Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: 1.6 TDI 105

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    102
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 1.6 TDI M.Y.2011

    Predefinito 1.6 TDI 105

    Vediamo se sul forum riuscirò a trovare una risposta a questa domanda

    E' da circa settembre che il motore "rantola" (non so se avete mai sentito un rantolo polmonare..ecco tipo quello ma più metallico diciamo) dalla prima alla terza (sopratutto a bassi regimi)... dalla 4 alla 7 suono pulitissimo!

    Sono andato in concessionaria per farla vedere e il tizio mi ha propinato questa spiegazione: "è normalissimo, è il rumore degli inettori"
    Ora, sarò anche scemo, ma la macchina ha 7000km e per i primi 6000 questo rumore non l'avevo sentito nemmeno lontanamente.

    Qualcuno ha un'idea di cosa potrebbe essere?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    molto semplice ti spiego tutto.

    ci sono passato circa un anno fa, non è assolutamente normale quel rumore ma la casa madre ha dato queste direttive ovvero di dire che è normale... ma non è assolutamente cosi a me lo ha confidato un meccanico seat dopo ripetute volte che siamo andati siamo diventati amici e siamo entrati in confidenza...

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    102
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 1.6 TDI M.Y.2011

    Predefinito

    Come hai risolto?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    ho risolto in parte con una procedura che hanno fatto in seat..... ma a bassi regimi un po di battito è rimasto....

    se non si risolve cosi bisogan cambiare gli iniettori.... questo è quello che mi hanno detto...

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    102
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 1.6 TDI M.Y.2011

    Predefinito

    Riesumo il post per avere (spero) chiarimenti.

    Allora andiamo al sodo: ormai giro il forum da parecchio tempo ed ho letto centinaia di post; in tutti quelli riguardanti A3 1.6TDI 77kw e addirittura 1.9TDI 77kw non ho mai letto alcun utente che consumasse quanto consuma la mia.

    Guidando come un nonnetto in città il CDB segna MASSIMO 11 km/L. In autostrada ad una media di 125 km/h ho visto raggiungere i 15 km/L... la macchina ha attualmente 20000 km.

    Qualcuno che se ne intenda potrebbe dirmi se sono impazzito a pensare che ci sia qualcosa che non va nel mio motore? Leggo di gente che fa 800km con un pieno (che ha la mia stessa motorizzazione) mentre io non ho mai fatto più di 500km reali..

    Tra 15gg ho il service e, se convenite anche voi che c'è effettivamente un problema, vorrei andare li sapendo cosa dire per farmi controllare questa cosa.

    p.s. utilizzo solamente diesel tech della Eni (o come si chiama lui :P), ho il cambio s-tronic a 7 rapporti e le ruote da 17 dell'ambition con le pirelli p-zero (rosse mi pare..non saprei).

    p.p.s non è possibile che un 2.0TDI riesca a fare i 19 km/L ed io no daiiiii....
    Ultima modifica di Oni; 20-01-2013 alle 23:44

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Roberto90
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    197
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Io ho un 1.9 77kw, 5 marce, ai 120km/h il cdb mi segna non meno di 23km/l! Hai indubbiamente qualcosa che non va! Avendo un 1.6 girerài a giri più elevati della mia, però hai sette marce! Consumi tanto!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto90 Visualizza Messaggio
    Io ho un 1.9 77kw, 5 marce, ai 120km/h il cdb mi segna non meno di 23km/!!!
    Quoto!
    Per la stessa auto posso confermare con certezza che sui 140km/h da tachimetro che sono circa 134km/h da gps, velocità che uso tenere in autostrada, il cdb segna sui 19km/l.
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    102
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 1.6 TDI M.Y.2011

    Predefinito

    Il punto è che la mia auto è stata parecchie volte al service (almeno 3) e mi hanno sempre detto che non aveva assolutamente nulla. Quando chiedevo se fosse normale che il cdb segnasse questi consumi esagerati, mi è sempre stato risposto questo: "Il cdb non devi nemmeno guardarlo, è uno strumento molto approssimativo, la macchina è perfetta."

    Vorrei andare li sbattendo in faccia a sta gente qualcosa di concreto.. ma sinceramente non so come fare. Non hanno un ***** di voglia di lavorare nei service, se la tirano manco fossero ingegneri della NASA..

  10. #9
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Se il cdb non devi nemmeno guardarlo, e mi pare poco plausibile come risposta, allora guarda e rappresenta loro i consumi/km con un pieno, che sono del tutto fuori parametri se fai 500km con un pieno!!
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    181
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A3 SB MY2010

    Predefinito

    complimenti per i consumi!!!
    cmq dico la mia... i consumi bassi riesco a farli SOLO a 90 in 5' sulle extraurbane.... media su 10 km circa tutti sul livello del mare, il CDB è arrivato a 25.8 km/l ... (e sinceramente penso reali) (io ho il 66KW)
    Quando la macchina è fredda consuma tantissimo, quindi in primi km in città sono da ASSETATA, e se ONI ha anche il cambio automatico certamente non migliora la situazione e penso che i 10km/l sono un normale consumo.
    a 130 in autostrada la cosa cambia... circa 17 km/l
    Oni, ma quanta autostrada fai ?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •