Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Dove assicurare l'auto incendio e furto

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    127
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 Allroad 2.0tdi s-tronic

    Predefinito

    ma l'rc è l'unica assicurazione obbligatoria!!! In ogni caso se l'rc ce l'hai già qualsiasi assicurazione ti può fare un ulteriore copertura per incedio e furto ma l'rc ci deve essere per forza. Sarebbe come avere la macchina senza il libretto di corcolazione.
    Io ho acquistato l'auto con leasing vw, loro ti danno già la copertura rc perchè obbligatoria, il resto me lo devo fare io o con loro o con una qualsiasi altra compagnia.. non c'è nessun problema
    Ultima modifica di Lu.pin; 20-07-2012 alle 16:56

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Mimmo-Reset
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    283
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    A3 Sb 170hp

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lu.pin Visualizza Messaggio
    ma l'rc è l'unica assicurazione obbligatoria!!! In ogni caso se l'rc ce l'hai già qualsiasi assicurazione ti può fare un ulteriore copertura per incedio e furto ma l'rc ci deve essere per forza. Sarebbe come avere la macchina senza il libretto di corcolazione.
    Io ho acquistato l'auto con leasing vw, loro ti danno già la copertura rc perchè obbligatoria, il resto me lo devo fare io o con loro o con una qualsiasi altra compagnia.. non c'è nessun problema
    E' ovvio che la Responsabilità Civile Automobili è l'unica assicurazione obbligatoria, ma se ti fregano l'auto?? Rimani con un pugno di mosche??
    Per me è più importante avere la copertura Incendio e Furto, poi per l'rca la faccio solo perché lo stato mi obbliga!!
    Avevo aperto questa discussione solo per avere un consiglio, ma a quanto pare forse chiedo troppo...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di geodo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    834
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    A3 8p 2.0 TDI 140CV 16V

    Predefinito

    Prova ad andare alla AVIVA sulla saluta dell' ex Ascot, il sono assicurato io e tutte le macchine di mio padre.
    Oppure và alla CATTOLICA dopo la prefettura sulla sinistra salendo.
    I prezzi che paghi sono alti, io nel 2007 quando ho preso la macchina, dopo mille preventivi, ho fatto la scelta più economica, macchiane polizza a nome di mio padre,400 euro di rca il primo anno poi 440 poi 456 poi 480 ed ora che ho anche il furto e l'incendio pago 750 euro annui.
    Sempre tutto a nome suo.
    Non mi andava di pagare mazzate di 1500 euro, anche perchè essendo minore di 25 anni pagavo troppo.
    In 5 anni ho risparmianto 4500 euro adesso ho superato l'età, e con il risparmio volendi mi faccio il passaggio di proprietà e mi intesto la polizza, ma sinceramente fin che posso continuo così.
    Saluti..
    S-line tdi 140 16v, 193g led,volante s6 multifunzione,bracciolo, pomello sline individual,pedaliera e poggiapiede s-line,isofix,antifurto gt auto allarm,cerchi 18 eta-beta, freni gti 6°,eibach sport sistem,alettone lester, finale magnaflow e terminali da 80.

  5. #14
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    AUDI A1

    Predefinito

    Ciao a tutti...
    entro un attimino a piedi pari per ricordare un paio di cose...L'idea putroppo molto diffusa in Italia per cui l'RCA la faccio solo perchè è obbligatoria, è un po' lo specchio di come ragioniamo. L' RCA viene vista come una cosa inutile, ma è assolutamente FONDAMENTALE. Quando non c'era l'RCA obbligatoria, c'era il carcere. Mi spiego meglio : io pago l'RCA per tutelare la comunità dal fatto che se ammazzo o metto sulla sedia a rotelle qualcuno (metto i casi peggiori, ma sono proprio queste le motivazioni) , c'è qualcuno ( l'assicurazione) che paga i danni derivanti dai miei comportamenti, anche involontari. Il problema è proprio questo. Non è tanto per il danno alla macchina, ma per un eventuale danno da centinaia di migliaia di euro. E se voi non ce l'aveste, visto che non siamo tutti Bill Gates, cosa fareste ? Quanti avrebbero i soldi per pagare 3 - 400 mila € ad una persona che resta sulla sedia a rotelle a vita, con figli a carico e un reddito di un certo tipo ? Pochi...POCHISSIMI. Per cui l' RCA , meno male che è obbligatoria !
    Per qualsiasi informazione, chiarimento ecc, io sarei un broker assicurativo . Per cui, per informazioni, consulenze su polizze che avete e su cui avete dubbi di interpretazione, sono disponibilissimo !
    Saluti, e buone sgasate con i vostri bolidi

  6. #15
    Audi lover L'avatar di SlimAudi
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    204
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A3 SB 1.8 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Battipanni Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...
    entro un attimino a piedi pari per ricordare un paio di cose...L'idea putroppo molto diffusa in Italia per cui l'RCA la faccio solo perchè è obbligatoria, è un po' lo specchio di come ragioniamo. L' RCA viene vista come una cosa inutile, ma è assolutamente FONDAMENTALE. Quando non c'era l'RCA obbligatoria, c'era il carcere. Mi spiego meglio : io pago l'RCA per tutelare la comunità dal fatto che se ammazzo o metto sulla sedia a rotelle qualcuno (metto i casi peggiori, ma sono proprio queste le motivazioni) , c'è qualcuno ( l'assicurazione) che paga i danni derivanti dai miei comportamenti, anche involontari. Il problema è proprio questo. Non è tanto per il danno alla macchina, ma per un eventuale danno da centinaia di migliaia di euro. E se voi non ce l'aveste, visto che non siamo tutti Bill Gates, cosa fareste ? Quanti avrebbero i soldi per pagare 3 - 400 mila € ad una persona che resta sulla sedia a rotelle a vita, con figli a carico e un reddito di un certo tipo ? Pochi...POCHISSIMI. Per cui l' RCA , meno male che è obbligatoria !
    Per qualsiasi informazione, chiarimento ecc, io sarei un broker assicurativo . Per cui, per informazioni, consulenze su polizze che avete e su cui avete dubbi di interpretazione, sono disponibilissimo !
    Saluti, e buone sgasate con i vostri bolidi
    Quello che dici è giustissimo....però i premi assicurativi dovrebbero essere piu equi e non dovrebbero far pagare a tutti le truffe di alcuni....sopratutti a chi in anni di assicurazione non è mai stato coinvolto in un sinistro...
    Ultima modifica di SlimAudi; 24-01-2013 alle 20:38

  7. #16
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    AUDI A1

    Predefinito

    Hai ragione, ma il discorso è molto complesso...ci sarebbe anche da parlare per ore dell'inflazione. Pochi sanno che una volta le assicurazioni costavano meno proprio grazie ai tassi di inflazione a 2 cifre che permettevano di guadagnare sulla movimentazione di denaro, prima e più che sull'effettiva bontà del rapporto SP (sinistri pagati, premi percepiti).
    Purtroppo in Italia i furbi sono troppi e alla fine ci rimettono tutti...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •