Salve a tutti ragazzi,
Sono nuovo del forum mi sono gia presentato ma per chi non avesse letto la mia presentazione mi chiamo Matteo ho 25 anni e sono di roma ho un Audi A4 b8 dell 2008 2.0 tdi CR sigla motore CAGA sono un appassionato di queste auto e dei loro sistemi elettronici possiedo il vcds 11.11 e mi cimento nei problemi che ogni tanto spuntano nella mia car.

Un giorno ho portato in un lavaggio la mia auto per far lavare la tappezzeria,riprendo la macchina e tutto ok mentre sono in giro dopo un po si accende la spia degli airbag e insieme anche quella dell freno di stazionamento quella gialla con il fulmine sbarrato.
Ho collegato la macchina tramite amici meccanici con varie diagnosi Reflex ecc.. quando tento di entrare nella gestione motore o negli airbag o in qualsiasi altra centralina mi riscontra sempre questo errore ECU air bag non comunica il guasto in memoria me lo da come attivo e quindi non mi fa resettare l'errore.
Da che cosa può dipendere???facendo varie ricerche in internet ho scoperto che questo modello di audi a4 ha un impostazione che riguarda sopratutto la sostituzione della batteria e degli utenti di un forum cercando su internet parlavano delle due spie elencate airbag e parking assistance con le mie stesse problematiche cioè la macchina parte quindi la batteria non è scarica e con queste due spie che non si potevano cancellare e dicevano che codificado la batteria della macchina si risolveva il problema!!!
pero io non ho mai sostituito la batteria,il mio punto di domanda è!!!se quelli del lavaggio anno staccato la batteria??o se la tenzione della mia batteria stia per farsi benedire anche se in fondo la macchina parte???,
io mi sono munito di cavo vcds 11.11 ho anche una disceta conoscenza del vag-com con passate esperienze con la mia vecchia polo e golf,vi chiedo qualcuno sa come si codifica mmi per ristabilizzare la batteria della macchina?in tal caso,quale è la procedura più giusta da effettuare con il vag??non credo che si sia rotta la centralina degli airbag!!vi prego aiutatemi non so più che cosa fare grazie mille
Matteo