Lista utenti taggati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: [A4 - 8K] Rimozione protezione componente

Audi lover L'avatar di Brizio83
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    ALFA 147 1.9JTDM

Predefinito [A4 - 8K] Rimozione protezione componente

Ho contattato l'officina ufficiale Audi della mia zona (Latina per la precisione)... non possono rimuovere la protezione componente sui pezzi usati acquistati aftermarket...

C'è un'officina Audi autorizzata dalle mie parti che qualcuno di voi ha già avuto il piacere di contattare? anche roma volendo..
    LA MIA EX BESTIOLINA
    A4 MY2010 ADVANCED 2.0 TDI MULTITRONIC 143CV

2.  

Bannato
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

Predefinito

non esiste questa cosa devi insistere per farti rimuovere la protezione componenti... gli dici e ovviamente ti assumi tu tutte le responsabilità nel caso il componente è rubato.

attenzione che però non si tratta di pezzi aftermarket(immagino sia un tuo errore), la CP si applica solo in caso di sostituzione di pezzi originali e non in tutte le centraline.

Informo te e tutti della procedura corretta per non avere rogne:
    1)compri il pezzo
    2) lo monti
    3) entra il blocco componenti
    4)accedi col vag e vai a memorizzare il codice sicurezza che di ta vcds nella pagina del componente in security acess
    5) esci e vai in applicazioni
    6) adaptation (sto andando a memoria)
    7) metti il nome del modulo che hai sostituito il codice sicurezza preso precedentemente e metti i pallini nei valori in basso ...(non li ricordo)
    8) fa tutta un analisi, ci mette un pò... e ti salva un file
    9) lo apri e ti leggi il codice del telaio della vecchia macchina su cui era installata la centrale
    10) vai in audi e verifichi lo stato del telaio se è tutto ok oppure è rubato
    se non è rubato gli prenoti lo sblocco

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    ALFA 147 1.9JTDM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ricmy Visualizza Messaggio
    non esiste questa cosa devi insistere per farti rimuovere la protezione componenti... gli dici e ovviamente ti assumi tu tutte le responsabilità nel caso il componente è rubato.

attenzione che però non si tratta di pezzi aftermarket(immagino sia un tuo errore), la CP si applica solo in caso di sostituzione di pezzi originali e non in tutte le centraline.

Informo te e tutti della procedura corretta per non avere rogne:
    1)compri il pezzo
    2) lo monti
    3) entra il blocco componenti
    4)accedi col vag e vai a memorizzare il codice sicurezza che di ta vcds nella pagina del componente in security acess
    5) esci e vai in applicazioni
    6) adaptation (sto andando a memoria)
    7) metti il nome del modulo che hai sostituito il codice sicurezza preso precedentemente e metti i pallini nei valori in basso ...(non li ricordo)
    8) fa tutta un analisi, ci mette un pò... e ti salva un file
    9) lo apri e ti leggi il codice del telaio della vecchia macchina su cui era installata la centrale
    10) vai in audi e verifichi lo stato del telaio se è tutto ok oppure è rubato
    se non è rubato gli prenoti lo sblocco
    Il pezzo me lo hanno rilasciato con fattura quindi presumo non ci siano rogne ora provo con Audi Roma... intanto grazie mille purtroppo a Latina hanno detto che non possono fare nulla.. contatto Audi Italia?

---------- Post added at 17.59.08 ---------- Previous post was at 17.24.37 ----------

Vi aggiorno sui fatti

Audi Latina: Mi dispiace non possiamo aiutarti riguardo l'installazione di un pezzo usato e la successiva rimozione componente.
    Audi Roma: Mi dispiace non si può fare
    Audi Italia: Le nostre officine montano solo pezzi provenienti dalle stesse officine e non acquistati esternamente.

Non ho parole... attendo vostre indicazioni
    LA MIA EX BESTIOLINA

Audi lover L'avatar di aviator85
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 avant 2.0tfsi 211cv quattro s-tronic gpl

Predefinito

Se vuoi ti mando da un amico a Frosinone...lo stesso che l'ha fatto a me...

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    ALFA 147 1.9JTDM

Predefinito

Se è l'unica via di uscita mi farò un pò di chilometri :)

Semmai lasciami il numero in pm così lo contatto (ovviamente chiedi autorizzazione a lui) e mi accordo per il giorno

Meno male che ci siete voi :)
    LA MIA EX BESTIOLINA

Bannato
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

Predefinito

il trucco è il modo in cui ti poni... devi dirgli devo fare lo sblocco componente, mi hanno installato in un officina di mia fiducia un componente, mi hanno detto di prenottare tramite voi lo sblocco.
    vedrai che lo fanno....
    comunque per la fattura NON BASTA. cioe se tu hai un pezzo di una macchina rubata ti tengono li, poi arrivano i carabinieri (non ti avvisano!!) arrivanod irettament loro a dirti tutto.
    ovviamente se tu l hai comprato non ti possono accusare per furto, come anche se hai la ricevuta non ti possono accusare per riciclaggio.. però questo non significa che non passi rogne...

Audi lover L'avatar di aviator85
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 avant 2.0tfsi 211cv quattro s-tronic gpl

Predefinito

Quando fanno lo sblocco componente inseriscono nel VAS il tuo nome - cognome - nazionalità...poi mettono il codice officina e poi in ultimo il codice cliente( che comprende residenza, contatti telefonici ecc)...per cui loro hanno le spalle BEN coperte e le FdO sanno comunque come rintracciarti se sei in difetto...
    Se tu hai la fattura o no a loro non interessa perchè sul buono di lavoro inseriscono "componente fornito dal cliente"....ulteriore scarico di responsabilità....
    Se non lo fanno è perchè sono scorretti....

Utente (cancellato) 1
    Ospite

Predefinito

Che bastardi....
    L'ho accennato al mio conce e mi ha detto che non ne vale la pena perchè se poi lo strumento non funziona spendo inutilmente dei soldi... lui mi diceva che ci vogliono 50 euro per sbloccarlo....
    Adesso vedo un attimo..... ma qualcosa voglio portarcelo

Audi lover L'avatar di michele fagotto
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi a6 c8 avant Sline 40 tdi

Predefinito

ricordo 2 anni fa mi si brucio' l'amplificatore della mia ex a6 causa rottura tubicino acqua tergi posteriore,ho coprato l'amplificatore da Navistore siccome abito lontano da loro mi hanno dato il nominativo di un partner Audi della mia zona,non ci crederete mi hanno fatto lo sblocco componente gratis compreso il montaggio dieci++++++++!

11.  

Bannato
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

Predefinito

minzega che bravi...
    che poi loro lanciano il programma che poi possono anche fare altro...

io ho appena prenottato lo sblocco in un altro centro... col montaggio della comfort...
    per l8 maggio... adesso vediamo se riesco ad integrare dentro o la centralina ESP o il quadro strumenti nuovo a colori :D

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •