Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: Intervalli di manutenzione TFSI 2.0

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Javelin
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    575
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Porsche Cayenne Moonlight blue

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Potrò aver interpretato male, ma al riguardo avevo aperto un 3d su una mia personale opinione sugli oli da usare e il chilometraggio.
    Io uso il 5w30 spec 507(non Castrol ma Motul) e lo cambio a 15000, anche se dovrei farlo a 30000 e le ragioni le ha espresse javelin.
    Se sotto il cofano della mia Audi avessi il tuo motore farei lo stesso. Sostituirei l'olio ogni 15.000 km pur rispettando le specifiche VW 507.00 alias ACEA C3 . Sul libretto uso e manutenzione AUDI le autovetture diesel con FAP sono obbligate ad utilizzare un olio low-SAPS 5w30 con specifica VW507 ma gli intervalli possono variare tra longlife ( 30.000 km ) e service ispezione ( 15.000 km ) . Le versioni senza FAP possono utilizzare olio con specifica VW507 ( percorrenza 30.000 KM ) o 506.01 ( percorrenza 15.000 km ) Sulla marca dell'olio reputo Motul tra le case piu' serie perchè produce olii specifici per le case costruttrici e non come fa Castrol che te ne produce uno solo " valevole " ( lo dicono loro ) per centinaia di modelli di autovetture.
    Ultima modifica di Javelin; 20-11-2012 alle 22:00
    Se avesse un difetto sarebbe perfetta

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    651
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    q5 2.0 tfsi

    Predefinito

    ciao io a breve dovro' fare il secondo cambio olio e sono a 40000km quindi all'incirca mi segnala ogni 20000km la sostituzione mentre il service un po di piu'

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •