Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ruote o pneumatici invernali...

  1. #1
    Audi lover L'avatar di carperoz
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    361
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 TDI 3.0 "272" REVO

    Predefinito Ruote o pneumatici invernali...

    Ciao a tutti tra poco bisogna cambiare pneumatici alla nostra auto ma proprio ieri mi sono accorto di una cosa, sulla mia ho montato un 255/35/19 però ho scoperto da tabella che non posso montare pneumatici invernali di raggio 19" quando ero convinto di si perchè sull'rs5 avevo montato i 20" senza problemi. Quindi sono oblligato ad aquistare cerchio e pneumatico 17 o 18..... Ma come mai questa cosa? E se monto invernali da 19" che però su tabella non ci sono cosa succede? GRAZIE MILLE

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di abemaxdue
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    123
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carperoz Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti tra poco bisogna cambiare pneumatici alla nostra auto ma proprio ieri mi sono accorto di una cosa, sulla mia ho montato un 255/35/19 però ho scoperto da tabella che non posso montare pneumatici invernali di raggio 19" quando ero convinto di si perchè sull'rs5 avevo montato i 20" senza problemi. Quindi sono oblligato ad aquistare cerchio e pneumatico 17 o 18..... Ma come mai questa cosa? E se monto invernali da 19" che però su tabella non ci sono cosa succede? GRAZIE MILLE
    a me risulta che tutte le misure a libretto possono essere montate anche come invernali ma le misure precisate come M+S non potranno essere montate diversamente
    da come prescritto (ovvero come estive).

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abemaxdue Visualizza Messaggio
    a me risulta che tutte le misure a libretto possono essere montate anche come invernali ma le misure precisate come M+S non potranno essere montate diversamente
    da come prescritto (ovvero come estive).
    Quoto

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Zemon
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    277
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDi 170cv quattro Adv.

    Predefinito

    Si è così: sul libretto della mia ex A3 avevo le seguenti misure: 225/45-R17 e 225/40R18 per le estive. 205/50-R17 per le M+S.
    A senso è logico, più la gomma è stretta, meglio lavora su neve etc., peccato che implicasse cambiare cerchi! Un canale esatto per le 225 è troppo largo per le 205, che risulterebbero quindi tirate.
    Morale: ho sempre montato le 225 M+S, col cavolo che compro ulteriori cerchi, senza contare che le 205 costano di più perchè sono una misura meno comune.. Mi avranno fermato 20 volte, controllato che montassi le termiche (c'era l'obbligo) e non mi hanno mai contestato la misura!

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    83
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    aA5 Sportback

    Predefinito

    In attesa di montare gli pneumatici invernali, ho pensato di ricondizionare i cerchi da 18....che ne pensate?
    Allegato 8865

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2022
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abemaxdue Visualizza Messaggio
    a me risulta che tutte le misure a libretto possono essere montate anche come invernali ma le misure precisate come M+S non potranno essere montate diversamente
    da come prescritto (ovvero come estive).
    Quoto , ho chiesto anche io ieri dal gommista. Non serve prendere cerchi in più ;)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •