Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Installazione xenon avete aftermarket passo passo

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Q5 2.0 black

    Predefinito Installazione xenon aftermarket passo passo

    Questa mai discussione, premesso che ce ne sono altre aperte per lo stesso argomento, vuole essere oltre che per me l' unico modo per farmi aiutare da voi a montare gli xenon, una guida per chi come me desidera sostituire gli alogeni con i bixeno.
    Mi sono appena procurato i fari in questione, completi di lampadine e centraline, mancano solo quelle direzionali a quanto mi è stato detto dal venditore.
    cominciamo come le domande:
    Cosa devo acquistare ora?


    OT per i mod, ho scritto male il titolo ma non so come devo fare per correggerlo, ci pensate voi? Thanks
    Ultima modifica di Barba; 28-08-2012 alle 00:42

  2.  

  3. #2
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Bene , scusa se ti ho dirottato qui ma è per non mischiare argomenti diversi , chi vuole sapere dei fari xenon ,magari non vuole leggere di Bt,a volte mi capita di cercare un argomento e mi trovo 3d farciti di tutto tranne di quello che è il titolo.
    * La prima cosa da capire è il codice ricambio dei fari ,
    Le centraline del AFS , non sono propriamente economiche e se davvero i fari sono AFS , per funzionare in curva devono essere collegate con il sistema di autoleveling , altrimenti non serve che tu cerchi le centraline
    *che centralina 09 monta la tua q5 , è molto probabile che tu la debba sostituire , le centraline 09 per macchine senza xenon di serie quasi sempre anzi fino ad ora sempre non sono risultate adatte per il retrofit xenon e la sua sostituzione provoca Component Protection da sbloccare per forza in Audi e nella tua provincia non mi sembrano molto propensi a questa semplice procedura.
    *Il cablaggio adattatore per i fari lo hai procurato?
    *La centralina Afs ( non quella sui fari ma quella sotto il cassetto portaoggetti passeggero l'hai prevista ?
    * il kit dei sensori autoleveling lo hai previsto? se hai i fari afs lo devi per forza avere altrimenti come ti ho detto i fari adattivi in curva sono morti.
    * lo sai che contrariamente alle notizie errate che ci sono in giro , il Codice Della Strada prevede per gli xenon , oltre all'autoleveling anche i lavafari?
    dacci qualche elemento in più .link dei fari e delle centraline , che vediamo se possiamo ampliare le info

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Q5 2.0 black

    Predefinito

    Ok, appeno posso faccio le foto ai fari e le posto.
    Ora però prima di tutto vorrei affrontare la questione lavafari:
    - potrei riuscire a montare tutto ma se poi i lavafari restano un problema che senso ha continuare?

  5. #4
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Il codice della strada parla chiaro , esistono migliaia di persone che montano gli xenon/( di solito kit cinesi)senza autoleveling e senza lavafari ,ma che ci vogliono lo devi sapere , sono in effetti un problema ma i problemi se si vuole si risolvono .
    Che fai ora..... hai comperato i fari e non li monti?? dai che si può fare .
    Io l'ho fatto e l'amico Daniele si sta organizzando .
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ht=#post770431

  6. #5
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Q5 2.0 black

    Predefinito

    Quindi anche tu hai montato gli xeno? Che piacere che qualcuno che l ha già fatto mi stia seguendo. Sono molto rincuorato!
    I fari li ho già presi, devono peró ancora arrivarmi, appena arrivano cosa devo farti sapere di preciso?

  7. #6
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Te l'ho scritto .
    Potresti cominciare a rispondere ai punti che ti ho elencato con gli asterisco
    In primis il link del tuo acquisto e la vaggata della tua 09

  8. #7
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Q5 2.0 black

    Predefinito

    Questa la descrizione sull annuncio

    Xenon Xenonscheinwerfer KOMPLETT AUDI Q5 8R0941004 8R0941003 RECHTS & LINKS

    Per le altre informazioni devo aspettare che arrivino

  9. #8
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    http://www.ebay.de/itm/Xenon-Xenonsc...ht_3753wt_1166
    l'inserzione se è quella che ho trovato è ancora i corso , ha fatto una proposta di acquisto?
    Se è questa , c'è un errore sul codice dei ricambi infatti 8R0941003 e 8R0941004 sono codici di fari alogeni , le foto sono di xenon ma con queste info non si capisce in effetti che fari vende , se avesse fatto una foto della parte posteriore , avremmo visto se sono AFS .
    In questa asta la conferma che quel codice è di alogeni
    http://www.ebay.de/itm/SCHEINWERFER-...-/180692565770
    La vaggata 09 la puoi fare subito ,i fari in arrivo non c'entrano devi dirmi che codice ha la 09 , senza questo dato non puoi fare niente .

  10. #9
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Q5 2.0 black

    Predefinito

    Si i fari sono quelli, ho fatto un offerta e sto aspettando la risposta, ma la ritiro subito se mi dici che è meglio evitare brutte sorprese!!!

    PROPOSTA ANNULLATA, meglio evitare spiacevoli sorprese, poi il venditore ha solo 3 feedback positivi, cerco altrove e te li faccio vedere prima di confermare l'acquisto.

    per quanto riguarda la vaggata del della centralina 09, non so precisamente cosa io debba fare, quando ho vaggato il bluetooth ho seguito le istruzioni, cosa devo fare di preciso?
    Ultima modifica di Barba; 28-08-2012 alle 14:27

  11.  

  12. #10
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Non voglio influenzare i tuoi acquisti , io ti dico solo quello che vedo , il venditore , ha messo due codici alogeni su due fari xenon , sicuramente l'errore era nel codice , i fari erano giusti , solo che è stato distratto e poi invece che mettere tre foto del davanti dei fari fari che non serve a niente ,poteva metterne una dell'etichetta con il codice che sarebbe stato più utile-
    Il prezzo non era eccezionale ,ma se davvero erano completi e afs nemmeno esagerati.
    Apri il programma vcds , e vai su auoscan , fai partire la scansione e salva il file txt.
    Al momento serve solo una parte del txt , una come questa:

    Address 09: Cent. Elect. (J519) Labels: 8K0-907-063.clb
    Part No SW: 8K0 907 063 K HW: 8K0 907 063 K
    Component: BCM1 1.0 H25 0380
    Revision: 060XXXX Serial number: 0000000XXXXX
    Coding: 690040B1013400000001000000005F5F001C06080000000100 0000
    Shop #: WSC 00856 264 89367
    VCID: 37792FXXXX


    Questa 09 è una:8K0 907 063 K e non va bene per gli xenon , è stata sostituita con una con la P finale .
    Cambiare i fari non è difficile ,ma bisogna vaere un minimo di dimestichezza con gli attrezzi e lo smontaggio di parti di carrozzeria , in primis la copertura del paraurti, poi quella di plastica dell'interno parafango sx e poi vanno tirati dei fili e collegati alla centralina 09 e ai fari , se poi devi montare l'autolevelig e i lavafari la faccenda si complica , te la senti??? non hai il manuale d'officina , se devi partire con il retrofit e meglio che te lo procuri o ti conviene far fare il lavoro in Audi e li sono dolori la prima cosa che ti diranno è non s può fare .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •