Lista utenti taggati

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 61

Discussione: montaggio tacho restyling con cdb su audi a3 pre restyling senza cdb

  1. #51
    Audi lover L'avatar di bearzot92
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    294
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDi

    Predefinito

    Io l'ho codificato in un centro autorizzato VW senza problemi.
    40 minuti neanche


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #52
    Audi lover L'avatar di caterpilar
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    127
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a3 sbk 19 105cv

    Predefinito

    Salve buona sera posso fare una domanda?. Perche' quando apro la porta sx lato guidatore sul display con disegno auto si illumina la porta dx, e viceversa se apro la porta dx lato passeggero si illumina la porta sx sul display non riesco a capire questo e' un piccolo dilemma che mi affligge da quando ho preso la mia a3 8pa, e nessun elettrauto contattato riesce a risolvere grazie per chi vorrebbe aiutarmi, non mi da problemi ormai non ci faccio piu' caso, mi da solo fastidio quando entra un mio amico fiattaro, mi ricorda che per i falsi errori poi sono famose le fiat.grazie.

    Inviato dal mio X5pro utilizzando Tapatalk

  4. #53
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    6
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 sportback

    Predefinito

    Salve a tutti io o un Audi A3 8pa 1.6 del 2011 o il tachimetro con display multifunzione ma senza cdb volevo sapere cosa si potrebbe fare e che tachimetro installare io già fatto predisporre la leva del tergi quella con il tasto reset per il controllo del cdb con relativa centralina sotto sterzo . Grazie a tutti in anticipo

  5. #54
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    6
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 sportback

    Predefinito

    Salve RAgazzi non so se è la discussione giusta ma io posseggo un Audi A3 8p sportback del 2011 o cambiato il tachimetro immesso quello con il cdb installato la leva la centralina sotto sterzo con finale k fatto codifica dell immobilizer in audi ma si sono scordati di codificarmi la leva per attivare le funzioni per il cdb . Volevo chiedervi a voi se sapete quale eh l codfica esatta per installare la leva grazie

  6. #55
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    Audi a3 8p 1.9 tdi

    Predefinito

    Buona sera ragazzi,so che questa discussione e già datata è molto probabilmente non riceverò neanche una risposta.. ma comunque ci provo!! Ho un’Audi a3 del 2005 con quadro strumenti senza display,ho acquistato usato uno con display rosso è relativa leva dei tergi.. tramite carprog sono riuscito a codificarlo e l’auto parte senza nessun problema!!.. funziona tutto su l’auto,fari finestrini aria condizionata frecce.. ecc.. ecc.. ma..!! Sul quadro strumenti mi restano fisse spia abs,airbag e freno a mano, in più sul display vedo solo l’autonomia in km e la temperatura senza la possibilità di cambiare tramite il menu!! Quando attivo le frecce direzionali non le visualizzo nel quadro ma funzionano ed il contagiri funziona a scatti!!.. sono quasi certo che sì dovrebbe codificare tramite vag ma sinceramente non conosco la procedura esatta!! Qualcuno di voi mi può illuminare??.. grazie!!!

  7. #56
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoniomessima Visualizza Messaggio
    ... Sul quadro strumenti mi restano fisse spia abs,airbag e freno a mano, in più sul display vedo solo l’autonomia in km e la temperatura senza la possibilità di cambiare tramite il menu!!
    per gestire la nuova leva tergi, con i tastini del menu, probabilmente entra in gioco la centralina sul piantone di sterzo, e' la numero 16 in diagnosi ;
    in teoria la tua centr. 16 potrebbe essere "basic level" (mamma Audi non regala nulla, in fabbrica montano solo i pezzi che il cliente paga, non ci sono mai predisposizioni).
    E' quindi possibile che la tua centr. 16 non supporti/non riconosca la leva per comandare il menu Fis, dentro al quadro strumenti.

    ipotesi: forse bisogna cambiare la 16 (NON ho certezze, ma dato che spesso e' necessario cambiare la 16 anche per montare cruise control o comandi multifunzione sul volante, sto ragionando per analogia anche per la leva tergi. Per certo, le centr. 16 "basic level" non comandano nulla... Fai altre ricerche in rete, ne capirai di piu).

    Per la spia airbag/abs: sei sicuro di avr ricollegato bene tuti i cavetti dentro al volante? la fretta di vedere il lavoro finito, fa brutti scherzi, durante il rimontaggio! (l'ho sperimentato di persona...)

    considera che sotto al volante c'e' il sensore angolo di sterzo, la sigla e' G85 mi pare. E' un sensore che dialoga con l'abs.
    Magari devi fare il reset di quel sensore (la procedura la trovi in rete), oppure non hai innestato bene qualche spinotto. Boh.

    per il contagiri che funziona a scatti, e per le spie frecce ecc, non ho nessuna idea.

    la diagnosi non ti dice niente? in teoria ci dovrebbe essere memorizzato qualche codice di guasto, specificamente riferito ad abs, airbag, ecc.
    il codice di guasto ti aiuta a trovare la casa del guasto, ti indirizza in modo molto preciso (no signal, circuit open, ecc col numero del sensore coinvolto); senza i dati della diagnosi, sinceramente si puo' solo tirare a indovinare...

  8. #57
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Nella mia restyling, la centralina sottopiantone "midline" non gestiva i comandi radio al volante ma consentiva il funzionamento dei comandi cdb nella leva tergi (era così dalla fabbrica, per essere chiaro).
    Cambiando la strumentazione, non penso sia stato smontato altro (non c'è bisogno neanche di togliere il volante, si riesce ad allontanarla/scollegare il connettore/estrarla).
    Secondo me, ma la mia è una "pericolosissima ipotesi data a distanza", i pin nel connettore del tachimetro sono stati spostati da qualcuno (l'accensione immotivata di tante spie avvalora un pò la mia ipotesi). In ogni caso, vado a memoria, tra le auto con cdb e quelle senza, qualcosa cambia nel connettore della strumentazione. Bisogna "studiare" da ****.

  9. #58
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilbruni Visualizza Messaggio
    ... Cambiando la strumentazione, non penso sia stato smontato altro (non c'è bisogno neanche di togliere il volante, si riesce ad allontanarla/scollegare il connettore/estrarla).
    per logica, e' stato smontato anche il volante (e il relativo sensore angolo di sterzo), per poter montare la nuova leva tergi, che adesso ha i tastini di comando del menu cdb.

    il sens sterzo (dialoga con abs) e l' airbag sono fisicamente legati al volante, ecco perche' ho pensato che le spie abs e airbag siano in qualche modo provocate da un rimontaggio impreciso intorno al volante. Ma son sempre teorie a distanza, da verificare sul campo.

    e' anche possibile che ci siano differenze di pin negli spinotti dei 2 quadri strumenti. (ricordo il livello carburante, con galleggiante 3 fili oppure 4 fili, a seconda degli anni di produzione. Quei galleggianti non sono intercambiabili liberamente: ogni quadro strumenti vuole "il suo" galleggiante, per cui in alcuni casi si deve cambiare anche quello).

    anni fa c'era l'utente @gtidesign , molto esperto sui quadri strumenti e il software all'interno. Ma non scrive piu da anni.
    l'ho chiamato col tag, quindi ricevera' una notifica; vediamo se ci risponde e ci da' una dritta.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ilbruni Visualizza Messaggio
    Nella mia restyling, la centralina sottopiantone "midline" non gestiva i comandi radio al volante ma consentiva il funzionamento dei comandi cdb nella leva tergi (era così dalla fabbrica, per essere chiaro).
    bisogna sempre vedere il codice-articolo della centralina 16.
    in una A3 anno 2005, e' proprio la prima serie, ho ipotizzato che la centralina 16 abbia un firmware "vecchio", piu' embrionale rispetto alla 16 della tua A3 restyling (ci sono 5 anni di differenza; parecchi gadget non esistevano nella prima serie, perche' i progettisti Audi li hanno inseriti nel corso del tempo. Un grosso "salto" nell'elettronica e' avvenuto nel giugno 2006, e poi ancora col restyling 2009);

    dato che i tastini della nuova leva tergi non funzionano, ho pensato che la vecchia centr. 16 non sia in grado di riconoscere quei comandi (i segnali bus fisicamente passano dalla 16, e vanno verso il quadro).
    E' sempre una ipotesi "da tastiera" , ma credo sia razionale; e' uno spunto da cui partire e ragionare...
    ma per dare una risposta certa, bisogna sempre avere su tavolo gli schemi elsawin!! (che io non ho!)

    @antoniomessina, riesci a dirci la sigla precisa della tua centr. 16? (quel codice articolo lo vedi in diagnosi, non serve smontare nulla).
    e pure i codici precisi dei 2 quadri strumenti? (i codici son stampati dietro, nel quadro smontato li vedi fisicamente...).
    con quei dati gli utenti piu esperti potranno aiutarti, in modo mirato. Dal codice si risale alle funzioni gestibili, si risale alla morsetiera, ecc.
    io non ho elsawin, e mi devo fermare qui.
    Ultima modifica di gian8p; 13-09-2023 alle 08:35

  10. #59
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    Audi a3 8p 1.9 tdi

    Predefinito

    Buona sera a tutti ragazzi.. non ho avuto modo di risolvere il problema!!… il codice software ed hardware della centralina 16 e 1k0953549, non so ancora se c’è bisogno di sostituirla con una più aggiornata ho è solo un problema di codifica!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #60
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Devi mettere una 8P0953549F. Il codice della centralina che hai non va su A3 8P, almeno a leggere qui.

    https://webautocats.com/it/etka/part/1K0953549/

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •