Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Acquisto Q5 2013

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    659
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8v 184cv quattro sline

    Predefinito

    Beh, una panda con il twin air da fermo non lo escluderei.....!
    ....Varifabi montiamo insieme il b&o sulla mia q5?? Sarà credo una cosa veloce...arrivo alle 8, massimo a mezzogiorno avremo finito....

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di angelo46
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    487
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    audi q5/A3 sedan

    Predefinito

    ciao fabio invece come va il tuo bolide cosa ne pensi? il 2.0 177 è molto migliorato rispetto al 170?

  4. #33
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Prox Q5 Restyling black

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio_leon Visualizza Messaggio
    Da ex possessore di Kuga 2wd, pentito dell'acquisto 5 minuti dopo averla portata a casa mi permetto di dire che una q5 2wd non avrebbero manco dovuta farla.....tantomeno una 143cv, poi le perversioni del marketing fanno in resto.
    Dovrebbero vietarla la 2wd, così come i 17".
    È ti spiego perché: capisco che in pianura con le termiche ti muovi bene, ma una trazione anteriore alta ha davvero poca trazione, ti troveresti comunque più impacciato e con 1 auto molto sottosterzante e poco divertente da guidare.
    A questo punto davvero meglio una A4 avant, risparmi, consuma molto meno e puoi avere più accessori.
    Oltretutto sul peso della q5 già il 177cv non è un fulmine, credo che il 143 sia veramente insufficiente e alla fine consumi quasi di più.
    Piuttosto fai uno sforzo e prendi una 177cv stronic, rinuncia al tetto e ad altre cose, ma sul motore e cambio e trazione non risparmiare.
    Altrimenti prendi la Tiguan!
    La tendenza del mercato invece è questa..Suv tutti con 2WD..q5,x3,Evoque etc la lista è ben lunga..e poi lascialo dire a chi la Q5 2wd l'ha provata..io direi che in questo modo c'è più libertà sulla scelta ognuno prende quello che gli pare sempre secondo le proprie esigenze

  5. #34
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    123
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q5 2013 restyling - Toyota RAV4 2013 restyling

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flixo Visualizza Messaggio
    La tendenza del mercato invece è questa..Suv tutti con 2WD..q5,x3,Evoque etc la lista è ben lunga..e poi lascialo dire a chi la Q5 2wd l'ha provata..io direi che in questo modo c'è più libertà sulla scelta ognuno prende quello che gli pare sempre secondo le proprie esigenze
    Esatto!la mia considerazione è che audi ha fatto un motore accessibile (costi di esercizio) per che non è interessato ai cv ma vuole comunque un mezzo bello, lussuoso spazioso e confortevole come il q5.
    Per quanto riguarda la trazione non mi sembra che chi non ha "quattro" non esce dal garage.....soprattutto se non si abita in zone montuose.....

  6. #35
    Audi lover L'avatar di hicrodus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,286
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    ragazzi, non è che ogni appunto su un optional o un modello debba essere preso come un'offesa personale.
    la libertà di scelta parte dalla libertà di opnioni.

    detto questo mentre su kuga evoque glk possono fare quello che gli pare, BMW ed AUDI hanno commesso, a mio avviso, un peccato mortale.
    La "x" a Baviera, dietro il numero del modello e prima dell'alimentazione indica la trazione integrale.
    Nella stessa maniera, ad Ingolstadt, ma soprattutto a Neckarsulm dove ha sede la quattro Gmbh, si usa la sigla quattro (intuitivamente abbreviata in Q quando si deve indicare il modello)
    Quindi chiamare una vettura Q o X che non ha la trazione integrale è una peccato tanto quanto, e faccio un paragone altisonante, abbandonare il raffreddamento ad aria per Porsche; tant'è che i puristi dicono che non sono più Porsche (esagerati).
    Quindi sarò un po' purista ed un po' esagerato e probabilmente molto scemo ma neanche io condivido la scelta di marketing.

  7. #36
    New Entry L'avatar di vittoriob48
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    80
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Q5 2.0 TDI Stronic

    Predefinito

    Io la vedo così,
    se ti piace la q5 piu della tiguan (che fanno anche 2wd) hai Fatto bene!
    Non ti interessa la trazione quattro per motivi di risparmio e tuoi personali, Hai fatto bene!
    Il 143 cv abbinato alla trazione 2WD è più parco nei consumi e di bollo paghi meno, Hai Fatto bene!
    L' importante è che tu sia contento e che sia quello che cerchi anche perchè 40k comunque non sono uno scherzetto.

    Goditela e buon divertimento!
    Harlock, come non quotarti

    Gulix hai fatto benissimo, hai fatto la scelta secondo le TUE esigenze, il ragionamento che hai fatto non fa una grinza
    Saluti Vito
    Ultima modifica di hicrodus; 12-03-2013 alle 23:20

  8. #37
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Prox Q5 Restyling black

    Predefinito

    C'erano tempi nn troppo lontani in cui l'auto era uno status...nn esistevano finanziamenti..chi aveva qualcosa era perchè poteva davvero..!
    Ora sento parlare di 40k,50k,60k come se fossero noccioline...
    Come siamo ridotti male (me compreso).
    Scusate lo sfogo è stato piu forte di me!

  9. #38
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    La mia lunghissima esperienza di forum auto ,mi dice che siamo alle solite e che ci siam infilati in un cul de sacc , si parte sempre descrivendo una scelta d'acquisto e dal fatto che ogni uno con i suoi soldi fa quello che vuole e poi me compreso si cerca di far capire a chi ha una opinione contraria che i sodi andrebbero spesi meglio , ma la morale della favola e che poi tutti sono fermi sulle proprie idee, con l'aggiunta che ora si dice che forse nemmeno i soldi sono i nostri .
    L'amico che ha comperato la q5 2wd ha spiegato il perchè della sua scelta e ha dato ,magari mi sbaglierò , l'impressione di chi sta cercando consensi sulla sua decisione ,ma ha difficoltà nel trovarli tra gli amici del forum, pazienza , l'importante che lui sia convinto e noi lo accogliamo nel nostro gruppo a braccia aperte .
    Nel post precedente al mio ,traspare ,ma anche qui potrebbe trattarsi di una mia interpretazione scorretta , l'idea che molti facciano i pavoni con le piume degli altri;non so se corrisponda al vero ,ma tra quelli che conosco anche personalmente , non ne ho trovato uno che corrisponda a questa tipologia .
    Ad ogni buon conto per restare nel rispetto di tutte le opinioni , come ci hanno insegnato sin da piccoli , dovremmo attenerci alla regola che ogni idea potrebbe avere un opinione contraria e se c'è chi scrive che un suv possa essere concepito 2wd perchè non si userà mai sul fango o sui sassi , bisogna aspettarci che qualcuno risponda che magari la trazione quattro non è propriamente studiata solo per andare alla Parigi Dakar o in Lapponia e forse serve anche sull'asfalto .
    In un forum di auto e in una sezione dedicata a un modello specifico , abbiamo una varietà enorme di utenti con esigenze diverse , c'è chi come me e paperino reputa non ammissibile che un optional come l'ACC sia montato solo a pagamento e snobbato dal 99% degli acquirenti (me compreso ,ma poi però ci ho messo rimedio ) e consiglia a tutti di montarlo come essenziale , e invece un sline interno ed esterno che a parte una leggera correzione di assetto sono privi di funzioni tecniche , vengano considerati un must per q5 senza i quali la q5 è snaturata e banale .
    Ogni uno rimanga come è sempre successo ,della propria opinione , siamo qui per eternarla e discuterla ,non per imporla.

  10. #39
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    123
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q5 2013 restyling - Toyota RAV4 2013 restyling

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    La mia lunghissima esperienza di forum auto ,mi dice che siamo alle solite e che ci siam infilati in un cul de sacc , si parte sempre descrivendo una scelta d'acquisto e dal fatto che ogni uno con i suoi soldi fa quello che vuole e poi me compreso si cerca di far capire a chi ha una opinione contraria che i sodi andrebbero spesi meglio , ma la morale della favola e che poi tutti sono fermi sulle proprie idee, con l'aggiunta che ora si dice che forse nemmeno i soldi sono i nostri .
    L'amico che ha comperato la q5 2wd ha spiegato il perchè della sua scelta e ha dato ,magari mi sbaglierò , l'impressione di chi sta cercando consensi sulla sua decisione ,ma ha difficoltà nel trovarli tra gli amici del forum, pazienza , l'importante che lui sia convinto e noi lo accogliamo nel nostro gruppo a braccia aperte .
    Nel post precedente al mio ,traspare ,ma anche qui potrebbe trattarsi di una mia interpretazione scorretta , l'idea che molti facciano i pavoni con le piume degli altri;non so se corrisponda al vero ,ma tra quelli che conosco anche personalmente , non ne ho trovato uno che corrisponda a questa tipologia .
    Ad ogni buon conto per restare nel rispetto di tutte le opinioni , come ci hanno insegnato sin da piccoli , dovremmo attenerci alla regola che ogni idea potrebbe avere un opinione contraria e se c'è chi scrive che un suv possa essere concepito 2wd perchè non si userà mai sul fango o sui sassi , bisogna aspettarci che qualcuno risponda che magari la trazione quattro non è propriamente studiata solo per andare alla Parigi Dakar o in Lapponia e forse serve anche sull'asfalto .
    In un forum di auto e in una sezione dedicata a un modello specifico , abbiamo una varietà enorme di utenti con esigenze diverse , c'è chi come me e paperino reputa non ammissibile che un optional come l'ACC sia montato solo a pagamento e snobbato dal 99% degli acquirenti (me compreso ,ma poi però ci ho messo rimedio ) e consiglia a tutti di montarlo come essenziale , e invece un sline interno ed esterno che a parte una leggera correzione di assetto sono privi di funzioni tecniche , vengano considerati un must per q5 senza i quali la q5 è snaturata e banale .
    Ogni uno rimanga come è sempre successo ,della propria opinione , siamo qui per eternarla e discuterla ,non per imporla.
    Non cerco nessun consenso, ho premesso fin dall'inizio le motivazioni della mia scelta. Poi è ovvio che se avessi potuto permettermi di non dover fare delle scelte l'avrei presa quattro, con tip, sline, eccc....
    Ad esempio trovo assurdo che su una vettura del gnenere ci siano accessori considerati optional e non di serie come le retine dietro i sedili, le bocchette di areazione posteriori (solo con clima trizona) il clima con display dei gradi (c'è l'ho sulla 147 di 8 anni fa....) ecc....cmq alla fine con molto meno di 40k EURO (che sono cmq tanti) porto a casa uan vettura di tutto rispetto, pacchetto completo advanced plus (navi,cerchi 18, AMI, sens.park, xeno plus ecc.) tetto panoramico. Unica pecca come già detto, potenza e trazione.......me ne farò una ragione dai!!
    Ultima modifica di Gulix; 13-03-2013 alle 09:25

  11.  

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •