Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Folle oppure Drive?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito Folle oppure Drive?

    Ragazzi mi sono sempre chiesto una cosa......voi quando siete fermi al semaforo oppure quando siete in coda lasciate in drive o sport o manuale oppure mettete in folle (N) ? Mio papà ogni volta che è al semaforo mette in N e anche quando e in coda e di conseguenza per abitudine lo faccio pure io, conosco gente che anche in corsa quando deve frenare o in montagna ( in montagna l ho faccio pure io) mette in N....secondo voi è meglio lasciarlo in D oppure come faccio io ad ogni breve sosta metterlo in N ?? Voi cosa fate??

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di S3QUATTRO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2,560
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 8V SPORTBACK

    Predefinito

    guarda sto aspettando la mia prima automatica cmq per logica secondo me e' meglio mettere in N per evitare di sforzare la trasmissione....aspettiamo i pareri di altri pero'.....

  4. #3
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Stessa logica che ho usato io e mio padre.....pero nel manuale c e scritto di tenerlo in drive per piccole soste...boh!!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di LeoA3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 Spb - A6 Allroad - vespa 50 s '72

    Predefinito

    anche io mettevo in N ai semafori, oppure facevo quello che descrivi tu sopra, e fatalità dopo un po il cambio ha inziato a dare problemi, è scattoso.
    ora ha 100mila km e devo fargli il tagliando anche se il tiptronic non lo prevede (discorso gia molto trattato!!)

  6. #5
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Io con il touareg abbinato al tip tronic e con mappa circa (400 cv). In 187 Mila km nessun problema al cambio

  7. #6
    Audi lover L'avatar di LeoA3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 Spb - A6 Allroad - vespa 50 s '72

    Predefinito

    Il mio è fortemente stressato da mamma e sorella: vai a dirgli di non tirare a freddo e passare da R a D a macchina ferma e tutte ste cose!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeoA3 Visualizza Messaggio
    Il mio è fortemente stressato da mamma e sorella: vai a dirgli di non tirare a freddo e passare da R a D a macchina ferma e tutte ste cose!
    Diciamo che anche io non ho trattato bene il touareg, ma tutto sommato non ha avuto grossi problemi, e al cambio nemmeno uno, quindi mi ritengo abbastanza fortunato.....potresti provare a fare la calibrazione delle frizioni ...prova a vedere se migliora qualcosa

  9. #8
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeoA3 Visualizza Messaggio
    Il mio è fortemente stressato da mamma e sorella: vai a dirgli di non tirare a freddo e passare da R a D a macchina ferma e tutte ste cose!
    Ahahahahaha diciamo che quando avevo il touareg e avevo fretta passavo da r a d quando nn era ancora ferma... E mi capita tuttora con l Audi A3, ma raramente.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito

    Ciao, per mio parere, meglio mettere in N perchè il cambio smette di lavorare... almeno io lo faccio sempre.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Bisognerebbe anche distinguere fra tiptronic ed S-Tronic.
    Se non c'è collegamento meccanico fra motore e ruote (riduttore epicicloidale e convertitore di coppia) non ha particolare importanza mettere in N durante le soste. Dove invece la trasmissione avviene tramite una (o più) frizioni "normali" il discorso cambia e sollecitarla eccessivamente non credo sia una buona idea... ragione per la quale se la sosta si prolunga metto in N (in ogni caso, in N, si riduce anche il consumo).

    Edit: ovviamente in discesa (o, meglio, quando la vettura è in movimento), una marcia va sempre lasciata inserita

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •