Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Hi fi Audi a6

  1. #1
    Audi lover L'avatar di coki73
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    949
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    mercedes classe a w176 d Premium w169 cdi

    Predefinito Hi fi Audi a6

    Salve gente come da titolo vorrei darvi la mia modesta opinione sul l'impianto hi fi. Premetto che ho il bose sulla mia e ne sono soddisfatto al 50% e vi spiego il perché: ritengo sia un buon compromesso per chi ci capisce poco o mediamente di impiantistica e acustica che per me e' una vera e propria scienza! Avendo speso (bei tempi), in gioventù una consistevole somma di danari in questa passione, posso elencarvi alcune regole basilari. In primis bisogna prima interrogarsi sul tipo di impianto da installare : potenza o definizione? Secondo : analisi del tipo di vettura quindi cercare di capire che tipo di cassa armonica si possa sfruttare terzo : scegliere i pezzi migliori in base a ciò che si vuole ottenere oltre che a ciò che si può spendere . Quarto : ricordare sempre le due regole dell'hi fi : il suono deve provenire da dietro e mettendo alti bassi e mid in modalità flat ossia senza enfatizzazioni, esso deve risultare gradevole, adeguato e specifico ossia SMART... SPECIFICO MISURABILE ATTUALE REALE TEMPO
    se oggi qualcosa ti butta giu, domani qualcosa ti tirera' su!
    Ciao Corrado

  2.  

  3. #2
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    Non ho capito la domanda

    Non avendo più 20 anni definizione. La potenza lasciamola ai fringuelli.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di coki73
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    949
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    mercedes classe a w176 d Premium w169 cdi

    Predefinito

    Definizione ossia suono pulito con potenza ovviamente tagliata per evitare distorsioni
    se oggi qualcosa ti butta giu, domani qualcosa ti tirera' su!
    Ciao Corrado

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,957
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi

    Predefinito

    io invece non ho capito perche' ti soddisfa solo al 50% : quali sono le critiche? dove avrebbero dovuto fare meglio? cosa c'e' che non va? io direi cmq che e' un gran impianto audio....poi certo bisogna sempre vedere il livello di passione professionalita' esperienza ecc che uno ha, ha avuto, pretende, ecc ma insomma diciamo un ottimo impianto considerando il rapporto qualita' prezzo: per avere di meglio c'e' da spendere parecchio direi no? e a quel punto considerando che si e' in macchina.....e non a casa....non son neache sicuro che ne valga poi cosi' tanto la pena, pero' ammetto che non ho minimamente in quest'ambito neanche un decimo della scienza di coki: chiedevo solamente, a quest'ultimo, se il suo discorso cmq e' una cosa tipo : e' no se hai un 7.1 klipsch reference con amplificatore onkyo thx ultra 2 ecc non va mica bene: o machintosh + b&w nautilus o niente! ( insomma altissimo livello proprio per gente che puo' spendere 20000 euro? oppure ci sono vetture di serie migliori? grazie ciao)

  6. #5
    Audi lover L'avatar di vr46
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1,151
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a6 4f 2.7tdi Avant naturalmente

    Predefinito

    I ns mmi sono sufficienti anche con sub virtuale
    Il bose non vale il costo
    Ci sono soluzioni alternative con trapianto
    Il monitor diventa anche touch ed il navi sygic
    Pero ci vuol pazienza

  7. #6
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coki73 Visualizza Messaggio
    Definizione ossia suono pulito con potenza ovviamente tagliata per evitare distorsioni
    Com'è ora le frequenze sono tagliate a sufficienza al fine di non distorcere il suono. Il tuo impianto è stato studiato in base all'abitacolo e materiali utilizzati. Non è facile migliorarla in definizione, potenza sicuramente si ma non sempre a vantaggio della pulizia e qualità del suono.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di coki73
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    949
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    mercedes classe a w176 d Premium w169 cdi

    Predefinito

    Ti rispondo in breve ciò che hai citato tipo b&w usano dei materiali con un alta conducibilità sonora ma realmente questa marca sa fare casse altro no...stessa cosa marantz solo ampli dicasi harman kardon ma qui si parla di home e non di car. Prova ad andare in una concessionaria Audi e provare una 4g con bang&olufsen ice. Definizione allo stato puro con un costo elevatissimo perché non commerciale come bose. A me soddisfa al 50% perché e' carente di bassi e con lo stesso prezzo puoi fare molto di meglio. Su youtube c'è un americano se non erro che modifica tutto l'impianto leva il mmi e usa un alpine a cui associa telecamera retro un dvb dvd due LCD da poggiatesta e rivoluziona impianto...morale spende ciò che ti fa pagare mamma Audi ma con resa totalmente diversa e molto più tecnologico
    se oggi qualcosa ti butta giu, domani qualcosa ti tirera' su!
    Ciao Corrado

  9. #8
    Audi lover L'avatar di malefix
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    1,439
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    EX Audi A6 2.7tdi Quattro® Avant Tip,Ora X5 3.0Biturbo306cv + mappa

    Predefinito

    io forse vado controcorrente però appoggio sia coki che mrwhite essendo uno che ci tiene al suono dico che in casa prediligo un suono cristallino e fedele,in auto invece se vado da solo e stò di "luna buona" mi manca la pressione dei bei tempi.....ho un sub in cassa chiusa da 1800w in soffitta,lo piango spesso,ma su questa non posso proprio metterlo a meno di non scaricare ogni volta 45kg per mettere il passeggino....

  10. #9
    Audi lover L'avatar di coki73
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    949
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    mercedes classe a w176 d Premium w169 cdi

    Predefinito

    Il mio primo bazooka me lo sono fatto in casa da solo con due sub ciare rivolte una verso l'altra e chiuse in un tubo e foderate con telo acustico....pensa te! Ora ci sono sub devil che ti fanno tremare gli ammortizzatori
    se oggi qualcosa ti butta giu, domani qualcosa ti tirera' su!
    Ciao Corrado

  11.  

  12. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,957
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi

    Predefinito

    si come hai capito coki io ne so di home theatre e non di car tuning hehe: detto questo cmq mi sembra, diciamo che tu sia particolarmente esigente, appassionato, esperto : ma pretendi un impianto che e' abbastanza di nicchia, di altissimo livello, ecc che probabilmente ai piu', anche magari ( si meno ok ma non menefreghisti diciamo) appassionati ma fin la' diciamo non darebbe quel qualcosa in piu', visto le condizioni, o visto l'orecchio, o le sorgenti ecc suonate...per dire io trovo invece che abbia dei bassi fin troppo corposi e potenti, se si comincia ad alzare il volume dopo un po' possono pure risultare fastidiosi, insomma come impianto da macchina E DI SERIE, come lo posizioni? io non ho esperienza, quindi magari mi illudo che sia "ai vertici" pero' insomma almeno molto buono direi che lo e' no? si non oso pensare la 4g ma son passati anche diversi anni ....si sul discorso tecnologico vedo anche io che una qualsiasi auto standard, una volta che gli cambi l'autoradio e monti dei veri e propri gioiellini che ci sono adesso e che costano magari meno di quello audi, ah beh hai infinitamente di piu' e con uno schermo grande il doppio ....

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •