Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Allungo 5° e 6°

  1. #11
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 140 CV

    Predefinito

    mmmm io sò che il debimetro deve raggiungere valori tra 4,2 e 4,5 per essere buono....sicuramente è buono anche a 4,0....ma comunque la macchina non raggiunge il massimo delle prestazioni....cmq, oggi e domani dovrei aver a disposizione una B-TOUCH ST-9000 di un amico, quindi con la diagnosi dovrei riuscire a provarla meglio, anche se sinceramente non sò i parametri di riferimeto... qualcuno mi ha parlato di 800/900, altri mi hanno detto che deve superare i 1000 e arrivare anche 1100!!! ma non c'è qualche tabella o qualcuno ultrapratico di misurazioni?
    Ultima modifica di Agostino; 16-01-2013 alle 12:59

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    attenzione ad i valori , quelli che indichi con 4,2 etc, sono i volts, quegli altri 800-900 che è un valore variabile da auto ad auto di marca diversa ,è il valore obbiettivo della quantità di aria che legge, tieni conto i valori di lettura cambiano anche alle condizioni della valvola egr e del v157, il debimetro è correlato con loro, una volta che fai la dagnosi fatti controllare tutti i valori, iniettori, debimetro, egr; etc.etc.

  4. #13
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 140 CV

    Predefinito

    allora debimetro rigenerato bosch, egr nuova, iniettori ok....mi manca solo sapere che valori dovrei avere e capire sotto che soglia il debimetro si intende da sostituire...un meccanico audi mi ha detto che se fa 700/800 è da sostituire...mi ha detto che dovrebbe fare anche piu di 1000/1100

  5. #14
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    poi facci sapere!

  6. #15
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 140 CV

    Predefinito



    ...dunque...io credo di aver individuato il problema in una cosa che potrebbe risultare strana, ma io credo proprio che sia quella...in alto i valori del debimetro...1° valore di partenza 2° valore minimo 3° valore massimo....quindi debimetro molto ok!!!...durante la prova che stavo facendo, ho notato pero che la temperatura aveva un comportamento anomalo....cioe....in accelerazione con marce alte, tendeva a salire vertiginosamente, fino a 100, 101,1 02, 103, 104....poi, ho notato invece che la temperatura dell'acqua del radiatore, era fissa sui 25/30°....e da qui la lampadina mi si è accesa....anche perche era qualche giorno, da quando ho fatto lavori di testata, e di sostituzione termostatica, che ogni volta che mi fermavo avevo come l'impressione di fermarmi sempre con le ventole accese...però, mi son detto...forse mi sbaglio, forse è normale, forse bbooooo.....comunque....ferri alla mano, ho sostituito la termostatica...mettendo la vecchia nonchè originale, che in effetti era ok, e che avevo sostituito solo per una questione di completezza durante il lavoro alla testata...rifatta prova, e tutto ok...temperatura che lavora correttamente, apertura e chiusura termostatica dai 90 ai 98° e tutto che gira alla perfezione....CONCLUSIONE: IO attribuisco il rallentamento della mia vettura in allungo di 5° e 6°, e di conseguenza, un calo di prestazione alle alte velocità, dovuto all'eccessiva temperatura della macchina, in quanto suppongo che andava ad oltrepassare i 100° e di conseguenza, con le ventole a tutta velocità, la macchina aveva un forte calo di prestazione...ora, chiamatemi pazzo o come vi pare, ma mi sono convinto di questo!!! ora, causa maltempo, e causa mancanza di metro di paragone ( stessa vettura che mi ha sverniciato sul raccordo solo dopo aver messo la 5°...altrimenti era dietro) non posso effettuare una prova...ma sinceramente, credo e spero di aver risolto!!!! saluti a tutti!!! e grazie dei consigli!!!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    speriamo che hai risolto, in effetti questo che hai elencato è probabile

  8. #17
    Audi lover L'avatar di marcob_s3
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    754
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    s3_8l_amk

    Predefinito

    il filtro gasolio come è messo?? probabilmente è come hai detto tu della valvola termostatica ;)
    Ultima modifica di marcob_s3; 20-01-2013 alle 14:36

  9. #18
    Audi lover L'avatar di geodo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    834
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    A3 8p 2.0 TDI 140CV 16V

    Predefinito

    Ma se il termostato un ti funzionava bene, la temperatura del motore era sempre a 90°??
    Io avveto gli stessi tuoi sintomi, ma non è che non và oppure è scarca, noto che prima slaiva meglio.
    Giorni fà feci il tagliando ed avevo i filtri dopo solo 15000 na schifezza.
    Domani vedo se migliora la situazione..
    S-line tdi 140 16v, 193g led,volante s6 multifunzione,bracciolo, pomello sline individual,pedaliera e poggiapiede s-line,isofix,antifurto gt auto allarm,cerchi 18 eta-beta, freni gti 6°,eibach sport sistem,alettone lester, finale magnaflow e terminali da 80.

  10. #19
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 140 CV

    Predefinito

    la mia macchina è stata appena tagliandata...la macchina, va davvero bene, l'unica cosa è la velocità finale!!! la 5° e la 6° non le tira...di 6° non arrivo a 4000 giri!!! voi????

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di ciclo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    AUDI A6 4G 3.0 TDI AVANT QUATTRO

    Predefinito

    la sesta a 4000???? le marce alte faticano sempre ad arrivare a tali giri.. io non mi farei il problema se cmq l'auto va bene

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •