Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Diesel... congelato

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    A4 B8 Quattro 170cv

    Predefinito Diesel... congelato

    Classica settimana bianca, tra la Francia e la Svizzera, un gruppo di colleghi con Audi e BMW:
    2000,3000, due e quattro ruote motrici, tutte parcheggiate nel solito garage non totalmente chiuso.
    Dopo circa cinque giorni di non uso, la mattina della partenza un'amara sorpresa: su circa 10 vetture (6 audi e 4 bmw) solo le Bmw(tutte!) ed 1 Audi (A5 2000 170cv dopo un'interminabile serie di tentativi…) sono ripartite, per le altre Audi è stato necessario l'intervento dell'assistenza…
    I modelli sia Bmw che Audi sono recenti, credo che la più datata abbia 3 anni, e c'era un' A6 3000 quattro con appena 5 mesi di vita….

    Premesso che nessuno aveva messo gasolio artico od additivi nei serbatoi,(le temperature si aggiravano sui -20°) come si può spiegare un episodio simile? i serbatoi BMW sono più protetti di quelli Audi?
    Ultima modifica di tarmac; 01-02-2013 alle 14:08

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    non credo dipenda dai sebatoi ma dalle tubazioni che sono più esposte e sottili

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

  4. #3
    Audi lover L'avatar di montegalloterror
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,039
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    a4 avant b8 2.0 tdi 170

    Predefinito

    dipende moltissimo dalle condizioni del filtro del gasolio, il problema è quello, anno scorso ho avuto lo stesso problema con la lancia musa multijet di mia moglie, ho fatto una cosa semplice, semplice, 2/3 bottiglie di acqua calda versate sul filtro del gasolio e la macchina è partita...... altrimenti erano sicuramente 300/400 euro per l'intervento

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    A4 B8 Quattro 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da montegalloterror Visualizza Messaggio
    dipende moltissimo dalle condizioni del filtro del gasolio, il problema è quello, anno scorso ho avuto lo stesso problema con la lancia musa multijet di mia moglie, ho fatto una cosa semplice, semplice, 2/3 bottiglie di acqua calda versate sul filtro del gasolio e la macchina è partita...... altrimenti erano sicuramente 300/400 euro per l'intervento
    Si ma le condizioni erano uguali per tutte, ci sono rimasto male a vedere le Audi bloccate, e le BMW no...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di montegalloterror
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,039
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    a4 avant b8 2.0 tdi 170

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tarmac Visualizza Messaggio
    Si ma le condizioni erano uguali per tutte, ci sono rimasto male a vedere le Audi bloccate, e le BMW no...
    non c'entra nulla, è solo questione di posizione del filtro e delle tubazione gasolio, evidentemente bmw posizione queste componenti al "coperto"

  7. #6
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    sfrutto qiesto topic "ARTICO" Per un consiglio:

    domani mattina parto per Selva Di Val Gardena.
    la vettura non ha gasolio artico nel serbatoio. Rimarrà all'aperto solo per la giornata ed a sera tornerò a casa. normalmente quando vado il montagna o metto il diesel artico oppure vaccio 5 euro di verde (consiglio altoatesino del benzinaio di Lavilla e del Service Audi di lassù).
    che dite, in 8 ore nn dovrebbe succedere nulla ... che ne pensate?
    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

  8. #7
    Audi lover L'avatar di malefix
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    1,439
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    EX Audi A6 2.7tdi Quattro® Avant Tip,Ora X5 3.0Biturbo306cv + mappa

    Predefinito

    ma perchè rischiare?1 o 2 boccette di anticongelante e via

  9. #8
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tarmac Visualizza Messaggio
    Classica settimana bianca, tra la Francia e la Svizzera, un gruppo di colleghi con Audi e BMW:
    2000,3000, due e quattro ruote motrici, tutte parcheggiate nel solito garage non totalmente chiuso.
    Dopo circa cinque giorni di non uso, la mattina della partenza un'amara sorpresa: su circa 10 vetture (6 audi e 4 bmw) solo le Bmw(tutte!) ed 1 Audi (A5 2000 170cv dopo un'interminabile serie di tentativi…) sono ripartite, per le altre Audi è stato necessario l'intervento dell'assistenza…
    I modelli sia Bmw che Audi sono recenti, credo che la più datata abbia 3 anni, e c'era un' A6 3000 quattro con appena 5 mesi di vita….

    Premesso che nessuno aveva messo gasolio artico od additivi nei serbatoi,(le temperature si aggiravano sui -20°) come si può spiegare un episodio simile? i serbatoi BMW sono più protetti di quelli Audi?
    Certo che, per un'azienda sponsor della Coppa del Mondo di sci e che vanta la trazione Quattro (ideale sulla neve dove, notoriamente, non è caldo)... non è una gran bella figura...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  10. #9
    Audi lover L'avatar di kora
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2,383
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    AUDI A4 8k 136 cavalli

    Predefinito

    la mia domanda è: perchè sapendo che c'erano 20 gradi sotto zero nessuno ha messo gasolio artico !!!!
    p.s. Dalle mie parti quasi tutte le pompe hanno gasolio artico .....può essere che gli altri avessero gasolio artico nel serbatoio senza saperlo....
    [/SIGPIC][
    B] White Audi fans club socio n. 24[/B]

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    A4 B8 Quattro 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kora Visualizza Messaggio
    la mia domanda è: perchè sapendo che c'erano 20 gradi sotto zero nessuno ha messo gasolio artico !!!!
    p.s. Dalle mie parti quasi tutte le pompe hanno gasolio artico .....può essere che gli altri avessero gasolio artico nel serbatoio senza saperlo....
    Dietro mia insistenza i proprietari delle BMW mi hanno confessato di aver messo gasolio artico, quindi adesso possiamo dire che le tubazioni ecc non c'entrano nulla, è solo un problema di driver… pirla!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •