Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Restituzione caparra

  1. #1
    Audi lover L'avatar di giango5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    203
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 150cv

    Icon13 Restituzione caparra

    Ciao a tutti,
    come avrete visto dai miei precedenti post ero in dubbio se sostituire la mia A3 1.4, che ha notevoli ritardi di consegna, con la 1.8 allo stesso prezzo. Bene, ho deciso di non fare questo scambio. Comunicata la decisione alla concessionaria ed espressa la mia volontà di avere maggiori optional sulla 1.4 visto che a gennaio saranno 7 mesi che la aspetto, mi è stato detto che probabilmente questo non è possibile. A tal punto è arrivata la "minaccia" da parte mia di poter rescindere il contratto avendo diritto, dopo i 60 giorni di ulteriore posticipazione di consegna, al DOPPIO della caparra, com'è testualmente citato nelle norme contrattuali scritte dietro al foglio che ho firmato. La risposta da parte loro è stata che io potrò avere la sola cifra cauzionale versata e non il doppio, a questo punto mi viene il dubbio... io ho la sensazione che il loro obiettivo sia "intortarmi" e farmi credere che avere il doppio non sia possibile, xò non nego mi abbiano fatto sorgere dei dubbi. Voi ne sapete qualcosa di + in merito? ci sono particolari vincoli x avere la doppia caparra o come penso io sono loro a farmi credere non sia possibile??

    Grazie a tutti per le risposte

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di ilPoli
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,326
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Seat Ateca

    Predefinito

    Non saprei dirti, ma cavolo 7 mesi di attesa???? E' allucinante, la mia è arrivata in 2 mesi... ma te li hanno fatti vedere i tabulati dove si vede a che fase della lavorazione è l'auto? Non vorrei che abbiano fatto i furbetti e la tua l'abbiano venduta ad altri perchè davvero non è possibile un'attesa di questo tipo. Le mie precedenti Audi le ho ritirate massimo a 2 settimane dall'ordine, l'ultima a 2 mesi, come accaduto anche a mio padre. 7 non sono troppi, sono una follia pura!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di giango5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    203
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 150cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilPoli Visualizza Messaggio
    Non saprei dirti, ma cavolo 7 mesi di attesa???? E' allucinante, la mia è arrivata in 2 mesi... ma te li hanno fatti vedere i tabulati dove si vede a che fase della lavorazione è l'auto? Non vorrei che abbiano fatto i furbetti e la tua l'abbiano venduta ad altri perchè davvero non è possibile un'attesa di questo tipo. Le mie precedenti Audi le ho ritirate massimo a 2 settimane dall'ordine, l'ultima a 2 mesi, come accaduto anche a mio padre. 7 non sono troppi, sono una follia pura!
    Si sono scusati, mi hanno detto che non si aspettavano ritardi simili, ma la causa è il motore 1.4 che ha avuto una richiesta di molto superiore rispetto alle aspettative, ma a me non importa assolutamente nulla di tutti questi problemi. Come loro guardano ai loro affari, io guardo ai miei e l'auto io non ce l'ho ancora. Comunque l'ho ordinata il 2 luglio e mi hanno comunicato che arriverà a fine gennaio, fa te i conti...

  5. #4
    Utente
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    46
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 B7

    Predefinito

    Ciao,
    purtroppo hanno ragione loro (e l'ho imparato a mie spese..).
    Il legale a cui mi ero rivolto a suo tempo, per lo stesso tuo problema, mi ha fatto notare che sul contratto Audi non si parla di Caparra ma di Deposito Cauzionale che verrà interamente restituito contestualmente al pagamento integrale dell'auto.
    Questa "gabola" burocratese è quindi esclusivamente a tutela della concessionaria e non del cliente che al max può pretendere la restituzione della stessa cifra versata...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di ilPoli
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,326
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Seat Ateca

    Predefinito

    Mi piacerebbe capire su quale mercato hanno ricevuto questa mole di ordini... io vedo solo 2.0 TDI in giro. Resta il fatto che se sul contratto ci sono scritte determinate cose c'è poco da fare. Se hai un avvocato di fiducia che non ti chiede soldi per dare una lettura veloce magari gli puoi sottoporre il contratto per vedere se hanno provato a fregarti o cosa.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chribu Visualizza Messaggio
    Ciao,
    purtroppo hanno ragione loro (e l'ho imparato a mie spese..).
    Il legale a cui mi ero rivolto a suo tempo, per lo stesso tuo problema, mi ha fatto notare che sul contratto Audi non si parla di Caparra ma di Deposito Cauzionale che verrà interamente restituito contestualmente al pagamento integrale dell'auto.
    Questa "gabola" burocratese è quindi esclusivamente a tutela della concessionaria e non del cliente che al max può pretendere la restituzione della stessa cifra versata...
    bella inc.. eeehm fregatura

  8. #7
    Utente
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    46
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 B7

    Predefinito

    è un contratto standard Audi-VW quindi chiunque compri, nuovo o usato, in concessionaria ha questo.. trattamento

  9. #8
    Audi lover L'avatar di giango5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    203
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 150cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chribu Visualizza Messaggio
    Ciao,
    purtroppo hanno ragione loro (e l'ho imparato a mie spese..).
    Il legale a cui mi ero rivolto a suo tempo, per lo stesso tuo problema, mi ha fatto notare che sul contratto Audi non si parla di Caparra ma di Deposito Cauzionale che verrà interamente restituito contestualmente al pagamento integrale dell'auto.
    Questa "gabola" burocratese è quindi esclusivamente a tutela della concessionaria e non del cliente che al max può pretendere la restituzione della stessa cifra versata...
    Grazie chribu, almeno so come regolarmi, certo che nel frattempo contatto altre concessionarie che se trovo la stessa macchina ad un prezzo + conveniente, lo rescindo comunque il contratto da questi xkè non hanno fatto nulla xkè io rimanga da loro a prendere l'auto, a volte si cerca di tutelarlo il cliente, questi hanno fatto tutt'altro con me, basti vedere quant'è che aspetto la macchina

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,318
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giango5 Visualizza Messaggio
    Grazie chribu, almeno so come regolarmi, certo che nel frattempo contatto altre concessionarie che se trovo la stessa macchina ad un prezzo + conveniente, lo rescindo comunque il contratto da questi xkè non hanno fatto nulla xkè io rimanga da loro a prendere l'auto, a volte si cerca di tutelarlo il cliente, questi hanno fatto tutt'altro con me, basti vedere quant'è che aspetto la macchina
    io nn ci credo ke nn ti danno il doppio della caparra.... a DusTech mi pare ke gliela hanno data ... vedi qui ...

    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=4191

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di giango5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    203
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 150cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stuntman-Mike Visualizza Messaggio
    io nn ci credo ke nn ti danno il doppio della caparra.... a DusTech mi pare ke gliela hanno data ... vedi qui ...

    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=4191
    A lui hanno fatto uno sconto di 3400€ sulla scirocco che ha preso. Poi secondo me dipende sempre da concessionaria a concessionaria. La mia alla richiesta di aggiungere solo i fari allo xeno su quella ordinata, mi hanno risposto che non è possibile

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •