Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Acquisto Q5 2013

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    123
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q5 2013 restyling - Toyota RAV4 2013 restyling

    Predefinito

    Hai ragione, ma tra il 143 ed il 177 cv ballano 5.000€ perchè il 177CV è solo in versione 4 all'acquisto e 100€ di bollo in più all'anno.
    Pensavo in caso di rimappare il 143CV in modo da equilibrare il discorso prestazioni/peso sempre premettendo che non è tra le mie priorità.

  2.  

  3. #22
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Consiglio spassionato il 143, non dovrebbero nemmeno farlo , figuriamoci comperarlo .
    rinuncia al tetto e ai sedili , poi sempre così per dire una q5 4x2 non ce la meritavamo .
    Meglio un usato 170 /177cv che una nuova 143 e così i portafoglio è salvo , e anche i maroni , quando te li dovrai mangiare per aver preso una 143 a trazione anteriore .
    Intendiamoci , hai chiesto dei pareri se invece hai solo descritto una tua scelta , va benissimo quello che hai deciso .
    Ultima modifica di varifabi; 12-03-2013 alle 13:23

  4. #23
    Audi lover L'avatar di painrich79
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    105
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    Audi Q5 3.0 TDi s tronic Advanced plus

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    Consiglio spassionato il 143, non dovrebbero nemmeno farlo , figuriamoci comperarlo .
    rinuncia al tetto e ai sedili , poi sempre così per dire una q5 4x2 non ce la meritavamo .
    Meglio un usato 170 /177cv che una nuova 143 e così i portafoglio è salvo , e anche i maroni , quando te li dovrai mangiare per aver preso una 143 a trazione anteriore .
    Intendiamoci , hai chiesto dei pareri se invece hai solo descritto una tua scelta , va benissimo quello che hai deciso .
    Non posso che quotarti..
    Se uno deve farne un discorso economico...allora piuttosto un usato.
    Io ad esempio, a parte la mia prima macchina...non ho mai più comprato una vettura nuova..sempre usata di 1 max 2 anni; Il Q5 che ho comprato adesso ad esempio, è di maggio 2011 e penso di averlo pagato quasi la metà rispetto a nuovo!
    Il discorso della consegna della vettura nuova...ne posso anche fare a meno.

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Prox Q5 Restyling black

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    Consiglio spassionato il 143, non dovrebbero nemmeno farlo , figuriamoci comperarlo .
    rinuncia al tetto e ai sedili , poi sempre così per dire una q5 4x2 non ce la meritavamo .
    Meglio un usato 170 /177cv che una nuova 143 e così i portafoglio è salvo , e anche i maroni , quando te li dovrai mangiare per aver preso una 143 a trazione anteriore .
    Intendiamoci , hai chiesto dei pareri se invece hai solo descritto una tua scelta , va benissimo quello che hai deciso .
    Io nn la penso cosi invece, e parlo per esperienza perche in famiglia ho anche una Glk integrale e cambio automatico.Ho preso anche io una 2WD per la guida rialzata e per il motore nn mi preoccupo x niente perche ho un genio che rimappa male che vada :). Il discorso è che davvero bisogna capire se ci sono alcune esigenze.in 3 anni ci fosse servita 1 volta la trazione integrale..e tra l'altro parlando chiaramente a fare fuoristrada con una macchina da 40K nn ci penso proprio.per quello ho un L200 che ha un integrale che la Q5 sogna!!
    Penso di aver detto bene..saluti
    Ultima modifica di flixo; 12-03-2013 alle 14:16 Motivo: Aggiunta

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    123
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q5 2013 restyling - Toyota RAV4 2013 restyling

    Predefinito

    Signori è chiaro che deriva da una mia scelta e dalle mie esigenze.
    Sinceramente preferisco avere tetto panoramico e sedili post modificabili (guadagno spazio di carico) e altri optional votati al confort che 30 cv in più. Anche perchè posso sempre rimappare volendo. e poi sinceramente per fare casa lavoro e viaggio vacanze con famiglia e bambini piccoli 143cv mi vanno bene, dovendo fare delle scelte. La trazione integrale è chiare averla è meglio che non averla ma è anche vero che finora ho vissuto senza.....e se averla mi esonerebbe dal montaggio delle termiche allora l'avrei messa ma visto che le termiche le dovrò mettere comunque allora tutta questa necessità non la vedo.....
    In definitiva diciamo che ho voluto togliermi uno pallino che avevo (Q5) conciliando l'esigenza dello spazio e trovando un ottimo compromesso di spesa. Per inciso con poco meno avrei preo tiguan o Kuga, magari 4wd ma sinceramente il paragone non lo vedo neanche da lontano.....

  7. #26
    Audi lover L'avatar di painrich79
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    105
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    Audi Q5 3.0 TDi s tronic Advanced plus

    Predefinito

    Per inciso.Considerazione generale.
    Acquistare una vettura 4 ruote motrici (soprattutto un SUV) , non vuol dire andare a fare del fuoristrada..anzi! Sono convinto che la maggior parte delle persone che acquista un suv di questa categoria,il fuoristrada non l'ha mai fatto!..me compreso!
    Avere una vettura quattro ruote motrici, aumenta notevolamente la tenuta di strada...migliora la frenata (il freno motore agisce su tutte e 4 le gomme)...la vettura è molto più sicura su fondi scivolovi...ovviamente ci sono molti altri vantaggi oltre questi: Di contro la vettura consuma di più..indubbiamente..
    Per finire, secondo me comprare o meno una 4 ruote motrici, non è limitato al fatto di fare o meno dello sterrato!!!!..c'è molto di più dietro ad una vettura 4x4!!

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Harlock
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S- Tronik.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gulix Visualizza Messaggio
    Signori è chiaro che deriva da una mia scelta e dalle mie esigenze.
    Sinceramente preferisco avere tetto panoramico e sedili post modificabili (guadagno spazio di carico) e altri optional votati al confort che 30 cv in più. Anche perchè posso sempre rimappare volendo. e poi sinceramente per fare casa lavoro e viaggio vacanze con famiglia e bambini piccoli 143cv mi vanno bene, dovendo fare delle scelte. La trazione integrale è chiare averla è meglio che non averla ma è anche vero che finora ho vissuto senza.....e se averla mi esonerebbe dal montaggio delle termiche allora l'avrei messa ma visto che le termiche le dovrò mettere comunque allora tutta questa necessità non la vedo.....
    In definitiva diciamo che ho voluto togliermi uno pallino che avevo (Q5) conciliando l'esigenza dello spazio e trovando un ottimo compromesso di spesa. Per inciso con poco meno avrei preo tiguan o Kuga, magari 4wd ma sinceramente il paragone non lo vedo neanche da lontano.....
    Io la vedo così,
    se ti piace la q5 piu della tiguan (che fanno anche 2wd) hai Fatto bene!
    Non ti interessa la trazione quattro per motivi di risparmio e tuoi personali, Hai fatto bene!
    Il 143 cv abbinato alla trazione 2WD è più parco nei consumi e di bollo paghi meno, Hai Fatto bene!
    L' importante è che tu sia contento e che sia quello che cerchi anche perchè 40k comunque non sono uno scherzetto.

    Goditela e buon divertimento!



    piccolissima considerazione personale senza polemica... la trazione quattro della Q5 è veramente un valore aggiunto al quale io non avrei mai rinunciato.... però ognuno ha le sue esigenze.
    WHITE AUDI FANS CLUB SOCIO NR. 13

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    659
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8v 184cv quattro sline

    Predefinito

    Da ex possessore di Kuga 2wd, pentito dell'acquisto 5 minuti dopo averla portata a casa mi permetto di dire che una q5 2wd non avrebbero manco dovuta farla.....tantomeno una 143cv, poi le perversioni del marketing fanno in resto.
    Dovrebbero vietarla la 2wd, così come i 17".
    È ti spiego perché: capisco che in pianura con le termiche ti muovi bene, ma una trazione anteriore alta ha davvero poca trazione, ti troveresti comunque più impacciato e con 1 auto molto sottosterzante e poco divertente da guidare.
    A questo punto davvero meglio una A4 avant, risparmi, consuma molto meno e puoi avere più accessori.
    Oltretutto sul peso della q5 già il 177cv non è un fulmine, credo che il 143 sia veramente insufficiente e alla fine consumi quasi di più.
    Piuttosto fai uno sforzo e prendi una 177cv stronic, rinuncia al tetto e ad altre cose, ma sul motore e cambio e trazione non risparmiare.
    Altrimenti prendi la Tiguan!
    ....Varifabi montiamo insieme il b&o sulla mia q5?? Sarà credo una cosa veloce...arrivo alle 8, massimo a mezzogiorno avremo finito....

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Harlock
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S- Tronik.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio_leon Visualizza Messaggio
    Da ex possessore di Kuga 2wd, pentito dell'acquisto 5 minuti dopo averla portata a casa mi permetto di dire che una q5 2wd non avrebbero manco dovuta farla.....tantomeno una 143cv, poi le perversioni del marketing fanno in resto.
    Dovrebbero vietarla la 2wd, così come i 17".
    I cerchi da 17" sono delle perle rare da intenditori.....prrrrrrr
    WHITE AUDI FANS CLUB SOCIO NR. 13

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    123
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q5 2013 restyling - Toyota RAV4 2013 restyling

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio_leon Visualizza Messaggio
    Da ex possessore di Kuga 2wd, pentito dell'acquisto 5 minuti dopo averla portata a casa mi permetto di dire che una q5 2wd non avrebbero manco dovuta farla.....tantomeno una 143cv, poi le perversioni del marketing fanno in resto.
    Dovrebbero vietarla la 2wd, così come i 17".
    È ti spiego perché: capisco che in pianura con le termiche ti muovi bene, ma una trazione anteriore alta ha davvero poca trazione, ti troveresti comunque più impacciato e con 1 auto molto sottosterzante e poco divertente da guidare.
    A questo punto davvero meglio una A4 avant, risparmi, consuma molto meno e puoi avere più accessori.
    Oltretutto sul peso della q5 già il 177cv non è un fulmine, credo che il 143 sia veramente insufficiente e alla fine consumi quasi di più.
    Piuttosto fai uno sforzo e prendi una 177cv stronic, rinuncia al tetto e ad altre cose, ma sul motore e cambio e trazione non risparmiare.
    Altrimenti prendi la Tiguan!
    Bhe uno sforzo da 7.000€......
    cmq vabbè ormai è ordinata.....alla prima panda che mi supera faccio fare la mappa....

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •