Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: sospensioni sportive S line?!

  1. #1
    Audi lover L'avatar di painrich79
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    105
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    Audi Q5 3.0 TDi s tronic Advanced plus

    Predefinito sospensioni sportive S line?!

    Allora,
    mi hanno detto che questo assetto sportivo è 30mm più basso rispetto ai Q5 standard.
    Premetto che vengo da un M3 con sospensioni regolabili a 3 livelli; viaggiavo sempre a livello intermedio in quanto quello più sportivo era veramente rigido..e per le nostre strade, improponibile...secondo me poteva andare giusto bene in autostrada o in pista.
    Detto questo, la vettura che ho aquistato ieri, dovrebbe avere l'assetto S-line; così mi è stato detto. Se così è, lo trovo adatto tranquillamente per tragitti di tutti i giorni; certo...se devi percorrere strade dissestate e piene di buche..bè è un altro discorso...ma per strade "normali" va più che bene...e di Km ne macino. Penso sia assolutamente nella norma.
    Ho provato tempo fa un Q5 con ads, ma sinceramente essendo passato parecchio tempo..non riesco a fare un raffronto!!
    Mi è balenato questa mattina questo pensiero..."ma se il mio Q5 non ha l'assetto S-line?!?!?!!"...l'ex proprietario mi ha detto che la vettura aveva questo optional...essendo s line dentro e fuori!!...Precisamente mi ha detto che: "la vettura è fornita di sospensioni sportive, nello specifico è un Audi Q5 s Line che oltre ad avere un pacchetto esterno ha l'assetto sportivo ribassato di 30mm rispetto ai Q5 di serie"....ora chiedo, c'è modo di saperlo in qualche modo?...dove posso vedere se la vettura ha questo assetto sportivo veramente?!
    Ultima modifica di painrich79; 06-03-2013 alle 11:04 Motivo: errore

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Sicuramente ha l'assetto sline se ha l'sline interno, a meno che non abbia deciso di sostituirlo con lo standard, ma dubito...il discorso rigidità è molto soggettivo, ma avendo avuto più o meno una macchina in precedenza con la rigidità della m3, posso dirti che l'sline con i 20 è bella piazzata, anche se quando l'ho provata ho avuto lo stesso tuo pensiero. Sembrava quasi che l'ammortizzatore lavorasse veramente poco. Fino a qualche giorno fa credevo che gli ammortizzatori standard fossero uguali agli sline, ma hanno codici diversi...io con i cerchi da 19 e assetto standard sto in barca, vediamo se a breve realizzerò qualcosa di meglio. Se ti interessasul mercato ci sono prodotti interessanti tipo quello che ho appena ritirato ora: bilstein piùmolle eibach :-)))

  4. #3
    Audi lover L'avatar di painrich79
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    105
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    Audi Q5 3.0 TDi s tronic Advanced plus

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessio1981 Visualizza Messaggio
    Sicuramente ha l'assetto sline se ha l'sline interno, a meno che non abbia deciso di sostituirlo con lo standard, ma dubito...il discorso rigidità è molto soggettivo, ma avendo avuto più o meno una macchina in precedenza con la rigidità della m3, posso dirti che l'sline con i 20 è bella piazzata, anche se quando l'ho provata ho avuto lo stesso tuo pensiero. Sembrava quasi che l'ammortizzatore lavorasse veramente poco. Fino a qualche giorno fa credevo che gli ammortizzatori standard fossero uguali agli sline, ma hanno codici diversi...io con i cerchi da 19 e assetto standard sto in barca, vediamo se a breve realizzerò qualcosa di meglio. Se ti interessasul mercato ci sono prodotti interessanti tipo quello che ho appena ritirato ora: bilstein piùmolle eibach :-)))
    Prima di tutto ti ringrazio!
    Il pacchetto S line lo ha..perchè ha il volante con il logo..i cerchi da 20" (ma questi sono ancora più grossi!!)..logo sul parafango destro e sinistro...sui listelli sottoporta..sedili pelle/stoffa sportivi con logo S...inserti in alluminio opaco...ecc...quindi!!
    Quindi sarò io che non sento tanto l'assetto!!..va bè..magari devo farci l'abitudine...Piantata a terra mi sembra..però mi sembra...come dire..un pò alta..cioè fra la ruota e il passaruota mi sembra ci sia un abisso!!!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Appena monto l'assetto ti dico cosa ne penso...ti sconsiglio di cambiare solo le molle, in concessionaria me lo hanno sconsigliato. Considera che io non ho neanche l'sline e pare si possa abbassare di 3 cm. Per il momento lascio i 19 come cerchio perchè ho paura che si irrigidisce troppo, ma se ho margine vedo se azzardare qualcosa di più. L'Sq5 monta i 21

  6. #5
    Audi lover L'avatar di painrich79
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    105
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    Audi Q5 3.0 TDi s tronic Advanced plus

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessio1981 Visualizza Messaggio
    Appena monto l'assetto ti dico cosa ne penso...ti sconsiglio di cambiare solo le molle, in concessionaria me lo hanno sconsigliato. Considera che io non ho neanche l'sline e pare si possa abbassare di 3 cm. Per il momento lascio i 19 come cerchio perchè ho paura che si irrigidisce troppo, ma se ho margine vedo se azzardare qualcosa di più. L'Sq5 monta i 21
    Fammi sapere allora!!...in effetti sei vuoi modificare l'assetto..devi fare molle+ammortizzatori!
    Pensi che ci sia cosi tanta differenza fra 19 e 20??...io non se sarei così convinto!
    Per l'SQ5...bè...i 21 sono già un bel diametro!!!!!!!!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Quando ho fatto il paragoneeratra il q5 di un mio amico che ha l'sline e i 20, con la mia che ha i 19 e l'assetto standard...chiaramente il paragone non regge, ma per ora preferisco provarla con il nuovo assetto per vedere se c'è ancora margine per due centimetri di gomma in meno sul confort In effetti non credo ci siano grosse differenze, vediamo cosa ne vien fuori e sarò ben felice di farvi un resoconto sul nuovo assetto, visto che purtroppo anche la mia l'ho trovata così accessoriata, ma son convinto che il giusto compromesso sarebbe stato con l'assetto regolabile

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Robin80
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    536
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 SB 2.0tdi 184cv quattro edition s-tronic s-line int/ext

    Predefinito

    Sulla mia vecchia A4 con il pacchetto s-line e i cerchi da 19 aveva l assetto standard....non vorrei che anche il Q5 con i cerchi di 20 facesse decadere l assetto s-line per quello standard.
    Audi Q5 2.0 tdi quattro 190cv s-line int/ext
    Mastaro fan club socio 112

  9. #8
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    No no, l'assetto Sline con i cerchi da 20 è compatibilissimo, l'unico optional che faceva decadere l'Sline in ordinazione erano le sospensioni regolabili

  10. #9
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    prima pagina del libretto service, troverai una serie di sigla a 3 caratteri, le posti qui o le inserisci nel decodificare di optional VAG che trovi online e capisci subito se il tuo Q5 è dotato di serie di assetto sline


  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di prestef
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    149
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    sline con i cerchi da 19 già è rigidissima e penalizza parecchio il comfort. Con i 20 neanche voglio immaginare. Trovassi 4 ammortizzatori normali li monterei subito al posto di sto assetto sline.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •