Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: 2.5 tdi vą con l'olio..?

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    510
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    audi A6

    Predefinito 2.5 tdi vą con l'olio..?

    ciao ragąą...sapete dirmi se qualcuno con il mio stesso motore ha gią provato a mettere l olio di semi vari o di colza come combustibile? diteci come vą e in ke percentuali l ho avete messo se le prestazioni son cambiate o no?? io so ke un amico con il 1.9 130 cv sulla sua a6 mette la nafta agricola e va bene un amio con il volvo 1.9 del 2004 mette l olio di semi vari e vą ke č una bomba...fateci sapere...ciaoo

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    NON usare olio di semi o vari, nel giro di poche migliaia di Km ti ritrovi senza pompa di alimentazione, oltre che illegale.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di maccheers
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,051
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8L - A4 B6

    Predefinito

    non credo che in modeste percentuali ci siano problemi, ma no avendolo mai usato č solo una mia opinione, per quanto riguarda l'illegalitą non vorrei uscire dal topic generale del forum :-)

    Audi A4 B6 Avant 2.5 tdi V6 quattro 180 cv

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    510
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    audi A6

    Predefinito

    pompa d alimentazione=pompa iniezione? č a quella ke t riferisci...con l olio la rovino dici?? sono stato dal pompista ma ho dimenticato d kiedere...quello di colza invece penso vada bene,l ho visto mettere in un mercedes classe e senza problemi...x l agricolo invece ke m dici??

  6. #5
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    le audi recenti sono prodotte rispettando anche le specifiche per l utilizzo dei biocarburanti, questo perņ non significa utilizzare olio di colza puro ecc ecc ma, diluito molto.

    il biodiesel non č composto solo da quei componenti....

    il problema potrebbe nascere sulle car datate dal fatto che l olio in questione mangia le guarnizioni sparse qua e la che trova nei vari condotti carburante....

  7. #6
    Audi lover L'avatar di lukeML
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    574
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0TDI quattro 140cv MY2010

    Predefinito

    io ho viaggiato con biodiesel dal 2006 al 2009, da aprile a ottobre. Poi sono tornato al gasolio normale.
    Non ho notato problemi di ogni genere

    A4 2.5TDI 180cv quattro del 2003
    A3|8P|2.0TDI|140CV|quattro|Grigio Vulcano|S.Line|Concert III|Xenon Plus|Bracciolo|Sensori post.|Cruise control|Bluetooth|Comandi al volante|Hill Hold assist|

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    510
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    audi A6

    Predefinito

    ma il biodiesel non si puņ comprare da nessuna parte o sbaglio? poi quanto costerebbe? cmq possiamo dire che se vogliamo mettere olio d colza o gasolio agricolo bisogna sempre diluirlo con un 80% di gasolio normale giusto...!? eppure m veniva in mente di fare analizzare gasolio agricolo vs gasolio normale....vorrei vedere se c sono veramente differenze e quali...

  9. #8
    Audi lover L'avatar di jpdonn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,309
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 1.8T AVANT 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shaq Visualizza Messaggio
    ma il biodiesel non si puņ comprare da nessuna parte o sbaglio? poi quanto costerebbe? cmq possiamo dire che se vogliamo mettere olio d colza o gasolio agricolo bisogna sempre diluirlo con un 80% di gasolio normale giusto...!? eppure m veniva in mente di fare analizzare gasolio agricolo vs gasolio normale....vorrei vedere se c sono veramente differenze e quali...
    Grandi differenze tra il gasolio agricolo e quello normale non ce ne sono, ovviamente quello dal distributore č piu raffinato.
    Ma anche se fosse, come fai ad acquistare il gasolio agricolo?Non č piu semplice come qualche anno fa, se non dimostri di avere un terreno agricolo, e un mezzo da lavoro (tipo trattore ecc) non puoi acquistarlo.(tra l'altro di viene assegnato un tot. max di litri in base alla tua attivitą).
    Purtroppo oggi come oggi se vuoi risparmiare, devi utilizzare l'auto il meno possibile e avere il piede piuma... :)

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    510
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    audi A6

    Predefinito

    si vabbe lo so ma oggi cm oggi č difficile privarsi della makkina soprattutto x ki ci lavora...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di vr46
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1,151
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a6 4f 2.7tdi Avant naturalmente

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jpdonn Visualizza Messaggio
    Grandi differenze tra il gasolio agricolo e quello normale non ce ne sono, ovviamente quello dal distributore č piu raffinato.
    Ma anche se fosse, come fai ad acquistare il gasolio agricolo?Non č piu semplice come qualche anno fa, se non dimostri di avere un terreno agricolo, e un mezzo da lavoro (tipo trattore ecc) non puoi acquistarlo.(tra l'altro di viene assegnato un tot. max di litri in base alla tua attivitą).
    Purtroppo oggi come oggi se vuoi risparmiare, devi utilizzare l'auto il meno possibile e avere il piede piuma... :)
    la colorazione viene cambiata poiché la legge vieta l'utilizzo del gasolio agricolo per le autovetture
    http://www.quattroruote.it/notizie/p...solio-agricolo
    http://www.eni.com/it_IT/attachments...ricolo-ita.pdf
    Il gasolio agricolo agevolato, infatti, č facilmente riconoscibile in quanto presenta una colorazione verde scuro-bottiglia, a differenza di quello per autotrazione di colore giallo paglierino con riflessi verdolini e di quello da riscaldamento di colore rosso-jinger.
    l'utilizzo diverso integra il presupposto del reato di frode allo Stato
    i reati sono illeciti penalmente perseguiti
    :)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •