Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Forse devo cambiare i dischi della mia A3 1.9TDI.....qualche consiglio?!

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    550
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    TT 8J

    Predefinito

    Approfondiamo. :-)
    Cosa intendi per impianto sottodimensionato?
    Parliamo di efficacia di frenata, quindi spazi di arresto, in diverse condizioni di pendenza e velocitá?

    Esempio. Strada in discesa, se vai di quarta e freni deciso di sicuro lo spazio di arresto risulta maggiore rispetto a una frenata con scalata terza seconda.. se fai 3-4 frenate al limite attrito e quindi temperatura non ti consentono più una frenata pronta, o no? Che tu faccia il rappresentante non è che voglia dire molto, a parte esperienza alla guida e auto provate, peró resta sempre il fatto che dipende da COME freni.
    Essendo 1 possessore su svariate decine di migliaia di utenti della tua auto e non avendo riscontri oggettivi su ció che lamenti, ritengo che più che sottodimensionati i freni per te debbano avere diverse prestazioni.

    Scusami ma in fatto di tecnica bisogna parlare a livello tecnico, non su impressioni, altrimenti sono chiacchiere.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di runk
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,574
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A3 S-Line 1.9 "2009"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TTpower1976 Visualizza Messaggio
    Approfondiamo. :-)
    Cosa intendi per impianto sottodimensionato?
    Parliamo di efficacia di frenata, quindi spazi di arresto, in diverse condizioni di pendenza e velocitá?

    Esempio. Strada in discesa, se vai di quarta e freni deciso di sicuro lo spazio di arresto risulta maggiore rispetto a una frenata con scalata terza seconda.. se fai 3-4 frenate al limite attrito e quindi temperatura non ti consentono più una frenata pronta, o no? Che tu faccia il rappresentante non è che voglia dire molto, a parte esperienza alla guida e auto provate, peró resta sempre il fatto che dipende da COME freni.
    Essendo 1 possessore su svariate decine di migliaia di utenti della tua auto e non avendo riscontri oggettivi su ció che lamenti, ritengo che più che sottodimensionati i freni per te debbano avere diverse prestazioni.

    Scusami ma in fatto di tecnica bisogna parlare a livello tecnico, non su impressioni, altrimenti sono chiacchiere.
    Non siamo in molti ad avere il 1.9Tdi su quest'auto....il suo impianto frenante differisce dal 2.0Tdi che è ben più comune.

    Parlo di spazi d'arresto, in quanto se spingo il pedale l'auto frena, se mantengo la pressione, indipendentemente se il pedale è a metà corsa o alla sua fine, l'auto dopo pochissimi secondi si smolla e non frena più, è un discorso di dissipazione del calore che non avviene, l'auto è troppo pesante per questo impianto, e questo entra in crisi subito senza fare numeri eccezzionali, basta una piccola discesa e una velocità media di 60-80km/h ;)

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Probabilmente ho lo stesso impianto sulla mia A4 1.9,diciamo che non voglio essere drastico nel puntualizzare come tt power,ma credo che non sia più sottodimensionato di un qualsiasi impianto base di qualsiasi altra auto non sportiva. Fa il suo dovere,ma appena si chiede qualcosina in più va in crisi. Quindi,se non mi sbaglio sull'affinità dell'impianto direi che è più una questione di esigenze che di dimensionamento;dove per esigenze non alludo a quelle da pilota,ma basterebbe solo percorrere strade che richiedono quel famoso qualcosina in più
    Ultima modifica di Pirandello; 23-01-2013 alle 19:41

  5. #24
    Audi lover L'avatar di runk
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,574
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A3 S-Line 1.9 "2009"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Probabilmente ho lo stesso impianto sulla mia A4 1.9,diciamo che non voglio essere drastico nel puntualizzare come tt power,ma credo che non sia più sottodimensionato di un qualsiasi impianto base di qualsiasi altra auto non sportiva. Fa il suo dovere,ma appena si chiede qualcosina in più va in crisi. Quindi,se non mi sbaglio sull'affinità dell'impianto direi che è più una questione di esigenze che di dimensionamento;dove per esigenze non alludo a quelle da pilota,ma basterebbe solo percorrere strade che richiedono quel famoso qualcosina in più
    dubito sia lo stesso perchè l'A4 è molto più pesante....

    in ogni caso non voglio disquisire più di tanto ma rimango fermamente convinto che questo impianto sia sottodimensionato, lo stesso impianto frenante è montato su Vw Polo 1.2, ora non ci vuole un genio per capire che tra le due auto c'è una differenza di peso non indifferente.
    Continuo col dire che non sono esigenze perchè non ho nessuna veilletà sportiva e se così fosse stato avrei detto sin da subito che l'impianto lo mettevo in crisi io durante la guida sportiva, ma io parlo proprio di marcia normale, di una qualsiasi discesa e di spazi di frenata troppo lunghi....

  6. #25
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    550
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    TT 8J

    Predefinito

    Ma.. sicuro che il tuo impianto sia ok? Non è che hai cotto le pastiglie?

  7. #26
    Audi lover L'avatar di runk
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,574
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A3 S-Line 1.9 "2009"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TTpower1976 Visualizza Messaggio
    Ma.. sicuro che il tuo impianto sia ok? Non è che hai cotto le pastiglie?
    no no, le pastiglie le ho cambiate da relativamente poco e frenano a dovere all'impatto, il problema è se la frenata continua....

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da runk Visualizza Messaggio
    dubito sia lo stesso perchè l'A4 è molto più pesante....
    in ogni caso non voglio disquisire più di tanto ma rimango fermamente convinto che questo impianto sia sottodimensionato, lo stesso impianto frenante è montato su Vw Polo 1.2, ora non ci vuole un genio per capire che tra le due auto c'è una differenza di peso non indifferente.
    Continuo col dire che non sono esigenze perchè non ho nessuna veilletà sportiva e se così fosse stato avrei detto sin da subito che l'impianto lo mettevo in crisi io durante la guida sportiva, ma io parlo proprio di marcia normale, di una qualsiasi discesa e di spazi di frenata troppo lunghi....
    Può essere,ma di solito le Audi "base" montano dei dischi da 280 ventilati all'anteriore,credo che anche la tua abbia quelli.

    ---------- Post added at 11:33 ---------- Previous post was at 11:32 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da runk Visualizza Messaggio
    no no, le pastiglie le ho cambiate da relativamente poco e frenano a dovere all'impatto, il problema è se la frenata continua....
    Il problema lo avevi anche prima del cambio pastiglie?
    Potresti prima provare con un liquido freni più performante...........

  9. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    550
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    TT 8J

    Predefinito

    Runk, mi ripeto ma non per volere ragione a tutti i costi ma per esperienza.

    Se tiri il collo a qualsiasi impianto freni uso strada (frenate prolungate e violente) non hai speranze: qualsiasi impianto é "sottodimensionato".
    Mai guidato la tua auto peró. :-)

  10. #29
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TTpower1976 Visualizza Messaggio
    Runk, mi ripeto ma non per volere ragione a tutti i costi ma per esperienza.

    Se tiri il collo a qualsiasi impianto freni uso strada (frenate prolungate e violente) non hai speranze: qualsiasi impianto é "sottodimensionato".
    Mai guidato la tua auto peró. :-)
    Quoto,di solito è così!
    A meno di non prendere macchine supersportive dove la casa costruttrice ha già messo in conto che qualche giro in pista vadano a farlo!Con queste su strada di sicuro non avrai problemi!! Ma con tutte le altre non è difficile metterli in crisi!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di runk
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,574
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A3 S-Line 1.9 "2009"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Può essere,ma di solito le Audi "base" montano dei dischi da 280 ventilati all'anteriore,credo che anche la tua abbia quelli.

    ---------- Post added at 11:33 ---------- Previous post was at 11:32 ----------



    Il problema lo avevi anche prima del cambio pastiglie?
    Potresti prima provare con un liquido freni più performante...........
    lo avevo da prima ma addirittura peggio con le pastiglie di prima...

    Citazione Originariamente Scritto da TTpower1976 Visualizza Messaggio
    Runk, mi ripeto ma non per volere ragione a tutti i costi ma per esperienza.

    Se tiri il collo a qualsiasi impianto freni uso strada (frenate prolungate e violente) non hai speranze: qualsiasi impianto é "sottodimensionato".
    Mai guidato la tua auto peró. :-)
    ma figurati TTpower1976, anzi io ti ringrazio per l'aiuto ;)

    in ogni caso ti ripeto, non tiro il collo all'auto, ti faccio un esempio che mi succede ogni 2 settimane:

    col mio lavoro mi reco in un paesino di montagna, al ritorno affronto una bellissima strada montana piena di tornanti e curve in cui praticamente non freno mai dato che l'andatura è di circa 50km/h e non c'è traffico; la strada termina in discesa con una pendenza del 8-10% fino ad uno stop, in totale questa discesa è circa 200m. Ecco, mantenendo la stessa andatura, max a 65km/h pigiando a metà pedale e scalando bene le merce per utilizzare il freno motore arrivo allo stop che dalle ruote esce fumo e il pedale diventa gradualmente spugnoso sino a perdere il 70% della sua efficacia.

    Ora ho trovato un impianto S3 ad un buon prezzo, sto cercando di contrattare....

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •