Lista utenti taggati

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 106

Discussione: A4 B7 – Pacchetto Luci

  1. #11
    New Entry L'avatar di djendobre
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 TDI 130CV Avant 07/2003

    Predefinito

    Bel servizio, complimenti.
    Non ho capito però se farai anche i collegamenti anche per le porte dietro, o ti fermi solo per quelle davanti??
    Io avevo creato l'impianto per le luci vano piedi attaccandomi ai fili che stanno sulla plafoniera, ma penso che sia infinitamente meglio così.

    Rimango in agguato per tue nuove news
    Ciao

  2.  

  3. #12
    New Entry L'avatar di tittafunky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    48
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    A4 B7 Avant 2.0 TDI - S4Look

    Predefinito

    Sicuramente è meglio prendere i fili da sotto e non dalla plafoniera..
    Cmq predispongo i fili per dietro e domani ordino le luci per gli sportelli dietro.

    Inizia il lavoro...:

    - dopo aver smontato la plastica sotto sterzo, staccando il coprifusibili con la chiave d'accensione e dopo aver svitato le 3 viti che lo tengono (2 frontali e una laterale sopra i fusibili) passo a togliere la plastica laterale al sedile. (vedere foto nelle risposte precedenti);

    - individuato dove collegare i fili delle luci passo allo smontaggio dello specchietto DX.
    per smontare lo specchietto:
    1 - svitare le due viti nella plastica nera sottospecchietto e rimuovere la stessa;
    2 - rimuovere lo specchio spingendono verso il retro dell'auto e staccare i fili del riscaldamento;
    3 - Sollevare la calotta verso l'alto facendo attenzione a non rompere i perni molto delicati interni che servono per reggere la calotta stessa;
    4 - Adesso vi troverete questo: (nella foto è il SX)


    5 - Ora dobbiamo passare il cavetto per la luce di cortesia sottospecchietto.
    Quindi per svitare questa vite dobbiamo togliere questa plastica:

    Poi svitiamo questa vite che regge lo specchietto:


    6 - stacchiamo lo specchietto tirandolo in fuori delicatamente e ci troveremo questo:
    Ultima modifica di tittafunky; 24-11-2008 alle 00:33

  4. #13
    New Entry L'avatar di tittafunky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    48
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    A4 B7 Avant 2.0 TDI - S4Look

    Predefinito

    7 - quindi passiamo il filo per la luce di cortesia sottospecchietto


    8 - smontare il pannello dello sportello e smontare il diffusore acustico;

    9 - qua la parte più difficile...passare questo filo dentro lo sportello...Provate con pazienza finchè riuscite a farlo passare fin qui spostando la gommapiuma:


    10 - Reinserite il cavetto nello stesso foro e farlo scendere fino al foro del diffusore acustico.


    11 - a questo punto rimettiamo a posto lo specchietto....quindi gommapiuma, specchio e vite che si sostegno dello specchietto.

    12 - Purtroppo, almeno nella mia, bisogna fare una piccola modifica alla parte portante dello specchietto perchè i led toccano con la scocca dello specchio e non si può chiudere lo stesso.
    quindi armiamoci di flessibile e limiamo fino a far combaciare i fori della parte sottostante. Quando la plastica nera che contiene le luci a led tocca perfettamente la parte dello specchietto dove si avvitano le 2 viti è ok:

    a sinistra invece ho trovato un pezzettino in +:


    13 - rimontiamo la calotta specchietto e la parte di plastica con i led. Poi colleghiamo i fili che abbiamo passato ai led. Chiuso lo specchietto montiamo lo specchio riscaldabile.

    14 - adesso preparo le luci vano piedi.... Smontiamo anche il cassetto porta oggetti (5 viti = 2 sotto+ 3 aprendo il cassetto interne) e stacchiamo il cavo per la luce interna del cassetto.
    Ho preso la corrente da quei pin citati in precedenza ed ho forato la plastica sottosterzo inserendo la lampadina bianca:


    15 ho passato i fili dal lato passeggero aiutandomi con una guida x impianti elettrici edili:


    16 - prepariamo i pannelli delle portiere che già hanno un foro pronto, ovvero quello della luce rossa dove adesso ho il catarifrangente... l'altro foro per la luce a terra bianca bisogna farlo.
    Nel pannello esiste la sagoma...tagliamola con un dremel..Io non avendo il dremel ho fatto vari fori con una punta di trapano e poi ho perfezionato il foro con un taglierino professionare.
    Passiamo i cavi, facciamo i vari collegamenti:



    17 - Ho montato la luce nel foro predisposto sotto il cassetto portaoggetti....
    Collego i fili e faccio passare quelli da collegare allo sportello tramite l'apposito passaggio esistente. Li collego a quelli dello specchietto e del pannello portiera ed il gioco è fatto.

    18 - rimontiamo la portiera ed è fatto!

    AH...DIMENTICAVO!!

    Siccome ho acquistato anche l'occorrente per costruirmi il cavo AUX con la relativa presa JACK da 3,5mm, ho notato che non c'è bisongo di smontare il navi RNS come nella guida....

    Io non ho le chiavette, e per fortuna dal lato del cassetto portaoggetti si può inserire il cavetto nel
    RNS-E.

    Poi ho passato il cavettp sotto il posacenere fino ad arrivare dietro l'accendisigari:



    Stacchiamo la parte intorno al cambio e poi svitiamo le viti del posacenere:


    sganciamo l'accendisigari tirandono verdo il retro dell'autovettura...poi solleviamolo...
    facciamo passare il cavetto fino a qui...
    Ultima modifica di tittafunky; 24-11-2008 alle 01:31 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  5. #14
    New Entry L'avatar di tittafunky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    48
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    A4 B7 Avant 2.0 TDI - S4Look

    Predefinito

    uhm....Adesso devo risolvere un problemino.....
    Ho notato che adesso quando chiudo lo sportello il tempo delle luci siè dimezzato....
    Stanno accese forse 2"... Appena monto le luci negli sportelli dietro che succederà...neanche il tempo di chiudere lo sportello che si spengono!!!???

    La luce deve stare accesa per dare il tempo di inserire la chiave di accensione...così il tempo è troppo poco!
    Sapete come risolvere?

  6. #15
    New Entry L'avatar di djendobre
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 TDI 130CV Avant 07/2003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tittafunky Visualizza Messaggio
    Dunque...nel frattempo che nessuno mi ha risposto ho fatto delle prove...
    Se non trovo uno schema elettrico della A4 posso andare per esclusione...

    Ho aperto lo sportello per fare accendere le luci e nel frattempo staccavo quei connettori uno per volta fino a trovare quello che spegne la plafoniera.
    L'ho trovato ed è quello di colore ARANCIO....
    Quindi, i fili che vanno presi per avere la luce solo quando apriamo l'autovettura con il telecomando o quando apriamo lo sportello per scendere, sono quelli segnati in verde.

    Ad auto accesa anche se accendiamo la plafoniera la luce collegata a questi non si accenderà, quindi ottimo collegare le luci di cortesia negli specchi, piedi e le luci della portiera.
    :D

    Io collegherò così...Le luci piedi quindi non si accenderanno con l'interruttore della plafoniera, ma solo quando apriamo lo sportello o apriamo l'auto con il telecomando.
    Del resto anche le luci sotto gli specchi si accenderanno quando apriamo lo sportello insieme alle luci sottoporta.
    A me sta bene...avrò una zona di luce maggiore....:D





    Adesso ho notato che il connettore ha un PIN in più inutilizzato...
    Esattamente è il PIN 4.
    Può essere quello che serve per altre luci?
    Ciao, ho provato a mettere in pratica il tuo collegamento, così da togliere quello fatto che sfrutta la plafoniera. Bè, quando sono arrivato ai connettori del lato guida, ho visto che l'arancione ne porta un bel pò di fili, dalla foto da te messa non ne vedo così tanti.
    Sono rimasto moolto incerto e non volendo fare caxxate o rinunciato.

    Poi non sono riuscito a levare la presa accendisigari che dici bisogna tirar via verso il retro della vettura, anche lì non ci sono riuscito, più che altro volevo creare un'altra presa accendisigari da metterla in una zona che non dia assolutamente fastidio, quando metto la ricarica per il cell. o per il navigatore mi tocca continuamente il polso quando vado a cambiare.
    Secondo te, quali fili dovrei prendere, ho visto che ne sono 3, due grossi e 1 piccolo.
    Ciao a presto.

  7. #16
    New Entry L'avatar di tittafunky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    48
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    A4 B7 Avant 2.0 TDI - S4Look

    Predefinito

    Per trovare quale spinotto spegna la plafoniera fai come ho fatto io...Vai per esclusione...
    Sicuramente saranno i fili dello spinotto arancione....

    Ho segnato quali sono!

    PIN 15 (quello centrale ROSSO-Giallo) è il positivo 12v
    PIN 2 (MARRONE-bianco) negativo

    Per la presa accendi sigari devi togliere l'accendisigari tirare verso il bracciolo...Si sgangia, e poi per staccarla del tutto la sollevi.
    E' abbastanza dura da togliere, ma si fà!!!

  8. #17
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Icon9 Pacchetto luci interno A4 B7

    Sto pensando di fare il kit luci interne come mamma Audi l'ha pensato...
    Contemporaneamente mi piacerebbe montare anche il cielo nero tipo "S-line"; le due modifiche sono correlate tra loro, perchè le luci di cortesia sugli specchietti delle alette parasole sono "annegate" nel rivestimento del tetto e inoltre i dettagli delle plafoniere sono neri anzichè argento.
    Finora questa è la lista della spesa:

    plafoniera ant 8E0947135D 6PS
    plafoniera post 8E0947111A 6PS
    luci cortesia specchietti (x2) 4E0947105
    luce posteriore su cielo 8Z0947123 6PS
    luce pozzanghera (x4) 8D0947415
    luce vano piedi ant (x2) 4B0947415A
    luce vano piedi post (x2) 8E0947101
    illuminazione maniglie (x4) 4D0919063A
    illuminazione posacenere 8P0919063
    mascherina tunnel post 8E0858433A

    E ora viene il bello... Come e dove collegare le varie utenze per replicare la logica di funzionamento originale? Ho dato un occhio ai cablaggi originali, non riesco a capire se i presetting ci sono oppure no... Infatti tra i connettori previsti come "loose parts" li trovo tutti, ma sarebbe interessante capirci qualcosa.
    Per me è di vitale importanza che ci sia almeno una possibilità di "plug & play", altrimenti nemmeno mi ci metto...
    A chi posso rivolgermi per gli schemi elettrici originali???
    Se vado da un Service ufficiali me li danno???

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    457
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 8E avant

    Predefinito

    Mi dispiace ma di plug and play non c'è proprio nulla tutti gli impianti te li devi creare.
    Io come te ho fatto tutto questo lavoro ma mi sono costruito tutto seguendo gli schemi di E**A.
    Nella tua lista mancano i supporti sotto al sedile per le plafoniere vano piedi posteriori. Per non parlare di tutti i cablaggi.

  10. #19
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauro6569 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ma di plug and play non c'è proprio nulla tutti gli impianti te li devi creare.
    Io come te ho fatto tutto questo lavoro ma mi sono costruito tutto seguendo gli schemi di E**A.
    Nella tua lista mancano i supporti sotto al sedile per le plafoniere vano piedi posteriori. Per non parlare di tutti i cablaggi.
    Lo so, i cablaggi non li ho messi appositamente... Ma, ti andrebbe di spigarmi dove reperire le info sugli schemi elettrici??? ExxA ce l'ho (fermo alla Up656...), so che il codice di allestimento è QQ1, ma quello che mi interessa è capire esattamente dove prelevare la tensione... Il layout a questo punto dello sviluppo è ancora di importanza marginale...

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di bluemarine
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Ex - Audi A4 1.9 TDI avant quattro 2002

    Predefinito

    Ciao, io eseguito questo upgrade molto tempo fa' , proprio grazie alle indicazioni di mauro6569.
    Vediamo se mi ricordo qualcosa.
    Allora i tre impianti ( luci cortesia vano piedi, luci pozzanghera e luci alette parasole) è meglio considerarli separati almeno dal punto di vista operativo per semplificare le cose.
    Non devi codificare nulla, quindi come le metti funzionano.

    Impianto luci pozzanghera : è molto semplice. Smonti i pannelli e dopo avere aperto col dremel gli scassi sottoporta collochi le luci collegandole in parallelo e rispettando la polarità (dato che al loro interno c'è un diodo) alle luci rosse di segnalazione portiera aperta.

    Impianto luci piedi. Qui devi fare una scelta: se vuoi replicare esattamente il comportamento originale nel quale le luci si accendono singolarmente quando apri una portiera oppure (come abbiam fatto io e mauro) preferisci che si accendano tutte quando apri anche una sola portiera.

    In entrambi i casi prendi il positivo dalla scatola fusibili, dove c'è il fusibile n° 2 da 5 A, espressamente dedicato "luci vano piedi" e lo porti a tutte le luci
    Poi se vuoi semplificarti la vita, prendi il negativo ( che in realtà sarebbe il comando dalla centralina comfort) dalla stazione connettori arancione, a sinistra del poggiapiedi sotto la moquette, al pin 17 f/2 , filo MARRONE/BIANCO, e lo porti alle lampade. In questo modo quando apri una portiera o azioni il telecomando, le luci si accendono tutte insieme.

    Luci alette parasole. Il percorso questa volta è verso l'alto. Prendi il filo ROSSO/GIALLO ( non ricordo il pin) dalla stessa stazione connettori e lo porti ed entrambe le plafoniere, mentre la massa la prendi dal filo marrone della plafoniera centrale oppure da un dado fissato alla carrozzeria vicino alla stazione connettori.
    La difficoltà qui è fare lo scasso. Devi replicare la forma dello specchietto di cortesia con un cartoncino cui fissi un po' di scotch in modo che quando lo ribalti questo rimanga appiccicato sul cielo e ti dia l'esatta indicazione dove forare. Poi, attenzione, sotto la stoffa c'è uno strato di alluminio abbastanza duro. Ti serve il dremel e fai attenzione a non rovinare il cielo. Il buco fallo un po' più piccolo e allarghi provando di volta in volta la plafoniera.

    Vedo se riesco a trovare qualche foto di quando l'ho fatto....
    http://www.nimrod.it/MoonClaz2.jpg

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •