Lista utenti taggati

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62

Discussione: Cosa "leggete"??

  1. #31
    Audi lover L'avatar di Terror
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,764
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Ho sempre avuto un debole per la narrativa che coltivo senza interruzione.

    Fino a pochi anni fa ero accanito lettore di fumetti (spider-man,rat-man e graphic novel) e manga.Per le riviste mi limito a Elaborare e Auto e qualche volta Top Gear.Mi ricordo che da piccolo avevo l'abbonamento a Newton e Focus :D

    Giornali leggo quotidianamente Tuttosport e La Repubblica.
    Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
    Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=1600&dateline=1267376094

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Leggo Quattroruote in biblioteca (non spendo 4,20€ per quella carta igienica) e mi deprimo.
    Ho iniziato ad acquistare AUTO e mi piace MOLTO.
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  4. #33
    Audi lover L'avatar di clAudi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    539
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Leggo un'oretta o due al giorno quando trovo il tempo, ma niente riviste, sono troppo superficiali.
    Ho letto libri di divulgazione scientifica (Hawking, Einstein, Feynman, Davies, Staguhn, Aczel) , molto bello "il gene egoista" di Dawkins insieme a "l'orologiaio cieco", buoni i due libri di Roberto Vacca che ho letto, ma un capitolo a parte merita il colossale "Godel, Escher, Bach di Hofstadter e Dennet, quest'ultimo autore de "L'Io della mente", due signori libri.
    Ho letto Sautoy e Barrow per quanto riguarda la matematica, Dawkins e Darwin per la biologia, parecchi di psicologia e anche qualche romanzo in stile Orwell.
    Attualmente sono impegnato nella lettura di Coppola (Il segreto dell'universo), libro non ancora finito ma uno dei più belli che abbia letto, molto più completo de "Il tao della fisica" di Capra, già letto.

  5. #34
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    bello questo angolo della riflessione!!

    io sono un lettore assai povero stimoli: ho letto molto perchè costretto dallo studio e devo dire che tra i libri più belli della mia vita, quelli che arrivi ad amare e rileggere di continuo perchè hanno dato finalmente parola ai tuoi pensieri, ricordo: "il mito di sisifo" di Albert Camus con la sua teoria sull'"uomo assurdo" come risposta al non-sense dell'esistenza umana e le opere morali di Kant (mattoni incredibili, ma illuminanti davvero), attraverso le quali ho capito una volta per tutte che nessuna scienza potrà mai spiegare compiutamente quel quid di inconoscibile e impalpabile che caratterizza l'essenza della nostra umanità.

    oggi che devo andare a lavurà e sono incastrato nella dimensione della responsabilità/produttività/performatività moderna ( = 0 tempo libero), nel caso in cui non abbia dei rapimenti mistici in cui riesco a riprendere in mano qualche buon testo di filosofia, mi butto a capofitto su letture leggere...più o meno: è il caso dei testi di Zecharia Sitchin (la bibbia degli dei, architetti del tempo etc), storico antico, studioso di letteratura biblica e sumera (ve le ricordate le tavolette scritte in linguaggio cuneiforme studiate alle elementari?) che rilegge tutto il passato e le origini dell'uomo in una chiave piuttosto bizzarra che vede a fondamento della nostra comparsa sul suolo terrestre, la volontà e l'opera di un manipolo di Anunnaki (gli Elohim della Bibbia), letteralmente "coloro che sono scesi sulla Terra dal cielo", i quali, manipolando geneticamente il dna dei primi ominidi che popolavano il nostro pianeta circa 400.000 anni fa, e incrociandolo con il proprio dna alieno, avrebbero dato origine all'"Adamo", alla stirpe umana.

    questi Anunnaki, abiterebbero su un pianeta (Nibiru) appartenente al sistema solare, ma con un orbita talmente eccentrica, da impiegare la bellezza di 3600 anni per compiere un giro completo intorno al sole e incrociare il pianeta Terra....

    teoria assurda, ma che per certi versi non riesco pienamente a negare (anche secondo me siamo stati clonati artificialmente in laboratorio...non ci azzecchiamo niente con la natura di tutti gli altri esseri viventi di sto pianeta...sembriamo davvero dei forestieri!!!).

    vera o no che sia la sua teoria, questo autore scrive bene ed è una buona e piacevole lettura serale

    scusate la pallosità, ma a volte sono un grafomane
    Ultima modifica di Dr.Vazzo; 06-08-2009 alle 20:12
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  6. #35
    Audi lover L'avatar di AlexMessoMalex
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,208
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Porsche GT3 ClubSport Pilotons edition N24 special

    Predefinito

    Rigorosamente abbonato a EVO che aspetto tutti i mesi con impazienza e me lo divoro fino all'ultima virgola

  7. #36
    Audi lover L'avatar di clAudi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    539
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Dr Vazzo, quello che accenni l'ho letto su un libro di A. Alford ( Il mistero della Genesi, la verità sconvolgente sulle origini dell'umanità), devo dire che a tutta prima questa teoria ti fa davvero riflettere e quasi ricredere alla scienza "ortodossa" , ma poi a sangue freddo ne ho preso le distanze, sempre fedele alla più bella e completa teoria dell'evoluzione!

  8. #37
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    condivido che in effetti la teoria dell'evoluzione appare molto più efficace nel spiegare come si è sviluppata la vita. quello che però è davvero imbarazzante è l'assenza archeologica di reperti che testimonino il passaggio evolutivo dall'homo erectus a quello sapiens, che appare come un salto repentino: scompare uno, si presenta immediatamente l'altro.

    l'homo sapiens sapiens insomma, appare dal nulla, come per incanto: ma l'anello mancante perchè non si trova? potrebbe essere che, forse, l'anello mancante non si trova, perchè di fatto non esiste?
    Ultima modifica di Dr.Vazzo; 10-10-2009 alle 21:56
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  9. #38
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    durante le ferie mi sono letto l'ultimo libro di Faletti.......


    nn mi dilungo in commenti che commercialmente potrebbero essere dannosi...dico solo:

    Giorgio: ma che stai a fà ??!!??

    Ma sto "EVO" che tutti considerano la bibbia, è di parte come tutte le riviste o è I M P A R Z I A L E ???????

  10. #39
    Audi lover L'avatar di mat.01
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,538
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A3 Sportback S-tronic

    Predefinito

    a me l'ultimo di Faletti è piaciuto, e anche molto più di "Fuori da un evidente destino".
    Ste cos'è che ti ha lasciato deluso?
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Grigio delfino S-line interior - S-line exterior

    My Sportback

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mat.01 Visualizza Messaggio
    a me l'ultimo di Faletti è piaciuto, e anche molto più di "Fuori da un evidente destino".
    Ste cos'è che ti ha lasciato deluso?
    Troppo descrittivo e lento, non c'è brio e nn c'è contenuto, sembra un pò buttato li insomma

    l'ha letto anche la mia ragazza e ha avuto la mia stessa opinione senza che io le avessi detto nulla.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •