Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: A4 Avant o A5 Sportback (entrambe Quattro)?

  1. #11
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    1,129
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI 130cv quattro

    Predefinito

    Scherzi a parte, una è una station wagon, l'altra è una 5 porte poi va a gusti. Io le sportback non le prenderei mai, mi piacciono ma preferisco le avant, secondo me le sportback sono una via di mezzo tra berlina 4 porte e una station, ovviamente è un mio parere

  2.  

  3. #12
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    Lancia Delta 1.6 Multijet 16V

    Predefinito

    Grazie mille per aver preso parte alla discussione! :)
    Che dire... Al di la dei gusti (sono comunque due macchine bellissime), mi interessava sapere perché comprare una o l'altra... Quali sono le principali caratteristiche che le differenziano... Magari la sicurezza, la comodità, la durata...

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    99
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    Mercedes CLA

    Predefinito

    considerando quanto ti hanno gia detto riguardo il fatto che a livello telaistico le due auto siano pressoche identiche a questo punto la scelta dipende soltanto dall'uso che devi farne della macchina (vacanze, grandi carichi, uscite domenicali ecc). Facile a dirsi soprattutto quando si tratta di due auto che solo a guardarle emozionano
    Saluti.

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    172
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    2017 A4 Allroad 2.0 tdi 163CV Business Evolution

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 500 F Visualizza Messaggio
    La macchina andrebbe a percorrere diversi chilometri (in media sui 350000 e più nell'arco di 3-4 anni) in autostrada in viaggi anche di dieci e più ore, quindi dovrebbe essere COMODA (rilassante)
    Mi spiace 'smontarti' ma secondo la mia esperienza una delle caratteristiche che ritieni fondamentali (comodita') non si addice all'Audi in generale (o quantomeno all'A3 e A4/A5 ).
    Io non riesco a fare piu' di 200km (a dire tanto) senza aver voglia di scendere per il male alla schiena e al...fondoschiena; la precedente auto che avevo (Audi A3) aveva i sedili sportivi e all'epoca avevo dato colpa a quelli ma nell'ultimo acquisto (A4 Avant) ho inserito quelli "normali" con i risultati che ti dicevo.
    Anche parlando con altri amici/conoscenti possessori di Audi alla fine..insistendo... ottengo pareri simili.
    Capisco bene che il mio e' un parere personale basato sulla mia esperienza e sopratutto sulla mia conformazione fisica (anche se non sono "fuori norma" essendo alto 183cm e pesando 82Kg) ma comunque ti invito a provare personalmente a sedertici dentro e trovare una posizione di guida comoda (tieni chiusi gli occhi cosi' non ti lasci distrarre dal bell'aspetto degli interni).
    Considera inoltre che gli assetti (sebbene cambino tra i 3 allestimenti) sono tendenti al rigido e quindi buchette, dossi e irregolarita' dell'asfalto vengono assorbite solo in parte.
    Ovviamente il lato positivo di questo sarebbe che la macchina e' incollata all'asfalto, salvo poi scoprire che, almeno sulla mia A4 Avant Advanced, una tendenza al sottosterzo accentuata che ti consiglia di non esagerare con la velocita' nelle curve a raggio piu' stretto.
    Poi fai anche questa prova: portati un amico/moglie/ragazza e falli accomodare sul sedile passeggero,probabilmente non si sentiranno comodi neanche loro.

    Quando esci dalla concessionaria Audi, se vicino ce n'e' una Volkswagen vai ad accomodarti in una Passat sentirai che differenza... Certo esteticamente,almeno nella sua ultima "evoluzione", la Passat perde ma almeno ti e' chiaro il paragone con una macchina 'comoda' (restando all'interno dello stesso gruppo).

  6. #15
    Audi lover L'avatar di fausto
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,541
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A4 avant 2.0 TFSI quattro s-tronic MY2013

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TurboK2010 Visualizza Messaggio
    Mi spiace 'smontarti' ma secondo la mia esperienza una delle caratteristiche che ritieni fondamentali (comodita') non si addice all'Audi in generale (o quantomeno all'A3 e A4/A5 ).
    Io non riesco a fare piu' di 200km (a dire tanto) senza aver voglia di scendere per il male alla schiena e al...fondoschiena; la precedente auto che avevo (Audi A3) aveva i sedili sportivi e all'epoca avevo dato colpa a quelli ma nell'ultimo acquisto (A4 Avant) ho inserito quelli "normali" con i risultati che ti dicevo.
    Anche parlando con altri amici/conoscenti possessori di Audi alla fine..insistendo... ottengo pareri simili.
    Capisco bene che il mio e' un parere personale basato sulla mia esperienza e sopratutto sulla mia conformazione fisica (anche se non sono "fuori norma" essendo alto 183cm e pesando 82Kg) ma comunque ti invito a provare personalmente a sedertici dentro e trovare una posizione di guida comoda (tieni chiusi gli occhi cosi' non ti lasci distrarre dal bell'aspetto degli interni).
    dunque, percorsi su una S3 (non proprio l'emblema della morbidezza) circa 70.000 km in un anno e mezzo.
    frequenti viaggi anche di 6 ore (varese-roma e viceversa) senza mai un problema alla schiena.

    Vuoi sapere una cosa? adesso, mentre sono in attesa della nuova, ho una Nissan Qashqai che in teoria dovrebbe essere molto più confortevole (è alta, morbida, con cerchi da 16" a spalla alta, ecc..) ma il risultato è che ogni 2 ore mi devo fermare per dolori alla schiena.

    e la stessa mia ragazza conferma il problema.

    ergo, è sopratutto un fatto personale e da come il proprio corpo si adatta ad un tipo di ammortizzazione piuttosto che ad un altro.


    Citazione Originariamente Scritto da TurboK2010 Visualizza Messaggio
    Ovviamente il lato positivo di questo sarebbe che la macchina e' incollata all'asfalto, salvo poi scoprire che, almeno sulla mia A4 Avant Advanced, una tendenza al sottosterzo accentuata che ti consiglia di non esagerare con la velocita' nelle curve a raggio piu' stretto.

    certo, come tutte le TA anche Audi soffre di sottosterzo.
    non è certo una TP.

    ma se invece il ragazzo parla di quattro?

    che nel caso della A4, ricordiamolo, è un Torsen con trazione permanente al 60% posteriore e 40% anteriore e differenziale centrale (differente dall'Haldex della A3 che parte da una condizone 10% - 90% salvo poi con una centralina arrivare a distribuire coppia all'assale posteriore in caso di perdite di aderenza).

    vogliamo quindi dire che il sottosterzo è molto meno marcato a meno che non si fanno entrate a cannone in tornante?




    Citazione Originariamente Scritto da TurboK2010 Visualizza Messaggio
    Quando esci dalla concessionaria Audi, se vicino ce n'e' una Volkswagen vai ad accomodarti in una Passat sentirai che differenza... Certo esteticamente,almeno nella sua ultima "evoluzione", la Passat perde ma almeno ti e' chiaro il paragone con una macchina 'comoda' (restando all'interno dello stesso gruppo).

    scusa, ma una A4 è davvero su un mondo diverso rispetto a una passat.
    per carità, ottima macchina, ma (per come la penso io) salgo su una Audi e capisco che poi VW, benchè cugina, è davvero rivolta ad un target di clientela diverso.

    per mille e mille motivi.

    ---------- Post added at 12.33.26 ---------- Previous post was at 12.27.49 ----------

    per rispondere all'amico 500f invece, a questo punto mi sento di dirti che la tua scelta deve essere solo effettuata sulla base del lato estetico e funzionale dato che motorizzazioni e trazioni si equivalgono.

    a mio parere se hai più esigenze di carico vai senza indugi sulla A4 avant 3.0 TDI quattro con s-tronic.

    sei al top.
    Ultima modifica di fausto; 26-03-2012 alle 12:30

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Gabry55
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    645
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi A3 1.6 TDIe Dark Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TurboK2010 Visualizza Messaggio
    Mi spiace 'smontarti' ma secondo la mia esperienza una delle caratteristiche che ritieni fondamentali (comodita') non si addice all'Audi in generale (o quantomeno all'A3 e A4/A5 ).
    Io non riesco a fare piu' di 200km (a dire tanto) senza aver voglia di scendere per il male alla schiena e al...fondoschiena; la precedente auto che avevo (Audi A3) aveva i sedili sportivi e all'epoca avevo dato colpa a quelli ma nell'ultimo acquisto (A4 Avant) ho inserito quelli "normali" con i risultati che ti dicevo.
    Anche parlando con altri amici/conoscenti possessori di Audi alla fine..insistendo... ottengo pareri simili.
    Capisco bene che il mio e' un parere personale basato sulla mia esperienza e sopratutto sulla mia conformazione fisica (anche se non sono "fuori norma" essendo alto 183cm e pesando 82Kg) ma comunque ti invito a provare personalmente a sedertici dentro e trovare una posizione di guida comoda (tieni chiusi gli occhi cosi' non ti lasci distrarre dal bell'aspetto degli interni).
    Considera inoltre che gli assetti (sebbene cambino tra i 3 allestimenti) sono tendenti al rigido e quindi buchette, dossi e irregolarita' dell'asfalto vengono assorbite solo in parte.
    Ovviamente il lato positivo di questo sarebbe che la macchina e' incollata all'asfalto, salvo poi scoprire che, almeno sulla mia A4 Avant Advanced, una tendenza al sottosterzo accentuata che ti consiglia di non esagerare con la velocita' nelle curve a raggio piu' stretto.
    Poi fai anche questa prova: portati un amico/moglie/ragazza e falli accomodare sul sedile passeggero,probabilmente non si sentiranno comodi neanche loro.

    Quando esci dalla concessionaria Audi, se vicino ce n'e' una Volkswagen vai ad accomodarti in una Passat sentirai che differenza... Certo esteticamente,almeno nella sua ultima "evoluzione", la Passat perde ma almeno ti e' chiaro il paragone con una macchina 'comoda' (restando all'interno dello stesso gruppo).
    Io ho un'A3 3 porte, sono 1.93 x 94kg, ho i sedili S-line pelle-tessuto e anche dopo 400 e passa km non c'ho male nè di schiena nè di c**o....
    Audi A3 Dark Edition - Black Audi Fans Club: Socio n°1

  8. #17
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    Lancia Delta 1.6 Multijet 16V

    Predefinito

    Ciao ragazzi, grazie mille per le risposte: ho già scoperto molte cose grazie a voi! :)
    Per quanto riguarda la macchina... Si, deve anche avere una buona capacità di carico e ho visto che nell'A4 con i sedili in condizioni normali, 10 litri in più ma ben oltre alla Sportback in caso di sedili abbattuti.

    Come mai il 3.0 e non il 2.0: per un discorso di mera potenza o solo per avere l'S Tronic?
    Ultima modifica di 500 F; 26-03-2012 alle 19:15

  9. #18
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 500 F Visualizza Messaggio
    Come mai il 3.0 e non il 2.0: per un discorso di mera potenza o solo per avere l'S Tronic?
    Suggerisco il 3,0 perché a velocità autostradali gira molto basso (sui 2000 rpm) e la silenziosità è molto buona.
    Inoltre si tratta di regimi di riposo assoluto anche per il motore.

    Non ho capito il discorso fatto sulla comodità: Audi ha versioni "dure" e versioni "morbide".
    Ognuno può trovare quella che più gli si addice. È ovvio che a un agente di commercio non consiglierei mai una A5 con i 20" e l'assetto S-line!

  10. #19
    Audi lover L'avatar di fausto
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,541
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A4 avant 2.0 TFSI quattro s-tronic MY2013

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 500 F Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, grazie mille per le risposte: ho già scoperto molte cose grazie a voi! :)
    Per quanto riguarda la macchina... Si, deve anche avere una buona capacità di carico e ho visto che nell'A4 con i sedili in condizioni normali, 10 litri in più ma ben oltre alla Sportback in caso di sedili abbattuti.

    Come mai il 3.0 e non il 2.0: per un discorso di mera potenza o solo per avere l'S Tronic?
    come ti ha risposto leellah il 3 litri è un propulsore fantastico che permette davvero di macinare km e km senza neanche accorgersene.

    inoltre possiede una riserva di coppia notevole che ti dona sicurezza in ogni frangente.

    mio padre ha questa motorizzazione accoppiata alla A5 sportback (guarda caso..) e devo dire che è appagante.

    io nella nuova A4 Avant appena ordinata ho preso il benzina ma diciamo sopratutto per questioni "emozionali" venendo da una S3.
    Ultima modifica di fausto; 27-03-2012 alle 08:58

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    47
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A5 SB 2.0 TFSI S-tronic quattro

    Predefinito

    Ciao 500 F,
    posso dirti la mia recente esperienza: ho una gloriosa A4 1.8T benzina berlina ... quando ho deciso di cambiare macchina ho scelto la A5 sportback 2.0 155kW quattro S-tronic (faccio meno di 10000 km/anno quindi nel mio caso un TD, seppure ottimo, non sarebbe giustificato).
    Avevo valutato se fosse opportuno o meno prendere un'altra A4, magari avant, a pari motorizzazione ... le prestazioni sono abbastanza simili sulla carta.
    Alla fine ho preferito la A5 per motivi puramente estetici (si sa, i gusti sono personali, io sono rimasto affascinato dalle linee filanti di questa 5 porte che ricorda la coupè), ed anche perchè non sono particolarmente interessato ad un grosso aumento della capacità di carico rispetto alla mia attuale A4.
    Marcello

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •