Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 85

Discussione: Keyless q5 retrofit

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito Keyless q5 retrofit

    Anche qui il colpevole di tutto è Ricmy che ringrazio ,che lo sta facendo ed è buon punto .
    Per questo retrofit , la prima cosa da verificare è di avere una centralina Comfort compatibile , se non si hanno motori elettrici al portellone o allarme della casa, la 46 va cambiata e dalle ultime notizie , sembra che se la comfort non era di una macchina che prevedeva il key less ,non vada bene comunque e per farla funzionare , si debba montare momentaneamente su una macchina che ha il keyless di serie e poi rimontare sulla macchina che va retrofittata ,ma questa ultima procedura ,è nebulosa e ancora in fase di apprendimento.
    Io quello l'ho fatto da tempo e almeno qui non avrò la seccatura del cambio centralina e della CP e avendo il telaio della macchina su cui era montata prima , una RS5 , ho fatto controllare se questa macchina precedentemente montasse di serie il kessy ....e ce l'aveva .....meno male .
    Ora serviranno le tre antenne del keyless,che costano pochissimo , diciamo dai 5 ai 15 euro cad, i 4 sensori maniglie che sono introvabili usati da soli e costano circa 60/70 euro cad , un po di contatti 035 finali cari come gli occhi ,ma io li ho derivati dall'intero cablaggio che ho comperato di una audi rottamata ,altri 009 poi naturalmente la consolle MMi con il tasto start ,perchè ho già scartato di bucare la mia anche perchè Crissx me la fornirà; infine naturalmente almeno una chiave programmabile per advanced key , praticamente tutti i cavi tranne le masse e uno che andrà alla 09 o forse a un filo del sensore cambio (vedremo se riesco ad intercettarlo ) , andranno a una spina sulla comfort che chi non ha gli optional di cui sopra , fisicamente proprio non ha , al suo posto c'è un tappo .
    Seguirà codifica chiavi e codifica centraline.
    Se qualcuno ,ma so già che sarà dura , lo avesse fatto e il sistema funziona , e mi potesse dare qualche dritta , sarà il benvenuto e ringrazio sin da ora .
    Come dicevo Ricmy su a4 lo ha fatto , al momento funziona a metà ,ma pensa di risolvere a breve-
    A seguire lo schema sintetico fatto da Ricmy:
    COLLEGAMENTI:
    ANTENNA tastiera
    PIN 1-------------> Centralina comfort pin 16
    PIN 2-------------> Centralina comfort pin 15
    Antenna porta post sx
    PIN 1-------------> Centralina comfort pin 12
    PIN 2-------------> Centralina comfort pin 11
    Antenna baule
    PIN 1-------------> Centralina comfort pin 14
    PIN 2-------------> Centralina comfort pin 13
    Sensore maniglia anteriore sx
    PIN 1-------------> MASSA
    PIN 2-------------> Centralina comfort pin 32
    Sensore maniglia anteriore dx
    PIN 1-------------> MASSA
    PIN 2-------------> Centralina comfort pin 30
    Sensore maniglia posteriore sx
    PIN 1-------------> MASSA
    PIN 2-------------> Centralina comfort pin 31
    Sensore maniglia posteriore dx
    PIN 1-------------> MASSA
    PIN 2-------------> Centralina comfort pin 29
    TASTIERA
    PIN 1-------------> MASSA
    PIN 2-------------> Centralina rete di bord PIN 1 connettore nero rettangolare o se cambio automatico al filo colore grigio nero del connettore sotto la leva (da verificare quando smonto)
    PIN 3-------------> Centralina comfort pin 1
    PIN 4-------------> Centralina comfort pin 3
    tutti i fili che vanno alla comfort sono sul connettore blu T32e
    Ultima modifica di varifabi; 10-05-2013 alle 22:33
    [URL=https://matchnow.life]Finest casual Dating[/URL]

  2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •