Lista utenti taggati

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 106

Discussione: A4 B7 – Pacchetto Luci

  1. #21
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    eventualemte, avresti lo schema per i fili per accensione plafo piedi ad ogni singola porta?

    se si non è che me lo puoi inviare a [email protected]?

    grazie chri

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di bluemarine
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Ex - Audi A4 1.9 TDI avant quattro 2002

    Predefinito

    Purtroppo non dispongo più nè di schemi nè di E**A, ma dalle informazioni che mi aveva dato mauro6569 ricavo che il negativo della luce di destra veniva preso dal pin 13 e di quella di sinistra dal pin 6 del connettore a 16 pin nero della centralina di confort.
    Maggiori informazioni potrà dartele direttamente Mauro.
    http://www.nimrod.it/MoonClaz2.jpg

  4. #23
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Per quanto riguarda le aperture nel cielo, non credo sia un problema, vorrei associare la modifica a quella del cielo antracite "S-line" (il quale dovrebbe costicchiare un 250 euri circa ), già predisposto...
    Altra domanda... finchè raccogliete le idee... come collegare le luci maniglie interne??? Secondo la mia idea, sarebbero (queste sì...) da alimentare in parallelo con la plafoniera centrale... Che dite?

    X la logica di funzionamento delle luci piedi, vorrei seguire pedissequamente l'impianto OEM... A questo punto le luci piedi andrebbero messe in parallelo con quelle pozzanghera???

    Dove riesco a trovare gli schemi elettrici Audi?
    Ultima modifica di leellah; 26-12-2008 alle 14:12

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    457
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 8E avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluemarine Visualizza Messaggio
    Ciao, io eseguito questo upgrade molto tempo fa' , proprio grazie alle indicazioni di mauro6569.
    Vediamo se mi ricordo qualcosa.
    Allora i tre impianti ( luci cortesia vano piedi, luci pozzanghera e luci alette parasole) è meglio considerarli separati almeno dal punto di vista operativo per semplificare le cose.
    Non devi codificare nulla, quindi come le metti funzionano.

    Impianto luci pozzanghera : è molto semplice. Smonti i pannelli e dopo avere aperto col dremel gli scassi sottoporta collochi le luci collegandole in parallelo e rispettando la polarità (dato che al loro interno c'è un diodo) alle luci rosse di segnalazione portiera aperta.

    Impianto luci piedi. Qui devi fare una scelta: se vuoi replicare esattamente il comportamento originale nel quale le luci si accendono singolarmente quando apri una portiera oppure (come abbiam fatto io e mauro) preferisci che si accendano tutte quando apri anche una sola portiera.

    In entrambi i casi prendi il positivo dalla scatola fusibili, dove c'è il fusibile n° 2 da 5 A, espressamente dedicato "luci vano piedi" e lo porti a tutte le luci
    Poi se vuoi semplificarti la vita, prendi il negativo ( che in realtà sarebbe il comando dalla centralina comfort) dalla stazione connettori arancione, a sinistra del poggiapiedi sotto la moquette, al pin 17 f/2 , filo MARRONE/BIANCO, e lo porti alle lampade. In questo modo quando apri una portiera o azioni il telecomando, le luci si accendono tutte insieme.

    Luci alette parasole. Il percorso questa volta è verso l'alto. Prendi il filo ROSSO/GIALLO ( non ricordo il pin) dalla stessa stazione connettori e lo porti ed entrambe le plafoniere, mentre la massa la prendi dal filo marrone della plafoniera centrale oppure da un dado fissato alla carrozzeria vicino alla stazione connettori.
    La difficoltà qui è fare lo scasso. Devi replicare la forma dello specchietto di cortesia con un cartoncino cui fissi un po' di scotch in modo che quando lo ribalti questo rimanga appiccicato sul cielo e ti dia l'esatta indicazione dove forare. Poi, attenzione, sotto la stoffa c'è uno strato di alluminio abbastanza duro. Ti serve il dremel e fai attenzione a non rovinare il cielo. Il buco fallo un po' più piccolo e allarghi provando di volta in volta la plafoniera.

    Vedo se riesco a trovare qualche foto di quando l'ho fatto....
    Ciao Emanuele, vedo che nonostante tutto...sei ancora ben preparato in materia Complimenti!
    Colgo l'occasione per fare a te e a tutti gli amici i mie Auguri di Buon Anno

  6. #25
    Audi lover L'avatar di bluemarine
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Ex - Audi A4 1.9 TDI avant quattro 2002

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda le aperture nel cielo, non credo sia un problema, vorrei associare la modifica a quella del cielo antracite "S-line" (il quale dovrebbe costicchiare un 250 euri circa ), già predisposto...
    Altra domanda... finchè raccogliete le idee... come collegare le luci maniglie interne??? Secondo la mia idea, sarebbero (queste sì...) da alimentare in parallelo con la plafoniera centrale... Che dite?

    X la logica di funzionamento delle luci piedi, vorrei seguire pedissequamente l'impianto OEM... A questo punto le luci piedi andrebbero messe in parallelo con quelle pozzanghera???

    Dove riesco a trovare gli schemi elettrici Audi?
    A questo punto credo proprio di si. Quando apri la portiera si accendono le luci rosse segnalazione e le eventuali luci pozzanghera, quindi se metti in parallelo anche le luci vano piedi (almeno come negativo, cioè comando accensione dalla centralina comfort) si accenderanno solo quelle della portiera aperta.
    Per le luci maniglia devi cambiare il blocco interno e per l'illuminazione credo sia sufficiente un collegamento in parallelo all'illuminazione del pulsante bloccaporte. Io non le ho mai messe perchè quando stavo per farlo mi son accorto che il mio colore era diverso...
    Purtroppo non ho mai avuto gli schemi elettrici Audi, mi son sempre affidato alle informazioni di mauro che ti consiglio di contattare in PM.


    Citazione Originariamente Scritto da mauro6569 Visualizza Messaggio
    Ciao Emanuele, vedo che nonostante tutto...sei ancora ben preparato in materia Complimenti!
    Colgo l'occasione per fare a te e a tutti gli amici i mie Auguri di Buon Anno
    Il passato non si cancella con una firma da un concessionario. Come vedi sono sempre qui...
    Ricambio gli auguri, spero sia un buon anno migliore di quello ( funesto) che si appresta lasciarci....
    http://www.nimrod.it/MoonClaz2.jpg

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    457
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 8E avant

    Predefinito

    Sperm...ma il 2009 lo vedo un pò male

  8. #27
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Non mi è chiaro dove colleghi il cablaggino dei led sotto lo specchio.
    Io sulla mia ho il coming-leaving home, credo gestito dalla centralina confort (???), e mi piacerebbe metterli in parallelo con i fendi...

    Altra domanda: le luci per le alette parasole le metti?
    E vero che serve un supporto per installare le luci pedane posteriori?

  9. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 2.0 tdi s.w.

    Predefinito

    ciao a tutti , ho un audi a4 b7 ma la mi aplafoniera posteriore non ha gli spot lettura, praticamente ha una superficie trasparente interamente per la lunghezza della plafoniera , ha solo un tasto al centro che accenda tutta l aplafoniera, ora posso prendere una plafoniera con gli spot lettura e inserire i led? attendo notizie ...

  10. #29
    Audi lover L'avatar di luke05
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    10,912
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 B6 sedan

    Predefinito

    Complimenti per i lavori eseguiti! ;)

    By3z: "...io ti nomino: MARANZA UFFICIALE"

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di primaaudi
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    2,392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    BMW 320 Xd my '09 .Ex Audi A4 avant 2.0Tdi 170cv qttr

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tittafunky Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

    Oggi sono stato all'audi e ho ordinato alcuni componenti per iniziare
    il mio pacchetto luci come il nostro amico danyA3 ha fatto nella sua Audi A3.

    Vi elenco i pezzi con i loro codici per A4 B7 - B6.
    Copio da preventivo estratto da ****

    8E0 919 063 A 1x diodo luminoso € 13,75
    4B0 947 415 A 2x luce (anteriore) € 10,00
    8D0 947 411 2x spia segnalazione porta aperta (rosso) € 10,66
    4D0 919 063 A 2x diodo luminoso con supporto € 3,00
    8D0 947 415 2x luce ingresso (bianco) € 9,00

    Totale 77,78€

    Per adesso ho ordinato questi...ci sarebbero da comprare le luci per gli sportelli posteriori.

    Poi mi sono fatto fare il preventivo per le luci sotto gli specchi come la A6:

    4F0 949 133 Luce orientamento DX €35,00
    4F0 949 134 Luce orientamento SX €35,00
    4F0 858 523 01C Plastica sotto specchio nero opaco DX €7,00
    4F0 858 524 01C Plastica sotto specchio nero opaco SX €7,00
    -------------------------------------------- Totale ---------€ 84,00

    Appena arrivano i pezzi inzio il montaggio.
    Vediamo se riesco a fare le foto di tutta la procedura.

    CIAO
    Ciao, io ho la tua stessa auto e sto iniziando l'installazione del pacchetto luci. Solo che non sono riuscito a trovare il codice del fotoconduttore per i diodi nelle maniglie delle porte. Tu li hai trovati o hai montato i led senza i fotoconduttori? E com'è l'effetto visivo? Grazie mille

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •