizza Messaggio
    eh ma è aspirato quello dell'M3 ;)
    Certo che è aspirato ma la potenza, espressa in cv/litro, erogata dai gruppi termici è la stessa quindi, parlando di leggi di fisica, analogo lavoro anche se ad un regime di rotazione inferiore
    Se avesse un difetto sarebbe perfetta

  10. #38
    Audi lover L'avatar di S3QUATTRO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2,560
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 8V SPORTBACK

    Predefinito

    porto la mia piccola esperienza......2.0 tfsi del 2009 della mia precedente S3......rabbocco al massimo di un kg ogmi 15-20000 km......i consumi che ho letto sono spaventosi e assolutamente non ragionevoli per me.......secondo il io parere il motore ha dei seri problemi......trafila e perde olio.......mi spiace per chi ha tale problema che e' risolvibile per quello che so io solo son la sostituzione del motore.......e' allucinante cmq che Audi abbia problemi cosi' seri con macchine praticamente nuove......8 kg d'olio in 25000 km sono una cosa assolutamente non normale.....anzi e' un consumo quasi irreale.......

  11. #39
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    93
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUdi Q5 TFSI 2.0 Advanced GPL

    Predefinito

    Mi accodo a questo argomento dopo una ricerca sul web che mi ha portato qui ...
    La Q5 che ho appena comprato un po' chilometrata ( 150.000 ) sembra avere lo stesso problema . Motore del 2009 .
    Rabboccato 2 litri in circa 1500 km .... veramente molti . Io vado a Gpl ( montato nel 2012 )
    Penso che la terrò così a meno che la casa madre non possa intervenire anche dopo tanto tempo o ci sia stato qualche richiamo che non conosco.
    L'olio costa meno di una volta e se il motore non ne soffre mi tengo la scorta di olio a casa ...
    Che dite ??? Ho qualche speranza ?

  12.  

  13. #40
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    40
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q5 tfsi 211cv

    Predefinito

    ciao io possiedo audi q5 comprata usata ad agosto di qs anno.105.000 km.ebbene consumava olio come la tua (benzina tfsi 211 cv)portata in audi pesatura olio consumo circa 2 litri /1000 km.ti faccio notare che chi la possedeva prima di me aveva gia fatto tutti i lavori di cui si discute in qs forum(retina,paraoli albero motore mappatura ecc.risultato???il precedente proprietario ha venduto l'auto,a me il pacco comprandola e per risolvere problema sostituzione fascie,pistoni e bielle.la mia q5 forse viene pronta sabato prossimo..il consiglio che posso darti è :finche sei in garanzia fatti fare il lavori in toto.non credere che cambiando qualche filtro risolvi il problema.è risaputo che qs motore riscontra qs problemi ma non su tutte le auto..noi siamo stati gli sfigati di turno.ciao e auguri

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •