Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Hi fi Audi a6

  1. #21
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albetdi Visualizza Messaggio
    Corrado, mi sa che il buon Max, all' epoca degli impianti stereo, comprava quelli che avevano le lucette.....
    Vi ricordate la bontà dei componenti fino agli anni 1990?
    Uhm ....
    non vedo l'ora di sentire questo tuo impianto che fa così ****** !!
    Magari è così.... solo il tuo
    Ah ah ah ah ha ha h a

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    243
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q5 TFSI 211 cv

    Predefinito

    Ciao Coky,
    sono d'accordo con te che mamma Audi poteva fare sicuramente meglio su un'auto del genere.
    Prova ad insonorizzare le portiere e vedi che cambia di molto la resa dei bassi.
    Non sono invece d'accordo sul fatto che il suono deve provenire da dietro, anzi e' il contrario.
    Il massimo sarebbe avere una scena sonora ad altezza orecchie, ben centrata al centro del cruscotto.
    Si dovrebbe riuscire a percepire le varie sfumature degli strumenti ascoltati ( e qui poi andiamo a finire nel campo della timbrica e della pulizia del suono ).
    Sicuramente con gli stessi soldi spesi per un Bose si riesce ad installare di meglio.
    Unico plauso che possiamo fare ad Audi e' l'aver usato la fibra ottica cosi' ha evitato ronzii e disturbi vari.
    Io non ho il Bose, ma prova a dare un'occhiata a quello che fatto ( e non ho ancora finito ) e ti posso assicurare che ho i bassi degni di questo nome.
    Volevo chiederti se mi dai l'indirizzo di quel tizio americano di cui parlavi.
    Grazie
    Ciao ciao

  4. #23
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Dico la mia.

    Sono un appassionato , anche, di Hi-Fi e sono anche un tecnico.

    Ritengo che i vari impianti di serie, bose o B&O delle nostre AUDI siano fatti per suonare mediamente bene all'orecchio dei piu'.

    Poi, e questa IMHO, in automobile non si puo` pretendere di avere l'alta fedelta`. Questo e` un fatto fisico, poi il fatto che la gente si autodefinisca "audiofilo" (e quindi un metro di paragone ... lasciamo perdere). Questa e` la risposta tecnica. Chi parla e` un progettista, che magari sbaglia e commette errori come tutti, ma se non altro credo di sapere quello che dico. (parlo dell'aspetto puramente tecnico).

    parlando invece di aspetti di gradevolezza o meno tutto dipende da almeno 2 cose:

    - a cosa (inteso come impianto) siamo abituati a sentire normalmente e quindi quali siano i nostri metri di paragone

    - il genere musicale che ci piace ascoltare ( per la cronaca la musica e` quella prodotta da strumenti analogici [a fiato, a percussione e a corda] e non quella elettronica)

    Questa considerazione andrebbe un attimo approfondita, non esiste un impianto musicale in grado di riprodurre qualsiasi genere di musica, quindi andando sul sofisticato e "costoso" l'impianto andrebbe configurato in base al tipo di musica che si ascolta.
    Va aggiunto anche il locale, il locale "colora" la musica e ne pregiudica spesso l'ascolto.

    Il locale ideale , almeno nelle case della gente comune, non esite ed anche in questo casi si accettano i compromessi.

    L'auto e` un locale chiuso con mille problemi, nonostante sia un'AUDI(e quindi con poche vibrazioni), con mille risonanze e limitazioni di spazio. Con gli altoparlanti a meno di un metro dalle orecchie e tappezzerie, vetri ed altro che generano riflessioni e assorbimenti vari.

    Quindi parlare di Alta Fedelta` in macchina mi fa sorridere. Si puo` ascoltare bene ed anche molto forte ... ma non certo alta fedelta`.

    OVVIAMENTE, ed e` sempre mia modestissima opinione, la cosa cambia se si "ascolta" il "puncia puncia".

    Enrico,

  5. #24
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,957
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi

    Predefinito

    ot. ma voi usate symmetric o no? grazie... concordo con enry come si e' capito bene hehe....magari da fermo nei parcheggi per i raduni ecc potrebbe avere senso avere un qualche cosa di meglio, ma molto fin la hehe.

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Quoto enry68 in toto. Da ragazzo, raccimolavo qualche entrata andando a montare gli impianti di Cherubini (a Roma, chi è musicista, lo sa). Quando gli amici mi facevano la classica domanda: "qual è un impianto che suona bene e non costa molto?" la mia risposta era: "quello che ti soddisfa. Se ti piace come suona il cubo philips, spendi 300.000 lire e sei contento, altrimenti puoi arrivare a spendere la stessa cifra solo per la testina del giradischi".
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  7. #26
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Tutto vero, quello detto dagli ultimi raga....

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Sbymotta
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    465
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Quoto Enry in toto anche io.

  9. #28
    Audi lover L'avatar di albi3000v6
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,250
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A6 3000tdi quattro

    Predefinito

    unz unz unZ unz o Corrado spegni sto stereo ahahahhahaha

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,792
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albi3000v6 Visualizza Messaggio
    unz unz unZ unz o Corrado spegni sto stereo ahahahhahaha



  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di coki73
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    949
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    mercedes classe a w176 d Premium w169 cdi

    Predefinito

    Ahahaha quoto enry non su tutto...dipende da ciò che ascolti l'alta fedeltà a casa e' un' altra cosa ma non pensi che per ciò che spendi in Audi dovresti avere almeno qualcosa in più soprattutto da marche come bose!!!
    se oggi qualcosa ti butta giu, domani qualcosa ti tirera' su!
    Ciao Corrado

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •