Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: aiutino per audi a3 8L

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    66
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a3 8l 1.9 tdi 130 cv

    Predefinito aiutino per audi a3 8L

    salve a tutti,volevo una piccola info.ho un'audi a3 8L e volevo sostituire le casse originali.per caso qualcuno sa da che diametro sono le predisposizioni sia anteriori sia posteriori?
    come ben sapete i pannelli sono ben "sigillati" e vorrei smontare tutto una volta sola quando le sostituirò.grazie e buona giornata.ale.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di lorenzo_sline
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Anteriormente sono woofer da 13" ma ci vanno tranquillamente anche dei 16".
    Posteriormente ci vanno benissimo anche i 20".
    Se sono woofer con parecchi Watt con l'escursione ti andranno a toccare la carrozzeria.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    66
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a3 8l 1.9 tdi 130 cv

    Predefinito

    ok.grazie delle info.un'ultima cosa,ma per mettere dei 16 anteriori e posteriori,servono degli adattatori?grazie di nuovo.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Bronz84
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A3 8L 1.6 8v

    Predefinito

    No, gli adattatori esistono solo per il 13.....io per il 16 davanti ho fatto le tasche (e altri lavori)
    Anche se ci stasse come diametro (e ne dubito moltissimo, dato che i pannelli li conosco bene), avresti altri 2 problemi.....la grandezza della griglia (nata per un 10 o al max per un 13) e la profondità ridotta.
    Purtroppo, rispetto alla cugina Golf IV questa è una pecca pesante delle nostre audine....le porte fanno schifo a dir poco.

    Dietro ci vanno i 16 ufficialmente...
    ex Audi A3 8L 1.6 8v Ambition 3p '99, rosso laser -----> LINK <-----
    Mazda MX-5 NB 1.6 16v black
    Audi A4 Avant 8E B6 1.9 TDI 130cv '04, nero ebano perla

  6. #5
    Socio Audi RS Club L'avatar di mastaro
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,635
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    passat3c panda750@ie

    Predefinito

    quoto. davanti il 13. io ne ho provati tantissimi. i migliori i boston serie s50 costano pochissimo rendono molto. i tw nel kit s50 sono da sostituire. io ho messo dei tec vifa. dietro lascerei pure gli originali se non vuoi spendere molto.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    66
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a3 8l 1.9 tdi 130 cv

    Predefinito

    ciao bronz.scusa se ti rompo,allora mi confermi che un 16 senza fare tasche,non ci andrebbe?
    un'altra domanda,ma i woofer anteriori,non si montano dall'interno?che c'entrano le griglie?
    un'ultima cosa,per quelli anteriori,che profondità max è sfruttabile?grazie.

    Citazione Originariamente Scritto da mastaro Visualizza Messaggio
    quoto. davanti il 13. io ne ho provati tantissimi. i migliori i boston serie s50 costano pochissimo rendono molto. i tw nel kit s50 sono da sostituire. io ho messo dei tec vifa. dietro lascerei pure gli originali se non vuoi spendere molto.
    grazie mastaro,per i tweeter ho preso dei rockford fosgate pt1(penso ad un bel prezzo,30 euro nuovi,spedizione compresa)....sono in arrivo.dietro ho due jbl 16,5 cm a due vie.....mi manca il fronte.

    secondo voi,per l'anteriore andrebbero bene?scusatemi,ma non vorrei buttare soldi.


    ROCKFORD FOSGATE P152S
    Ultima modifica di alexr1; 11-10-2008 alle 14:15 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Bronz84
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A3 8L 1.6 8v

    Predefinito

    I 16 puoi anche farceli stare....ho visto gente che li ha fissati con la colla a caldo sul pannello, ma ha modificato perfino la cornice nera che regge il finestrino x farceli stare. Un brutto lavoro.
    O rimani sui 13, o fai le tasche (ma è un lavorone, oltre che costoso). Se vuoi proprio mettere i 16 devi prendere degli ultraslim, ma ti rimane comunque il problema griglia. Ovvero, il diametro della griglia è molto piccolo, un 16 risulterebbe troppo coperto. In pratica immagina un 16 (poi vicinissimo al pannello) con una griglia di un 10.

    Vai di 13 e tweeter....tanto anche se metti un 16 di bassi e di botte (con questo sistema di porte originale) non ne hai. Non ti dico le bestemmie (e i soldi) per farle suonare ste porte....e non ne sono ancora soddisfatto al 100%
    ex Audi A3 8L 1.6 8v Ambition 3p '99, rosso laser -----> LINK <-----
    Mazda MX-5 NB 1.6 16v black
    Audi A4 Avant 8E B6 1.9 TDI 130cv '04, nero ebano perla

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    66
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a3 8l 1.9 tdi 130 cv

    Predefinito

    vediamo che riuscirò a fare,nel frattempo ti ringrazio tanto,sei stato molto esplicativo.buona giornata.ale.

  10. #9
    Socio Audi RS Club L'avatar di mastaro
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,635
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    passat3c panda750@ie

    Predefinito

    i woofer da 16 con la colla??????? suoneranno peggio di un 13ben fissato. i tw rockford li ho avuti ci vanno benissimo solo ch sono troppo efficenti per stare con un 13. a me dava molto fastidio. purroppo non ho la possibilià di una biamplificazine sull'anteriore allora mi sono accontentato el tec molto dolce e poco efficente. certo il prezzo è diverso.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di bam_s3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    EX S3 225CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mastaro Visualizza Messaggio
    i woofer da 16 con la colla??????? suoneranno peggio di un 13ben fissato. i tw rockford li ho avuti ci vanno benissimo solo ch sono troppo efficenti per stare con un 13. a me dava molto fastidio. purroppo non ho la possibilià di una biamplificazine sull'anteriore allora mi sono accontentato el tec molto dolce e poco efficente. certo il prezzo è diverso.
    ......A mio parere (senza togliere nulla al componente della nota casa Americana) hai fatto benissimo il Tec (by vifa) è un componente per le alte frequenze molto dolce e "s****o"......e a mio avviso può competere con componenti di fascia di prezzo ben più alta ...si potrebbe però tentare di attenuare il RockfordFosgate (di -3db/-6db) tramite una resistenza...........

    SECONDO INCONTRO PUGLIESE CENA PUGLIESE MINI RADUNO SALENTINO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •