Lista utenti taggati

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 73

Discussione: Differenza 150cv e 184 cv

  1. #11
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alfie8421 Visualizza Messaggio
    Fedecosta se uno può permettersi di arrivare a 32 mila euro non credo che arrivare a 34 sia un vorrei ma non posso, tanto e' alta la cifra, io l'ho pensata esattamente come te ed ho preferito mettere qualche optional in più e risparmiare sui costi di gestione futuri! ;)
    Certo. ma sento gente che ti dice: "gurda quello, si compra un'a3 1.6.. vuole ma non può". innanzitutto sono 32k euri di maccina non 20k. 2) un 2.0 non me ne faccio a niente, correre intanto non posso da nessuna parte.:) insomma, io la vedo così :) IMHO

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Simone24
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    233
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3 SB 2.0 TDI ambition

    Predefinito

    io credo che ognuno si compra l'auto in base allle sue esigenze....se i motori li fanno di quelle cilindrate non vedo perché uno devo prender solo il 2.0 o 1.8benzina, chi guarda e giudica le auto di un' altro pensando come hai detto, "guarda quello si compra un' a3 1.6,o 1.4 benza,vuole ma non puo' " o e' uno che comunque non puo' spenderli 30 mila euro per un auto e rosica e quindi deve denigrare altri per sentirsi grande, oppure e' uno che ha pochi valori nella vita e guarda solo alle cose materiali!
    Se uno vuole solo prestazioni ecc a sto punto con 30 mila euro a disposizione si prende una golf GTI, o a spender ancora meno le varie corsa opc, clio sport ecc.....chi sceglie Audi non lo fa solo per le prestazioni, ma per tutto l'insieme!
    Ultima modifica di Simone24; 09-04-2013 alle 14:21

  4. #13
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrwhite Visualizza Messaggio
    sicuramente ( fin la diciamo hehe) il 150 cv rimappato e' migliore del 184....certo se uno rimappa quest'ultimo ancora meglio ma non si puo' avere tutto dalla vita no? quindi direi che prendere il 150 per poi dargli una sistematina sia la scelta migliore sia per costi, che per prestazioni, che ( e non e' cosa da poco) consumi! ciao
    Già il 150cv cammina bene, di sicuro và meglio anche rispetto a un qualsiasi vecchio 140cv anche mappato, il 184cv dovrebbe decollare, mappare questi nuovi motori è per adesso un miraggio dato che hanno delle centraline Antituning e nemmeno il più esperto ora come ora potrebbe mettere mani, e poi come è stato citato prima con le strade che ci sono ed i limiti, si può correre solo in pista, oltre che la sicurezza personale ed altrui viene prima di tutto, quindi il pedale và schiacciato solo in Pista!

  5. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,957
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi

    Predefinito

    mah molto difficile che il 150 nuovo vada meglio di un 140 rimappato....per il resto posso anche concordare....cmq vorrei solo ricordare che uno non mappa solamente per correre di piu' ( e cmq anche qui certi discorsi vedi pista non li capisco proprio) ma lo fa, molte volte, per correre MEGLIO. e da li, se uno ha testa e "guida sana" risparmia pure qualcosina sui consumi...ciao

    p.s. ora come ora no...ma molto presto chiaramente si...un attimino di pazienza hehe

  6. #15
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrwhite Visualizza Messaggio
    mah molto difficile che il 150 nuovo vada meglio di un 140 rimappato....per il resto posso anche concordare....cmq vorrei solo ricordare che uno non mappa solamente per correre di piu' ( e cmq anche qui certi discorsi vedi pista non li capisco proprio) ma lo fa, molte volte, per correre MEGLIO. e da li, se uno ha testa e "guida sana" risparmia pure qualcosina sui consumi...ciao

    p.s. ora come ora no...ma molto presto chiaramente si...un attimino di pazienza hehe
    C'è anche chi mappa per far scendere i consumi ma molto pochi, poi per il 150cv nuovo messo in modalità sport ti assicuro che và meglio od uguale ad un 140cv mappato, dato che io sono del campo e ne ho provate a centinaia mappate e confermo che è così, basta prendere i tempi di riferimento , i dati parlano chiaro, poi dopo aver provato l'A3 150cv con i 17', il Leon 150cv FR con i 18' ed il Golf 7 150cv con i 17' un idea precisa me lo sono fatta, ma per i più scettici allego anche questo video esaustivo che conferma ciò che dico http://www.youtube.com/watch?v=4dletMoIGPg

  7. #16
    Utente L'avatar di audi86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    69
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3 SPB

    Predefinito

    Io al momento ho il 140 cv e sinceramente non mi sembra abbia "brutte prestazioni" e non ho notato neanche grande differenza su un 140 cv rimappato, chiaramente la differenza c'è ma non è così tanto evidente.
    Ho preferito ordinare il 150 cv allestendola come si deve piuttosto che un 184cv con su poca roba. Poi è questioni di gusti ed esigenze.
    Sono d'accordo con chi dice che se vuoi solo le prestazioni non prendi un A3 Diesel.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    un 140cv tdi fà da 0-150km/h in 20sec, dati quattroruote, il nuovo 150cv tdi impiega solo 16,2 sec, questa è una grossa differenza, l'unica pecca che ha il nuovo 150cv che ai bassi con le marce alte è molto lento a riprendersi, anche dato alla rapportatura molto lunga del cambio

  9. #18
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,957
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi

    Predefinito

    ma non e' che erano mappate male diciamo? che ne so, prendiamo il 140 cv, lo portiamo da uno serio bravo competente e riconosciuto in tutto i forum, esempio atk pistioa, loro lo porteranno a 185 cv circa, magari 180, magari 190 ( gia' piu' complicato), non e' importante: come fa un 150 cv anche se nuovo ecc ad andare "meglio o di piu'" di un 180 cv? 30 cv non sono per niente pochi no? ok il cambio mi sembra di capire fa un po' di differenza a favore del nuovo....ma possibile che influisca cosi' tanto? ciao

  10. #19
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    Sarà che sono uno scettico di mappe;
    Sarà che a me non piace essere "fuori legge";
    Sarà che ho timore del codice della strada, ma io dalle mappe ci resto distante per una macchina da strada.
    Ok mappare una macchina da pista, ma cosa serve a mappare una macchina da strada? Vero, esistono mappatori seri, ti fanno ridurre i consumi.. Ma i consumi li riduci ad una velocità costante (es. No Mappa: 70km/h consumi 18km/l --> Si Mappa: 70km/h 20km/l ). Ma sbaglio o le componenti meccaniche si usurano prima? Su 20k km risparmi circa 111 litri * 1.70€/l (prezzo medio prov. VR) = €188.70 ---> costo mappa -> dai 2 ai 400€ se non sbaglio...

    In 20k km devo ancora raggiungere la parità. In più sale il rischio di Bielle aperte, turbine in fumo, frizioni bruciate... non vedo il perchè mappare

    P.S. I conti e i dati offerti sono presi a caso su un caso ipotetico. Se ho sbagliato qualche conto ditemi voi, ma facendo due conti così non vedo dove possa essere il risparmio.

    O SBAGLIO? In piu se faccio incidente, e sfiga vuole che quello che mi è venuto addosso è un rompi balle di prima categoria chieda al perito dell'assicurazione di fare una perizia sulla mia macchina, me la trova mappata... addio risarcimento.. e se mi si rompe qualcosa in garanzia e la porto in audi italia e mi trovano la mappa?? addio garanzia... bah! Io ho qualche perplessità! non so voi!

  11.  

  12. #20
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedecosta92 Visualizza Messaggio
    Sarà che sono uno scettico di mappe;
    Sarà che a me non piace essere "fuori legge";
    Sarà che ho timore del codice della strada, ma io dalle mappe ci resto distante per una macchina da strada.
    Ok mappare una macchina da pista, ma cosa serve a mappare una macchina da strada? Vero, esistono mappatori seri, ti fanno ridurre i consumi.. Ma i consumi li riduci ad una velocità costante (es. No Mappa: 70km/h consumi 18km/l --> Si Mappa: 70km/h 20km/l ). Ma sbaglio o le componenti meccaniche si usurano prima? Su 20k km risparmi circa 111 litri * 1.70€/l (prezzo medio prov. VR) = €188.70 ---> costo mappa -> dai 2 ai 400€ se non sbaglio...

    In 20k km devo ancora raggiungere la parità. In più sale il rischio di Bielle aperte, turbine in fumo, frizioni bruciate... non vedo il perchè mappare

    P.S. I conti e i dati offerti sono presi a caso su un caso ipotetico. Se ho sbagliato qualche conto ditemi voi, ma facendo due conti così non vedo dove possa essere il risparmio.

    O SBAGLIO? In piu se faccio incidente, e sfiga vuole che quello che mi è venuto addosso è un rompi balle di prima categoria chieda al perito dell'assicurazione di fare una perizia sulla mia macchina, me la trova mappata... addio risarcimento.. e se mi si rompe qualcosa in garanzia e la porto in audi italia e mi trovano la mappa?? addio garanzia... bah! Io ho qualche perplessità! non so voi!

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •