Lista utenti taggati

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 122

Discussione: Cambio olio con chilometraggio sotto i 30000/annui

  1. #111
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SlimAudi Visualizza Messaggio
    Il consumo si aggira intorno ai 7l/100km sul misto...Se si fa solo statale si scende anche a 5.5 l/100 ma se si fa solo urbano sale a 9-10l/100km insomma in un percorso misto si riesce tranquillamente a mantenere i 7l/100km....


    P.S. = probabilmente sul nuovo hai ragione che la differenza di acquisto non è elevata...ma sull'usato io ho trovato un buon 20% di risparmio sull'acquisto...
    Beh 14 km/l sul misto per un 1.8 TFSI ci può stare, ma per consumare 5,5 l/100 km (cioè 19 km/l) su extraurbano credo che non si debbano superare i 120 km/h... considera che a quella velocità un 2.0 tdi 170 cv farà una 30ina di km/l, quindi di paragoni (nonostante il TFSI non consumi molto nel complesso) non se ne possono fare piu' di tanto...

    Sul nuovo dipende da modello a modello, su A3 il risparmio è minimo, mentre su TT è molto piu' ampio ad esempio... Basta farsi un giro nel sito audi...
    L'usato è condizionato dal prezzo da nuova e ovviamente dallo stato in cui è l'auto nonchè dagli accessori!! Anche qui basta farsi un giro su mobile o autoscout per rendersi conto che non c'è una gran differenza di prezzo...
    Per curiosità ho cercato (al volo) ed è venuto fuori questo:
    Audi A5 sportback 2009 con 50000 km come tetto massimo:
    benzina: da 25 a 33000 euro (secondo se è 1,8 o 2,0 e gli accessori/kilometri)
    diesel: da 25 a 39000 (secondo se è 143 o 170 cv e relativi accessori/kilometri)

    Come vedi dipende da molte variabili ma sopratutto dal prezzo da nuova e anche dalla richiesta!! Non credere che il benzina te lo regalino....!! ;);)

    ---------- Post added at 18.09.57 ---------- Previous post was at 18.01.51 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da meolo Visualizza Messaggio
    la differenza tra benza e diesel nell'usato recente é sul 20% nel mio caso che è un usato datato la % è maggiore
    Mahhh come ripeto è tutto opinabile!! Dipende dal modello, dalla differenza di prezzo sul NUOVO e dalla richiesta (che incide irrimediabilmente sulla svalutazione)!
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 19-06-2013 alle 18:06


  2.  

  3. #112
    Audi lover L'avatar di SlimAudi
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    204
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A3 SB 1.8 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Beh 14 km/l sul misto per un 1.8 TFSI ci può stare, ma per consumare 5,5 l/100 km (cioè 19 km/l) su extraurbano credo che non si debbano superare i 120 km/h... considera che a quella velocità un 2.0 tdi 170 cv farà una 30ina di km/l, quindi di paragoni (nonostante il TFSI non consumi molto nel complesso) non se ne possono fare piu' di tanto...

    Sul nuovo dipende da modello a modello, su A3 il risparmio è minimo, mentre su TT è molto piu' ampio ad esempio... Basta farsi un giro nel sito audi...
    L'usato è condizionato dal prezzo da nuova e ovviamente dallo stato in cui è l'auto nonchè dagli accessori!! Anche qui basta farsi un giro su mobile o autoscout per rendersi conto che non c'è una gran differenza di prezzo...
    Per curiosità ho cercato (al volo) ed è venuto fuori questo:
    Audi A5 sportback 2009 con 50000 km come tetto massimo:
    benzina: da 25 a 33000 euro (secondo se è 1,8 o 2,0 e gli accessori/kilometri)
    diesel: da 25 a 39000 (secondo se è 143 o 170 cv e relativi accessori/kilometri)

    Come vedi dipende da molte variabili ma sopratutto dal prezzo da nuova e anche dalla richiesta!! Non credere che il benzina te lo regalino....!! ;);)

    ---------- Post added at 18.09.57 ---------- Previous post was at 18.01.51 ----------



    Mahhh come ripeto è tutto opinabile!! Dipende dal modello, dalla differenza di prezzo sul NUOVO e dalla richiesta (che incide irrimediabilmente sulla svalutazione)!

    A 120/130kmh consuma di piu di 5.5l/100km....cmq mi pare ovvio che il Diesel consumi di meno, ci mancherebbe!!Come ho gia detto prima ho preferito il 1.8 TFSI per una serie di motivi :
    - Faccio 7/8000km l'anno
    - Spesso utilizzo l'auto per brevi spostamenti e con un diesel non sarei mai andato in temperatura e credo avrei avuto qualche noia con il FAP.
    - Per trovare una versione diesel nelle stesse condizioni della mia attuale , con gli stessi km avrei sborsato un 20% in piu.
    - Per l'assicurazione mi hanno chiesto un 200/250 euro in piu solo su RCA + costo maggiore del furto e incendio.
    - Mi piace l'erogazione del benzina(e sopratutto quello del TFSI che praticamente inizia a spingere subito...) e sopratutto il "rumore" che è silenziosissima da originale e si può tirare una voce sportiva con uno scarico...

    Penso che siano delle motivazioni sufficienti

    PS= L'unico aspetto che ho sempre invidiato ai motori diesel era la coppia e la spinta disponibile ai bassi regimi....ma con questo motore sinceramente l'invidia mi è passata :D :D
    Ultima modifica di SlimAudi; 19-06-2013 alle 21:02

  4. #113
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SlimAudi Visualizza Messaggio
    Come ho gia detto prima ho preferito il 1.8 TFSI per una serie di motivi :
    - Faccio 7/8000km l'anno
    - Spesso utilizzo l'auto per brevi spostamenti e con un diesel non sarei mai andato in temperatura e credo avrei avuto qualche noia con il FAP.
    - Per trovare una versione diesel nelle stesse condizioni della mia attuale , con gli stessi km avrei sborsato un 20% in piu.
    - Per l'assicurazione mi hanno chiesto un 200/250 euro in piu solo su RCA + costo maggiore del furto e incendio.
    - Mi piace l'erogazione del benzina(e sopratutto quello del TFSI che praticamente inizia a spingere subito...) e sopratutto il "rumore" che è silenziosissima da originale e si può tirare una voce sportiva con uno scarico...

    Penso che siano delle motivazioni sufficienti

    PS= L'unico aspetto che ho sempre invidiato ai motori diesel era la coppia e la spinta disponibile ai bassi regimi....ma con questo motore sinceramente l'invidia mi è passata :D :D
    Nulla da eccepire! Hai fatto benissimo, sopratutto per il tipo di tragitto che fai abitualmente, visto che il fap ti avrebbe creato non pochi problemi!!!!
    L'unica cosa è che un 20% di prezzo in piu' secondo me è un pò eccessivo... non vedo grosse differenze di convenienza tra diesel e benzina! L'unica cosa evidente è che ogni 10 Audi usate 7 sono diesel... considerando che poi i prezzi variano in base a molteplici varianti, le differenze sono minime!

    ---------- Post added at 11.04.05 ---------- Previous post was at 10.56.02 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da SlimAudi Visualizza Messaggio
    A 120/130kmh consuma di piu di 5.5l/100km....cmq mi pare ovvio che il Diesel consumi di meno, ci mancherebbe!!
    Appunto...

    ---------- Post added at 11.12.34 ---------- Previous post was at 11.04.05 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da SlimAudi Visualizza Messaggio
    PS= L'unico aspetto che ho sempre invidiato ai motori diesel era la coppia e la spinta disponibile ai bassi regimi....ma con questo motore sinceramente l'invidia mi è passata :D :D
    Io esattamente il contrario e con il 170 cv common rail si ha disposizione un'ottima progressione!
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 20-06-2013 alle 11:06


  5. #114
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    335
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    AUDI

    Predefinito

    30km/l......la vedo dura con il 2.0 da 170cv (o con il 143cv..)....forse sulla bisarca.....

    Mi è capitato di provare a fare dei tratti - anche lunghi - di autostrada e cercare il max del risparmio...ma i 30 km/l non li ho mai neanche sfiorati (sia con il 143 cv - A4multitronic - sia con il 170 cv - A5 Spb manuale anteriore)....

    Con quella attuale o con l'a3 neanche a parlarne....

    ---------- Post added at 14.33.43 ---------- Previous post was at 14.29.36 ----------

    Sull'usato anche io ho notato differenze sensibili - a favore del benzina.....poi dipende anche dalla tipologia di auto che si cerca (su un' utilitaria non vale la regola, viceversa su auto di dimensioni più grosse - tipo A6 o A8 o suv - è ancora maggiore...)...nel mio caso non valeva a pena per i km che faccio (più di 30mila/anno).

  6. #115
    Audi lover L'avatar di kand
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    112
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Avant 3.0 V6 TDI Quattro S-TRONIC 245CV S-line

    Predefinito

    Confermo quanto detto da monza:

    i 30/l sono un miraggio (parlo di A3 170cv, manuale), andando da pensionato neanche tanto sveglio in autostrada/tangenziale si possono fare i 22/23 forse 24 di più la vedo dura.

  7. #116
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kand Visualizza Messaggio
    Confermo quanto detto da monza:

    i 30/l sono un miraggio (parlo di A3 170cv, manuale), andando da pensionato neanche tanto sveglio in autostrada/tangenziale si possono fare i 22/23 forse 24 di più la vedo dura.
    Sicuramente non ci si riesce, era solo per dire che un diesel consuma meno di un TFSI... (a prescindere se sia 140 o 170)
    Se un 1.8 TFSI ipoteticamente a 120 km/h facesse 13 km/l, sicuramente un 2.0 TDI 170 ne farebbe almeno 20 km/l (figuriamoci un 140...)!


  8. #117
    Audi lover L'avatar di meolo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    182
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A4 B7 TFSI Avant e IBIZA 1.4 TDI

    Predefinito

    L'unica auto che ho guidato con la quale sono riuscito a fare i 20 di media in autostrada è stata l'astra 1.3 90 cv cdti 6 marce il tutto con poco traffico e cruise control a 120 km/h. Le altre che ho avuto modo di guidare con parsimonia totalizzavano facendo sempre sui 120 max 130 sui 18 al litro e parlo di auto 2.0 l diesel . La mia attuale auto in autostrada complici i rapporti molto lunghi riesce a fare 13/14 al litro ma facendo sui 120, a 130/140 fa sui 12 al litro.
    A4 Avant B7 TFSI 200 CV 18", Xenon, Bose Sound, Fis Color, Parking sensor, Pack Luci, Assetto S-Line, Chrome pack e Volante sportivo

  9. #118
    Audi lover L'avatar di SlimAudi
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    204
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A3 SB 1.8 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Sicuramente non ci si riesce, era solo per dire che un diesel consuma meno di un TFSI... (a prescindere se sia 140 o 170)
    Se un 1.8 TFSI ipoteticamente a 120 km/h facesse 13 km/l, sicuramente un 2.0 TDI 170 ne farebbe almeno 20 km/l (figuriamoci un 140...)!
    Quando l'ho presa, ho fatto Verona - Bari con buona parte del tragitto con clima acceso a circa 120kmh e il cdb mi ha segnato 6.8l/100km ..... cmq secondo me alla fine è inutile stare a sindacare sui consumi, risparmio ecc....ci sono troppe variabili in ballo ed oltre ad una questione numerica bisogna considerare anche il semplice fatto del "gusto"...che sia TDI o che sia TFSI l'importante è essere felici della propria scelta

  10. #119
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da meolo Visualizza Messaggio
    L'unica auto che ho guidato con la quale sono riuscito a fare i 20 di media in autostrada è stata l'astra 1.3 90 cv cdti 6 marce il tutto con poco traffico e cruise control a 120 km/h. Le altre che ho avuto modo di guidare con parsimonia totalizzavano facendo sempre sui 120 max 130 sui 18 al litro e parlo di auto 2.0 l diesel . La mia attuale auto in autostrada complici i rapporti molto lunghi riesce a fare 13/14 al litro ma facendo sui 120, a 130/140 fa sui 12 al litro.
    Però ci dimentichiamo sempre di rapportare il peso della vettura e le condizioni di marcia. Una Astra 1.3 arriva si e no a 1000kg ma non sappiamo con quale altra auto (dello stesso peso?) non sei riuscito ad ottenere altrettanti consumi. Sarebbe interessante capire

  11.  

  12. #120
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da monza Visualizza Messaggio
    30km/l......la vedo dura con il 2.0 da 170cv (o con il 143cv..)....forse sulla bisarca.....

    Mi è capitato di provare a fare dei tratti - anche lunghi - di autostrada e cercare il max del risparmio...ma i 30 km/l non li ho mai neanche sfiorati (sia con il 143 cv - A4multitronic - sia con il 170 cv - A5 Spb manuale anteriore)....

    Con quella attuale o con l'a3 neanche a parlarne....
    Ho risposto sotto, era un esempio per far capire che un diesel ad una velocità costante consuma molto meno di un TFSI (anche 1.8).... Sempre su strada però, non sulla bisarca... forse quello è l'unico posto dove consuma meno un TFSI rispetto ad un TDI... ;)

    Citazione Originariamente Scritto da monza Visualizza Messaggio
    Sull'usato anche io ho notato differenze sensibili - a favore del benzina.....poi dipende anche dalla tipologia di auto che si cerca (su un' utilitaria non vale la regola, viceversa su auto di dimensioni più grosse - tipo A6 o A8 o suv - è ancora maggiore...)...nel mio caso non valeva a pena per i km che faccio (più di 30mila/anno)
    Beh appunto!! Mi pare scontato che non si può paragonare un suv o un'auto tipo A6 e A8... già si vendono "male" e sottoprezzo a gasolio, figuriamoci a benzina!!
    Su utilitarie dici che "non vale la regola", dov'è questa differenza abissale??


Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2345678910111213 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •