Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Audi TT per un rappresentante?

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    268
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A3 8V SpB 150 CV S-Tronic

    Predefinito Audi TT per un rappresentante?

    Ciao a tutti felici possessori di splendide Audi TT, ad oggi sono in possesso di una bellissima A3 SB (è la quarta A3 da 2006) e quest'anno dovrei sostituirla. Pensavo di passare ad una macchina più spaziosa A4 o A5 coupè ma fondamentalmente non mi fanno impazzire (mi piacciono le macchine piccole) o al nuovo Q3 (secondo me però a un prezzo troppo alto per la categoria). Ogni volta che cambio macchina però butto l'occhio sul TT che è l'unica macchina che mi piace al 100% ma i vari venditori me la sconsigliano subito visto che io con la macchina ci lavoro.
    Però volevo chiedere a chi possiede veramente questa macchina un consiglio:
    Io faccio un paio di viaggi a settimana di non meno di 500km al giorno (70% autostrada) e poi la macchina rimane per il reso dei giorni in garage o quasi (chilometraggio annuo 30.000/35.000 km), non devo caricare nulla di particolare (al max bici e sci nel w-end)...è una follia pensare di acquistare un TT TDI (chiaramente con cerchi da 17 per non renderlo troppo rigido)? Mi ritroverei con la schiena a pezzi dopo i primi 500/1000 km al giorno?

    Grazie per i consigli

  2.  

  3. #2
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sciabola Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti felici possessori di splendide Audi TT, ad oggi sono in possesso di una bellissima A3 SB (è la quarta A3 da 2006) e quest'anno dovrei sostituirla. Pensavo di passare ad una macchina più spaziosa A4 o A5 coupè ma fondamentalmente non mi fanno impazzire (mi piacciono le macchine piccole) o al nuovo Q3 (secondo me però a un prezzo troppo alto per la categoria). Ogni volta che cambio macchina però butto l'occhio sul TT che è l'unica macchina che mi piace al 100% ma i vari venditori me la sconsigliano subito visto che io con la macchina ci lavoro.
    Però volevo chiedere a chi possiede veramente questa macchina un consiglio:
    Io faccio un paio di viaggi a settimana di non meno di 500km al giorno (70% autostrada) e poi la macchina rimane per il reso dei giorni in garage o quasi (chilometraggio annuo 30.000/35.000 km), non devo caricare nulla di particolare (al max bici e sci nel w-end)...è una follia pensare di acquistare un TT TDI (chiaramente con cerchi da 17 per non renderlo troppo rigido)? Mi ritroverei con la schiena a pezzi dopo i primi 500/1000 km al giorno?

    Grazie per i consigli
    Francamente quest'auto è più comoda di un A3 (soprattutto con i sedili elettrici ed il supporto lombare)la posizione più coricata non crea nessun problema, non è l'auto più pratica su cui salire questo è vero, ma io non so dove tu possa infilare una bicicletta.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di valerio87amato
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,597
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a3 s line 2.0 170hp--->210hp

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Francamente quest'auto è più comoda di un A3 (soprattutto con i sedili elettrici ed il supporto lombare)la posizione più coricata non crea nessun problema, non è l'auto più pratica su cui salire questo è vero, ma io non so dove tu possa infilare una bicicletta.
    ahah infatti la vedo dura per mettere una bici...

  5. #4
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    68
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Ciao secondo me sarebbe un ottimo acquisto, dato che piu della meta della tua strada giornaliera e autostrada la TT Tdi con il regolatore viaggia a 18 km/100 se rimani ad una velocita ragionevole!
    Il posto non e poi cosi poco il vano bagagli e molto ampio piu di un auto normale e se fai scendere pure i sedili dietro diventa un bel soggiorno !
    Ti consiglio e molto meglio dell A3... Ovviamente Tdi altrimenti ti rapinano i benzinai

    Facci sapere =)

  6. #5
    Audi lover L'avatar di France
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi TTS Arancia Meccanica

    Predefinito

    ciao, è una buona scelta la tua!
    l'unica cosa che dico è che sono daccordo con gli altri che per infilarci la bici non sia proprio l'auto adatta!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Guarda, posso solo dirti che un mio amico è rappresentante di generi alimentari e possiede la Scirocco R, prestazioni simile a un TTS, magari qualcosa meno ma sicuramente piu comoda in termini di abitabilita interna e sedili posteriori comodi (bagagliaio piu piccolo della TT);
    Addirittura non lamenta neanche troppo i consumi che si mantengono (camminando tranquilli) nel 10/l e per il genere di auto diciamo sono accettabili.
    Secondo me puoi tranquillamente buttarti soprattutto per come dovresti adoperarla tu, forse andrei addirittura di 211cv tanto al prezzo che prendi la Tdi, telo rifai e forse neanche in benzina se prendi la 211cv, magari se la tenevi tanti anni poi avresti ammortizzato la spesa iniziale del TDi, ma visto che cambi dopo 2, non ammortizzi credo, quindi andrei di 211 e avresti un TT mostruoso che ti costa meno del TDi

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Vengo anche io da una a3. La mia tt è con cerchi da 19 d'estate e con 18 d'inverno. Ti parlo dei 18 che penso ti interessi di più.
    Rispetto all'a3 è molto più rigida, ha una posizione di guida bassa con frizione abbastanza dura e più scomoda da spingere rispetto all'a3. La visuale rispetto ad un a3 è zero.
    Come comodità in autostrada è comodissima, al pari dell'a3 (penso che in autostrada anche una ferrari sia comoda).
    Riguardo la bici, non la infili nel tt, io ci ho provato ma quando la carico uso la a4 avant dei miei. Riguardo gli sci o metti gli snow blade nel baule o prendi il porta sci e li metti sul tetto.
    Riguardo i consumi e comodità di marcia ti consiglio il tdi, che ho, e che tra l'altro è anche 4x4 (che goduria sti giorni....)

    La scomodità più grossa rispetto alla a3 la trovi nell'aprire gli sportelli (sono esageratamente lunghi e sbatti inevitabilmente), nel salire e scendere è un impresa tutte le volte, nelle strade un pò dissestate sembra di essere dentro un frullatore.

  9. #8
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armran Visualizza Messaggio
    Guarda, posso solo dirti che un mio amico è rappresentante di generi alimentari e possiede la Scirocco R, prestazioni simile a un TTS, magari qualcosa meno ma sicuramente piu comoda in termini di abitabilita interna e sedili posteriori comodi (bagagliaio piu piccolo della TT);
    Addirittura non lamenta neanche troppo i consumi che si mantengono (camminando tranquilli) nel 10/l e per il genere di auto diciamo sono accettabili.
    Secondo me puoi tranquillamente buttarti soprattutto per come dovresti adoperarla tu, forse andrei addirittura di 211cv tanto al prezzo che prendi la Tdi, telo rifai e forse neanche in benzina se prendi la 211cv, magari se la tenevi tanti anni poi avresti ammortizzato la spesa iniziale del TDi, ma visto che cambi dopo 2, non ammortizzi credo, quindi andrei di 211 e avresti un TT mostruoso che ti costa meno del TDi
    Quoto il risparmio con il diesel è solo psicologico oppure se uno vuole risparmiare ancora prende il 1.8

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    268
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A3 8V SpB 150 CV S-Tronic

    Predefinito

    Grazie a tutti per i consigli...sicuramente il 1.8 mi permetterebbe di risparmiare sull'acquisto iniziale di non poco e forse come dite non si recupera in due anni il divario di prezzo ma da quello che ho potuto notare i TT TDi mantengono molto alto il prezzo nel tempo.
    Il problema rigidità lo posso risolvere il più possibile solo con i cerchi da 17 (anche se esteticamente minimo ci vogliono i 18), per la bicicletta penso che togliendo la ruota anteriore non ci siano problemi a caricarla...
    Certo che quando in concessionaria ci salgo sopra...è veramente molto bassa... ed in giacca e cravatta, c'è quasi il timore di strappare i pantaloni :-)
    L'unica cosa certa è che se la prendo, la faccio così:
    Bianca
    S-line Exterior
    Rns-e mmi

  11.  

  12. #10
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TT 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sciabola Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per i consigli...sicuramente il 1.8 mi permetterebbe di risparmiare sull'acquisto iniziale di non poco e forse come dite non si recupera in due anni il divario di prezzo ma da quello che ho potuto notare i TT TDi mantengono molto alto il prezzo nel tempo.
    Il problema rigidità lo posso risolvere il più possibile solo con i cerchi da 17 (anche se esteticamente minimo ci vogliono i 18), per la bicicletta penso che togliendo la ruota anteriore non ci siano problemi a caricarla...
    Certo che quando in concessionaria ci salgo sopra...è veramente molto bassa... ed in giacca e cravatta, c'è quasi il timore di strappare i pantaloni :-)
    L'unica cosa certa è che se la prendo, la faccio così:
    Bianca
    S-line Exterior
    Rns-e mmi
    La bici scordatela, per il resto la TDI e non rimpiangi nulla, ne consumi, ne costi di gestione ne prestazioni. Ti prego però i cerchi da 17 no, sono un pugno in un'occhio, è come avere un bel vestito e delle scarpe ridicole, ammazzi il risultato, ossia perde il 50 % della sua bellezza. Poi i gusti son gusti :-P
    Per la comodità a mio avviso come spazio interno non essendoci paragone è molto meglio una A3 nei lunghi viaggi, per chi ha una TT credo che anche fare 500/1000 km in autostrada o cmq di fila, due o tre volte a settimana sia distruttivo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •