Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Cassetto porta oggetti

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    546
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi a 6 3.0 quattro avant

    Predefinito

    Anche a me è successo che scende di botto e la luce del cassetto è spenta ,,,,,si smonta facilmente il cassetto ??? è riparabile ?? oppure bisogna ingegnare qualcosa di strano ???? altrimenti lo lascio che si apre a lampo !!!!! GRAZIE !!!!!!!!
    Ultima modifica di F.audi6; 05-04-2015 alle 23:58

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da F.audi6 Visualizza Messaggio
    Anche a me è successo che scende di botto e la luce del cassetto è spenta ,,,,,si smonta facilmente il cassetto ??? è riparabile ?? oppure bisogna ingegnare qualcosa di strano ???? altrimenti lo lascio che si apre a lampo !!!!! GRAZIE !!!!!!!!
    anche a me, su A3 8P , si è rotto poche settimane fa'.
    Si è spezzata una linguetta, dove è imperniato il pistoncino (e la luce mi rimaneva accesa).

    Tutto il leveraggio si vede togliendo il fianchetto di destra, cioè la parte che si "appoggia" alla portiera, quando è chiusa.

    Per riparare quel meccanismo bisogna smontare l'intero cassetto, nella A3 8P ci sono 6 viti lungo il perimetro, visibili a occhio, non ci sono problemi con incastri strani, è proprio facile (occhio ai cavi elettrici, dietro. Non strattonare di fretta, fai con calma).

    La linguetta può essere riparata con una squadretta di metallo e qualche bulloncino, oppure con un lamierino sagomato "sul posto", o con altri metodi artigianali.
    La semplice colla non è sufficiente, la linguetta svolge una funzione di leva, molto sfavorevole: deve sopportare un peso notevole. Usando la colla, anche una "super-forte", secondo me cede subito.

    Purtroppo audi fornisce solo il cassetto intero, come ricambio, e ti costa centinaia di euri.
    Quindi vale la pena lavorarci "a mano", con viti e lamierino ecc.

    Se invece è rotto il pistoncino, quello lo trovi come ricambio in audi, e costa circa 25 euri. Questo pistoncino comanda anche la luce interna.

    Comunque quando hai smontato tutto e vedi il pezzo rotto, appena lo hai in mano capirai al volo.
    Questa riparazione è un lavoro banale, e anche se viene una cosa un po' pasticciata, brutta e imprecisa, non la vede nessuno. L'importante è che sia solida, e la linguetta rimanga ben rigida nella sua posizione, per sostenere il cassettino
    Ultima modifica di cpdA3; 06-04-2015 alle 16:49
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    546
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi a 6 3.0 quattro avant

    Predefinito

    cpdA3 grazie per la spiegazione ::;;;;; volevo solo chiederti se le viti da svitare sono 5 o 6 ?? dai video mi sembra che siano 2 sotto al cassetto ,3 davanti quando lo si apre !!!!!! pardon se ho detto fesseria !!!!!!!!!!

  5. #24
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,993
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    la nostra 4f ha 5 vite torx, forse l"A3 ha 6 vite.

  6. #25
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da auras80 Visualizza Messaggio
    la nostra 4f ha 5 vite torx, forse l"A3 ha 6 vite.
    si', la A3 8P ha 6 viti per sostenere il cassetto (una e' nel fianco, a destra.)
    Io mi riferivo alla mia vettura, purtroppo non ho mai smontato la 4F.

    Ho fatto solamente un discorso "in generale", poi le piccole differenze le si vede sul momento.
    quando ci si mette le mani, a smontare, si capisce di preciso come fare (una vite in più o in meno non cambia il lavoro, e te ne accorgi subito: se non le togli tutte, il cassetto non viene via!).
    Ultima modifica di cpdA3; 06-04-2015 alle 16:47
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    546
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi a 6 3.0 quattro avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    la a3 ha 6 viti. Io conosco la mia vettura, ma non ho mai smontato la 4f.

    Ho fatto un discorso "in generale", poi le piccole differenze le vedi sul momento. quando ci metti le mani, capisci (una vite in più o in meno non cambia il lavoro, e te ne accorgi subito, se non la togli il cassetto non viene via!).
    si si ok grazie !!!!!!!!!!!!!!

  8. #27
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,993
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    mah...io non ho detto con cattiveria, ho visto che f.audi6 non sa e le ho risposto.

  9. #28
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da auras80 Visualizza Messaggio
    mah...io non ho detto con cattiveria, ho visto che f.audi6 non sa e le ho risposto.
    nessuna cattiveria, per carita'!! non volevo mica criticarti!!
    e' giusto confrontare le diverse esperienze, si scrive un consiglio generale, poi ciascuno si deve "inventare qualcosa" sul momento, adattarsi.

    per chiudere il discorso del cassettino, ecco un paio di foto.
    questa e' una riparazione ben fatta, pulita, un lavoro "professionale", ed e' una foto che ho trovato in rete:
    (la riparazione e' dentro al circolino rosso. Ed e' fatta talmente bene, che a prima vista puo' sembrare originale, di fabbrica, vero??).




    e questa sotto invece e' la mia riparazione, l'ho fatta io 10 giorni fa: e' un sistema molto rudimentale, una tecnologia da "uomo delle caverne" (filo di ferro, per legare la linguetta, e 1 chiodo piegato a martellate, per sostenere il peso del cassetto):

    il tratto rosso, in foto, e' il punto dove si e' rotta la linguetta di plastica originale.
    il rettangolo giallo mette in evidenza il "chiodo" che ho inserito io, affiancandolo alla linguetta, e poi legandolo col filo di ferro, per dare rigidita' a tutto il meccanismo: in questo modo il peso del cassetto si "scarica" in piu' punti del telaio, e tutto funziona perfettamente.
    notate la finezza... il chiodo l'ho pure ricoperto con nastro telato, cosi non sfrega e non fa rumori...

    Ultima modifica di cpdA3; 06-04-2015 alle 16:40
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  10. #29
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,993
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    grazie per le foto, sarano utile, mah perche non le carichi qui , in modo di vederle subito qua




  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    546
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi a 6 3.0 quattro avant

    Predefinito

    . Come vedrete dalla foto questa mattina ho tirato giù il pistoncino e si era guastato propio l' aggancio dove veniva fissato ,, così ho costruito con della lamiera 2 linguette fissate con una vite e rimontato il pistoncino !!! Da subito ho notato che il pistoncino scorreva molto duro , forse si è rotto per questo motivo ??? Non so !!! Ora il cassettino si apre con fatica nel senso che per aprirlo lo si deve tirar giù con un po' di forza !! Finché dura buon !! Poi provvederò a sostituire pistoncino !!! Grazie per l' aiuto !!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •