Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Consiglio su preparatore

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Non è un problema Marco, semplicemente non parliamo più di scatalizzare.
    Come ha detto Stefano parlare di 200 celle ci sta perchè comunque non vai ad arrecare molti più danni che con il catalizzatore originale. Parlare di scatalizzare è totalmente illegale.
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di BeroN
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    324
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TTS S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pella 87 Visualizza Messaggio
    Non è un problema Marco, semplicemente non parliamo più di scatalizzare.
    Come ha detto Stefano parlare di 200 celle ci sta perchè comunque non vai ad arrecare molti più danni che con il catalizzatore originale. Parlare di scatalizzare è totalmente illegale.
    Ah ok. Però boh, è strana la cosa. Perchè se io vengo qui a chiedere consigli per un'auto per uso "privato" o non stradale, è giusto consigliare anche quel prodotto.
    Cmq messaggio recepito, non lo dico più :D

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    815
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi TTS

    Icon5

    io ho un tts con mezzo scarico supersprint (dalla turbina al primo silenziatore piccolino) mappatura e filtro aria.....credo di essere ben oltre i 315 cv (il ttrs di serie rimane dietro) faccio circa 305/306 di strumento con benzina v power e sui 285/290 all'ora con la benzina normale...non ho errori di nessun genere tranne che (se lo vogliamo chiamare errore)se non doisattivo il contr.di trazione in prima e seconda quando chiedo tutto interviene e taglia..in terza poi non sgomma più e si può incominciare a tirare forte davvero....tale preparazione (anche se su ogni vettura cerchiamo di regolare al meglio ) è la stessa che ho con i miei amici sull'audi s3 da 85 mila kilometri , anzi sull'as3 siamo un pochino più su (2bar di picco) e la macchina non ha il minimo cedimento..... tranquilli pompate pure tanto il 2000 tfsi è indistruttibile , ha bisogno di una turbina superiore per incominciare ad entrare in crisi!!la potenza che si può raggiungere con la turbina di serie e circa 360/370 cv e la macchina è veramente un aereo a reazione..oltre bisogna sostituire la turbina e anche pistoni e bielle!prima di tali semplici modifiche avevo la mappatura mtm che effettivamente facenda andare la macchina più veloce di quella di serie (e anche di un pò ho fatto più di una prova) ma consumava parecchio inutilmente e in allungo prendeva solo 10 km/h in più....e in accellerazione si faceva sentire ma con meno cattiveria (eravamo sui 310 cv)e mi sembrava andare meno del tt 1.8 mk1 che ne ha 240 di cv ..naturalmente facendo le prove con mio fratello non era così ma non c'era nemmeno tutta questa differenza!!oltretutto 6 marce contro 5 ... :-)

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oski Visualizza Messaggio
    io ho un tts con mezzo scarico supersprint (dalla turbina al primo silenziatore piccolino) mappatura e filtro aria.....credo di essere ben oltre i 315 cv (il ttrs di serie rimane dietro) faccio circa 305/306 di strumento con benzina v power e sui 285/290 all'ora con la benzina normale...non ho errori di nessun genere tranne che (se lo vogliamo chiamare errore)se non doisattivo il contr.di trazione in prima e seconda quando chiedo tutto interviene e taglia..in terza poi non sgomma più e si può incominciare a tirare forte davvero....tale preparazione (anche se su ogni vettura cerchiamo di regolare al meglio ) è la stessa che ho con i miei amici sull'audi s3 da 85 mila kilometri , anzi sull'as3 siamo un pochino più su (2bar di picco) e la macchina non ha il minimo cedimento..... tranquilli pompate pure tanto il 2000 tfsi è indistruttibile , ha bisogno di una turbina superiore per incominciare ad entrare in crisi!!la potenza che si può raggiungere con la turbina di serie e circa 360/370 cv e la macchina è veramente un aereo a reazione..oltre bisogna sostituire la turbina e anche pistoni e bielle!prima di tali semplici modifiche avevo la mappatura mtm che effettivamente facenda andare la macchina più veloce di quella di serie (e anche di un pò ho fatto più di una prova) ma consumava parecchio inutilmente e in allungo prendeva solo 10 km/h in più....e in accellerazione si faceva sentire ma con meno cattiveria (eravamo sui 310 cv)e mi sembrava andare meno del tt 1.8 mk1 che ne ha 240 di cv ..naturalmente facendo le prove con mio fratello non era così ma non c'era nemmeno tutta questa differenza!!oltretutto 6 marce contro 5 ... :-)
    Beh, è un piccolo missile.
    Anche io sono su quelle potenze (315-320 CV) sulla mia. In effetti va che è una meraviglia.
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  6. #25
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    si ma la tt e la tts non è autolimitata a 250 effettivi ?
    Oltre i 270 a takimetro la mia 3.2 si bloccava sulle Autobahn, con la mappa si riesce a togliere questa l'autolimitazione?

    Di sicuro questo non è un discorso illegale dato che i cugini della Porsche l'autolimitazione ce l'hanno minimo a 285
    Ultima modifica di andre.fiume; 06-03-2012 alle 01:57

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    193
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    TT RS

    Predefinito

    Certo che togli il limitatore di velocità, o meglio lo sposti in alto, anche TTRS ha come optional il limitatore alzato a 280 così come la M3, anche se onestamente arrivare a oltre 300 orari mi pare abbastanza inutile, non conosco molto bene le dinamiche di controllo della combustione sulle vetture moderne, quindi Stefano ci potrà aiutare a capire, perché un motore non e' un pozzo senza fondo, ai miei tempi con potenze ben al di sotto di quelle espresse dalla vettura di Oski si dovevano fare delle cure notevoli per mantenere le temperature a livello umano, si dovevano fare i conti con intercooler che letteralmente saltavano per aria, idem per i manicotti del turbo, per non parlare della continua lotta con la detonazione e la ricerca della benzina perfetta, poi va da se che se aumenti la potenza oltre ai parametri di progetto lo fai a scapito anche dell'affidabilita', il mio quesito e' il seguente: quanto si cava in termini di potenza e coppia mantenendo un certo margine di affidabilità dal 2000 tfsi? ( naturalmente senza sostituzione di componenti)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •