Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: sospensioni sportive S line?!

  1. #21
    New Entry L'avatar di trakutraku
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    46
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q5 Tdi 2.0 170 cv S-tronc S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da prestef Visualizza Messaggio
    probabilmente avrete delle strade perfette a modena... io le reputo troppo rigide è un continuo sobbalzo!
    ciao prestef,
    per caso avverti anche tu come me la sensazione di rimbalzare dagli 80 km. in su?
    anche la mia è s-line s-tronic.
    Ultima modifica di trakutraku; 09-03-2013 alle 20:37

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di prestef
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    149
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    A ogni velocità si saltaaaa!
    Dopo aver pranzato o cenato meglio andare piano.
    Ora ho i 17 con le termiche e la situazione non è così disastrosa, tra poco rimonto i 19 e vediamo (non esprimo un giudizio preciso perché la ho guidata circa 1000km con i 19, circa 8000 con le termiche)

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    659
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8v 184cv quattro sline

    Predefinito

    Il saltellamento, più o meno accentuato, è una delle caratteristiche dell'assetto s-line, le molle sono piuttosto dure e a mio avviso erano non perfettamente adatte al tipo di ammortizzatori.
    Tanto è vero che su alcuni mercati è previsto che l's.line non abbia assetto sportivo, ma lo può aggiungere il cliente se lo vuole al momento dell'ordine.
    Sul rest non so se l'assetto s-line sia migliorato!
    ....Varifabi montiamo insieme il b&o sulla mia q5?? Sarà credo una cosa veloce...arrivo alle 8, massimo a mezzogiorno avremo finito....

  5. #24
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Io che prediligo macchine con ridotto rollio, fino ad ora non ho trovato la macchina soddisfacente sotto questo punto di vista. Neanche il Dynamic ride control (assetto regolabile tipo magnetic ride) aveva i suoi limiti nella funzione dynamic. L'unica macchina che non mi creava problemi era l'A5 coupè con cechi da 18/19 e assetto Sline (quello sportivo è scandaloso). Per il resto non ho mai trovato la macchina con il giusto equilibrio tra buona tenuta e smorzamento delle asperità. Sulla Q5 che ho ora quello standard (per quelle che sono le mie esigenze) lo trovo troppo morbito, però è anche vero che ad andature normali si sente la macchina scorrere liscia sulla strada il che è molto piacevole, però lo trovo troppo morbido nelle curve ad alta velocità...E' la prima volta che sostituisco l'assetto OEM con uno non originale e spero di aver fatto la scelta giusta, considerando che ci sono molte case costruttrici di ammortizzatori che sono specializzate solo in questi prodotti

  6. #25
    Audi lover L'avatar di painrich79
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    105
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    Audi Q5 3.0 TDi s tronic Advanced plus

    Predefinito

    Buonasera ragazzi!..Questo week end ho avuto modo di testare bene la mia piccola.
    Be'..per quanto riguarda il cambio..lo trovo a dir poco spettacolare..perfetto..non si avvertono per niente le cambiate..quando si scende e si sale di marcia le cambiate sono impercettibili. È poi, si e sempre nella marcia giusta!!..Ovviamente anche qui la cosa e soggettive e dipende da che macchina si guidava prima!..Per quanto riguarda l'assetto, che è l'oggetto del post, devo dire che questo week nelle strade e stradine che ho fatto sui colli di Alba e Asti l'assetto S line si è fatto sentire. Cioè..dove l'asfalto e dissestasto..si balla abbastanza..diciamo che in macchina si balla un po'..ma la cosa comunque è più che accettabile...Certo, se bisogna fare 100 km in una strada dissestata..si scende un po' rotti!! Ma visto che il 90% delle strade che percorro di solito l'asfalto non ha problemi..la cosa non mi crea problemi!!..In condizioni di asfalto normale invece, la macchina e sui binari...tenuta in curva eccellente..sterzò diretto e preciso..In macchina eravamo in 5. Per quel che mi riguarda...assetto s line!! Questo e quanto ho potuto constatare in 2 giorni con le chiappe al volante!! Ah...non ho ancora fatto le foto perché ieri ha piovuto tutto il giorno e la piccola e proprio sporca sporca!!!!!!..ha bisogno di una ripassata!!
    Ultima modifica di painrich79; 10-03-2013 alle 21:05

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •