Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Tagliando TTRS...

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi tt rs

    Predefinito Tagliando TTRS...

    Ciao a tutti,

    tre mesi fà ho comprato il mio sogno chiamato TTRS...ora ho su 7500km, ho già cambiato le gomme e a breve le pastiglie freni. Questa macchina divora gomme e freni...
    Ho visto che il tagliando è programmato a 30.000km ma vorrei comunque cambiare olio e filtro...quale kilometraggio mi consigliate? e cos'altro consigliate visto che l'auto non ha mai visto un conc se non per controllare i levelli?
    Non sono molto esperto e ogni vostro consiglio è prezioso...
    Buon ferragosto







    Ultima modifica di startup; 16-08-2012 alle 07:48

  2.  

  3. #2
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    fai olio e filtro ogni 8-10.000 massimo (scalda molto l'auto, meglio cambiarlo spesso)
    olio metti l'ufficiale castrol 5w30 o qualcosa di più performante, tipo 0w40 o 5w50 oppure 10w60 se ci dai tanto

    metti un filtro aria bmc o simili a pannello 80e e lo pulisci ogni 5000km

    fai benza buona

    tieni controllate pastiglie e dischi, pressioni gomme e convergenza
    stop.

    se vuoi un pò più di longevita dai freni metti
    olio ate blu sport,
    tubi treccia
    palette OEM sui bracci inferiori se non le hai già e sei a posto
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi tt rs

    Predefinito

    Grazie power, il problema è che non so nemmeno dove reperirle queste cose...mi affado al conc audi...
    Vorrei mettere i tubi aeronautici e mettere una pastiglia freni efficente ma non saprei dove comprare questa roba...
    Qualche settimana fà ci sono andato in pista (isam anagni) e dopo 4 giri avevo già i freni in fading... ho dovuto fermarmi e farli riposare...
    Come te...ho avuto il tts per poi passare al Rs non appena hanno metto sto cacchio di s-tronic...

    ps. ho messo qualche foto prima del ritiro (maggio 2012)

  5. #4
    Socio Audi RS Club L'avatar di Ommy
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,473
    Thanked: 78
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    RS3 MY 2016

    Predefinito

    Posso presupporre la risposta di ivo, per gli elementi indicati sopra prova a rivolgerti a Stefano di Faratech (presente anche qua sul forum) (http://www.faratech.it) al massimo prova a vedere se hanno qualche pastiglia da consigliarti (anche se vado a memoria Ivo diceva che le oem sono già buone di loro).
    So che loro hanno un kit dischi maggiorati per il posteriore forati e ventilati, che vanno montati con l'impianto originale (http://forum.audirsclub.it/showthrea...l=1#post800683 qua ci sono foto)

  6. #5
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    confermo,
    non per fargli pubblicità
    ma ormai ha esperienza riconosciuta su queste auto senza portarti ingiro per i campi

    se fai pista metti anche tubi aria freni
    e se vuoi il massimo, senza cambiare il mondo
    fai:
    - pads anteriori endless (o pagid)
    - dischi anteriri come OEM ma seri e baffati
    con questa roba gente con TTRS tedesche (pffuchser, partikkaiser e altri girano in 7.40 al BTG, senza carboceramici e cerchi da 23 pollici)

    rimane poi di base che devi anche saper frenare, se no cuoci anche l'impianto di Vettel.
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    audi tts

    Predefinito

    Cavolo complimenti bellissimo colore...tosta al punto giustoIo ti consiglio un motul v300 5W40..lo monto sulla mia e quando tiri è molto veloce a scendere di temperatura, ma costa un pochino.
    Ultima modifica di MaRcOs87; 19-08-2012 alle 10:22

  8. #7
    New entry
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi tt rs

    Predefinito

    Grazie Marco, il colore è il blu sepang...colore scelto per esclusione, ho sempre preso auto bianche o nere, avevo un tts bianco e per non prendere lo stesso colore o scelto il blu che all'inizio non mi convinceva più di tanto..ora piace anche a me.
    I settimana passo da federacing, prenderò olio, filtro e pastiglie freni che mi ha consigliato power..
    Grazie a tutti, siete veramente competenti...

  9. #8
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da startup Visualizza Messaggio
    Grazie Marco, il colore è il blu sepang...colore scelto per esclusione, ho sempre preso auto bianche o nere, avevo un tts bianco e per non prendere lo stesso colore o scelto il blu che all'inizio non mi convinceva più di tanto..ora piace anche a me.
    I settimana passo da federacing, prenderò olio, filtro e pastiglie freni che mi ha consigliato power..
    Grazie a tutti, siete veramente competenti...
    fammi sapere poi che tipo di olio prendi e che pastiglie freno.
    io sono interessato alle endless,
    solo che hanno prezzi giga.scopici
    (che poi però ammortizzi in durata tripla rispetto alle altre e feeling fantastico. Ma lo scoglio del prezzo d'acquisto congela quasi chiunque).

    penso poi che federacing possa effettuarti tranquillamente tubi aria freni e quant'altro.
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  10. #9
    New entry
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi tt rs

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R-power Visualizza Messaggio
    fammi sapere poi che tipo di olio prendi e che pastiglie freno.
    io sono interessato alle endless,
    solo che hanno prezzi giga.scopici
    (che poi però ammortizzi in durata tripla rispetto alle altre e feeling fantastico. Ma lo scoglio del prezzo d'acquisto congela quasi chiunque).

    penso poi che federacing possa effettuarti tranquillamente tubi aria freni e quant'altro.
    Ciao power, domani vado da federacing e ti dirò.. l'olio mi sembra fosse il motul, poi ti faccio sapere le caratteristiche. Gli ho parlato dei freni e stiamo valutando se mettere l'impianto completo mtm (4500€) o il brembo (4100€)...sul motore non faccio niente, non mi interessa la potenza, voglio sistemare assetto, dinamica e freni...molle e pompanti delle sospensioni e altre cosette.. a fine settembre sono a milano... facciamo un giro assieme?

  11.  

  12. #10
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    giro a settembre
    volentierissimo !!!

    allora è la tua la MTM da federacing su fb, giusto ???

    se tu non hai magnetic i consiglierei il kw tipo 3 (quello da circa 3000e)
    gli user tedeschi di TTRS che ci danno pesante al ring dicono che è perfetto per la TTRS.
    condivido l'approccio sul rendere ancora più usabili i già tanti cavalli della nostra.
    sulla mia oltre al magnetic ho messo piccole cose all'avantreno e la HPP (oltre a gomme idonee) e la sento davvero neutra.
    chi è salito ha potutto confermare....
    (anche se tanto fa il modo di guidare...)

    ti consiglierei poi di salire con noi a metà ottobre al nurburgring.
    sembriamo essere davvero tanti !!!
    c'è il topic apposito.

    e ti direi anche di aprire un topic per la tua belva o rinominare questo,
    così ci aiutiamo l'un l'altro con anche i cugini del CARAVAN RS3.... hihihi

    quando puoi dammi info degli impianti MTM e Brembo.
    saranno roba da 380mm per i 19, giusto ???
    Ultima modifica di R-power; 27-08-2012 alle 16:10
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •