Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: primo tagliando(controllo ) a 2 anni...

  1. #11
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    La legge dice, che se l' off. usa quello che dice casa madre, il timbro è valido come l' ufficiale....

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Ciao e piacere di vedere un AUDIsta con una vettura identica alla mia (almeno per motorizzazione ... simo in pochi con il 2 Litri)

    Premetto che la mia è un Gennaio 2010 per cui fuori garanzia e comunque se fosse stata ancora in garanzia, oggi (che devo fare il tagliando come te) avrei avuto le mie titubanze, sapendo come lavorano! (purtroppo)

    per cui se non hai paura a sporcarti un pochino le mani, ti assicuro che non serve essere dei meccanici, basta avere una mezza giornata libera, un posto dove farlo ed i ricambi. (Quelli ovviamente comprali originali AUDI , IMHO)

    Pertanto io ti dico che acquistando i ricambi originali AUDI (dal mio ex concessionari VW che mi fa un po di sconto) per il seguente materiale:
    -filtro abitacolo clima plus
    -filtro aria
    -filtro olio
    -filtro gasolio
    -tunap (mandatory ad ogni tagliando)
    -olio long life (acquistato in un negozio 12euro/litro)

    TOTALE: 195 euri

    L'unica cosa un pochino menosa è forse il cambio dell'olio. (menosa perchè io lo fascio uscire dal tappo e la vettura è bassa. IN AUDI INVECE, ho letto la guida ufficiale di manutenzione è previsto invece di aspirarlo ... fai tu)

    Perdona l'entusiasmo con il quale te lo dico ma veramente se non conosci il meccanico autorizzato che ti fa il lavoro ... fai da te.

    Ovviamente questo discorso è così marcato se e solo se NON sei ancora in garanzia, altrimenti bisogna fare altre valutazioni individuali.

    IMHO


    Enrico.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Confermo come enry68, sul chi fa da se. fa per tre e ....all' occorrenza, fa anche per "quattro" che conbinazione..
    Anch' io spendo quella cifra li..

  5. #14
    Audi lover L'avatar di up6
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    700
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    audi A6 c6 2.0TDI

    Predefinito

    ciao
    grazie a tutti per i consigli!

    x enry68:
    sono d'accordissimo con tutto cio che hai scritto sopra---ma, da un anno che sono sull forum e abbiamo pure conversato prima-non hai fatto caso che non sei da solo con il 2.0 tdi ...
    in ogni caso la mia é dell giugno 2009 e l'ho presa usata con +/- 65000km ed era gia fuori garanzia....anche io mi faccio tagliando da solo: solo che uso l'officina de un mio amico quando vado in vacanza nell mio paese(ovvio che tutti i pezzi/olio mi le procuro in Italia).
    scusa enry--cosa é "tunap(mandatory ad ogni tagliando)"?
    .... e infine voglio ricordare che la domanda l'ho fatta per conto de un conoscente(guarda primo post) che ha una A1(presa nuova) e adesso é alla scadenza di secondo anno(in garanzia).
    comunque ancora grazie 1000 a tutti...

  6. #15
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Scusami up6, ho letto con la mia solita fretta ... ahahahah

    Il tunap è in realtaà un serie di prodotti, tunap appunto, che vanno dal trattamento dei carburanti a quello dell'olio , del cambio e del motore e compagnia bella.

    Nel nostro caso, gasolio, c'è il 384 che in pratica agglomera le molecole eventuali d'acua presenti nel gasolio affinchè possano evaporare nell'evaporatore.
    Il trattamento dura circa 20.000km (ritengo galleggi nel gasolio) e di norma lo metto ad ogni tagliando.

    P.S. Come ti trovi con questo motore ? Hai avuto problemi ? Quasi qausi potremmo aprire un thread del tipo: quelli del 2.0 TDI .... :-))

  7. #16
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Scusami up6, ho letto con la mia solita fretta ... ahahahah

    Il tunap è in realtaà un serie di prodotti, tunap appunto, che vanno dal trattamento dei carburanti a quello dell'olio , del cambio e del motore e compagnia bella.

    Nel nostro caso, gasolio, c'è il 384 che in pratica agglomera le molecole eventuali d'acua presenti nel gasolio affinchè possano evaporare nell'evaporatore.
    Il trattamento dura circa 20.000km (ritengo galleggi nel gasolio) e di norma lo metto ad ogni tagliando.

    P.S. Come ti trovi con questo motore ? Hai avuto problemi ? Quasi qausi potremmo aprire un thread del tipo: quelli del 2.0 TDI .... :-))
    Scusa max lo metti dove? Nel serbatoio del gasolio?

  8. #17
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Il tunap si versa nel serbatoio con il pieno.

    Enry

  9. #18
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Ehi Mat, di solito si mette l additivo e poi si fa gasolio, cos' si miscela bene...scusate se ho messo i puntini sulle i

  10. #19
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    grazie ragazzi, ho fatto lo stesso con il pulisci iniettori (che comunque erano già andati), lo farò appena lo trovo.

    ---------- Post added at 11.32.12 ---------- Previous post was at 11.04.27 ----------

    scusa enry ma io il 384 non lo trovo da nessuna parte su internet. hai un link?

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di up6
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    700
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    audi A6 c6 2.0TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Scusami up6, ho letto con la mia solita fretta ... ahahahah

    Il tunap è in realtaà un serie di prodotti, tunap appunto, che vanno dal trattamento dei carburanti a quello dell'olio , del cambio e del motore e compagnia bella.

    Nel nostro caso, gasolio, c'è il 384 che in pratica agglomera le molecole eventuali d'acua presenti nel gasolio affinchè possano evaporare nell'evaporatore.
    Il trattamento dura circa 20.000km (ritengo galleggi nel gasolio) e di norma lo metto ad ogni tagliando.

    P.S. Come ti trovi con questo motore ? Hai avuto problemi ? Quasi qausi potremmo aprire un thread del tipo: quelli del 2.0 TDI .... :-))
    ciao enry
    grazie per spiegazioni sull tunap
    per il discorso dell 2.0tdi--bhe,sinceramente solo due vantaggi(opinione personale) :manutenzione piu economica rispetto ai piu potenti e non stai nell occhio della finnanza(al giorno d'oggi)...
    dei problemmi per ora non mi ha creato va abbastanza bene e ,diciamo che mi soddisfa per le mie essigenze-certo che si sente la mancanza di potenza in strade di montagna o nei sorpassi un po piu azzardati pero...un po piu di cautela e un po meno d'azzardo e "chi va piano-arriva lontano"... io personalmente non sono proprio un santo sulla strada-cio é se devo "schiacciare" allora schiaccio ,pero si sente che le nostre A6 devono avere come minimo un 2.7 di cilindr.
    in confronto con a4 1.9tdi-130 cv dell 2004 (che ho usato prima e adesso e nelle mani di mia moglie) l'A6 é meno scattante nonostante ha 170cv-la coppia non é quella...e anche il peso...
    quindi per il motore -visto che ho preso un 2.0 solo per fatto della politica economica italiana dei ultimi 2-3 anni--sono soddisfatto, piu che mi preoccupa e il rumore della frizzione quando cambio da 1 a 2 e da 2 a 3-una specie di "grrrrrrrr"-mettalico,pero leggevo qualche tempo fa in un altro post dell forum che l'ho fanno anche altre A6 con il cambio manuale-qualcuno scriveva che é una "specialita" de la casa e se anche sostituisci la frizzione con una nuova dopo 60-70 000km l'ho fa ancora...bho il mio meccanico lha sentita e mi ha detto che probabilmente é una questione di spingnidisco-volano ,pero per ora non é niente di grave -non lo so...intanto giro con questo rumorrino gia 10-12000km...
    ecco, apparte problemmino di questo rummorino(specifico che la macchina va benissimo,frizzione funziona senza anomalie)-niente lamentelle...certamente se non mi metto a sbirciare nell menu verde che una volta non so cosa ho schiacciato che mi sono sparite dall menu tutte le lingue apparte inglese e tedesco ,poi con il aiuto dell forum ho risolto...
    spero di non aver annoiato
    grazie e ciao
    Ultima modifica di up6; 11-02-2013 alle 15:40

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •