Lista utenti taggati

Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5678910111213141516171819 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 190

Discussione: A4 B8 8K - RETROFIT IMPIANTO B&O Premium

  1. #141
    Audi lover L'avatar di Lupin GTI
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    199
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A5 Sport Back Facelift 2.0 TDI 177cv

    Predefinito

    Ma le centraline perchè sarebbero bloccate??
    Questa è la mia prima audi...ma provengo da una serie di golf....dove sia sulle mie che su quelle di amici ho fatto tanti retrofit (sulle golf è tutto più semplice) cambiando reti di bordo e tanti altri componenti...ma non ho mai dovuto sbloccare nulla,o al massimo con il cavo vag riuscivo a fare ciò che mi serviva...dunque qui è la stessa cosa...cioè avendo il cavo vag riesco a fare da solo, o devo andare per forza in conce??

    Poi da quello che mi dici...se i cablaggi vanno comprati,alla fine è tutto plug&play...basta solo smontare ed installare il tutto...giusto?

  2.  

  3. #142
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    scusa Giggio intervengo io:
    per lo sblocco componenti è così: audi vuoole che ci sia per evitare furti e vendita illegale dei pezzi: la maggior parte dei pezzi ebay sono venduti con fattura che bisogna presentare dopo aver montato il pezzo, in audi per fare lo sblocco. Questo perchè se sfortunatamente il pezzo fosse di provenienza illegale, sarebbero caxxi amari x te che passeresti per un trufftore. Invece con la fattura dimostri di aver acquistato regolarmente un componente audi.

    per l'impianto B&O la cosa non è complicata ma bisogna comunque fare alcune modifiche tipo:
    portare il segnale della cassa centrale (che al momento non hai) dietro nel baule come così anche i 2 tweeter che si trovano nei triangolino delle portiere anteriori. cablare il woofer che hai nella cappelliera (se hai il premium lo devi solo sostituire)
    e poi (se non hai il premium) portare i fili delle casse all'ampli.
    Diciamo che tutto dipende da che tipo di impianto audio parti.

  4. #143
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A4 Avantt

    Predefinito

    notevolissimo complimenti!
    sono un pivello del forum e son capitato qui giusto perchè mi piacerebbe sentire un pòmeglio la musica in macchina, siccome a casa la fa il mio bimbo....
    Ma a vostro avviso.....se porto la macchina in officina audi sono in grado di farlo o meglio se mi rimbocco le maniche x conto mio?
    Solo i pezzi ( 13 casse + ampli) vengono 1000 euro...se ci vanno dentro 10 ore di lavoro da pagare...mi conviene lasciar perdere....poi cablaggi, imprevisti...plastiche da togliere, rimettere...sperando si accoppino ancora bene....
    Che fare? consigli? carrozziere? officina audi? faccio da me in internet anche x acquisto pezzi?

    lamps!!!

  5. #144
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sismiko Visualizza Messaggio
    notevolissimo complimenti!
    sono un pivello del forum e son capitato qui giusto perchè mi piacerebbe sentire un pòmeglio la musica in macchina, siccome a casa la fa il mio bimbo....
    Ma a vostro avviso.....se porto la macchina in officina audi sono in grado di farlo o meglio se mi rimbocco le maniche x conto mio?
    Solo i pezzi ( 13 casse + ampli) vengono 1000 euro...se ci vanno dentro 10 ore di lavoro da pagare...mi conviene lasciar perdere....poi cablaggi, imprevisti...plastiche da togliere, rimettere...sperando si accoppino ancora bene....
    Che fare? consigli? carrozziere? officina audi? faccio da me in internet anche x acquisto pezzi?

    lamps!!!
    Ciao..grazie!
    Se la porti in audi ti ridono dietro: non sanno nemmeno quante casse monta il B&O :-)
    Se hai un po di manualità di consiglio di farlo tu…certamente non sarà una passeggiata perché devi aprire un po’ di plastiche.
    Er l’acquisto consiglio su ebay…con relativa fattura visto che l’ampli è sotto CP.
    Poi il sistema B&O dipende da che MMI hai.

  6. #145
    Audi lover L'avatar di Lupin GTI
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    199
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A5 Sport Back Facelift 2.0 TDI 177cv

    Predefinito

    Io vi porto la mia esperienza...allora ero intenzionato pure io a fare questo retrofit in quanto l'impianto base di serie non è il top...però il dover passare cavi e smontare mezza macchina non mi entusiasmava...allora sono passato da un centro di installazione car audio...uno dei più famosi del nord est in fatto di car audio....ed ho chiesto lumi a loro sul come poter ottenere un buon risultato senza dover fare chissà quannte modifiche....e la soluzione è più semplice del previsto.
    Faccio questa piccola premessa...sul posto vi era un'A4 con il B&O e l'A5 coupè del figlio del titolare con impianto base...bene...sento l'A4 ed ovviamnte si sente bene...ascolto l'A5 e si sente abbondantemente 3 volte meglio.
    Premesso questo...e spiegatomi che cmq il B&O non è altro che un impianto Philips.....sull'A5 era stato montato un amplificatore di marca (non ricordo quale) però con una caratteristica apposita che amplifica il segnale dell'autoradio di serie...questo, messo nel vano dove andrebbe quello oem...e in più erano stati sostituiti i medi sul cruscotto che con apposito taglio fungevano anche da tweeter e un piccolo sub ricavato nel vano ruota di scorta....risultato neanche da paragonare e con una spesa che va all'incirca sui 700/800€.
    L'unica pecca è che dall'mmi non si può regolare il sub....va fatto manualmente dall'ampli...ma una volta tarato non penso si vada a cambiare tutti i giorni.
    Questa soluzione l'ho trovata veramente ottima perchè non bisogna smontare quasi nulla...e poi perchè il risultato è nettamente superiore al B&O......appena ne avrò la possibilità percorrerò questa strada.

  7. #146
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lupin GTI Visualizza Messaggio
    Io vi porto la mia esperienza...allora ero intenzionato pure io a fare questo retrofit in quanto l'impianto base di serie non è il top...però il dover passare cavi e smontare mezza macchina non mi entusiasmava...allora sono passato da un centro di installazione car audio...uno dei più famosi del nord est in fatto di car audio....ed ho chiesto lumi a loro sul come poter ottenere un buon risultato senza dover fare chissà quannte modifiche....e la soluzione è più semplice del previsto.
    Faccio questa piccola premessa...sul posto vi era un'A4 con il B&O e l'A5 coupè del figlio del titolare con impianto base...bene...sento l'A4 ed ovviamnte si sente bene...ascolto l'A5 e si sente abbondantemente 3 volte meglio.
    Premesso questo...e spiegatomi che cmq il B&O non è altro che un impianto Philips.....sull'A5 era stato montato un amplificatore di marca (non ricordo quale) però con una caratteristica apposita che amplifica il segnale dell'autoradio di serie...questo, messo nel vano dove andrebbe quello oem...e in più erano stati sostituiti i medi sul cruscotto che con apposito taglio fungevano anche da tweeter e un piccolo sub ricavato nel vano ruota di scorta....risultato neanche da paragonare e con una spesa che va all'incirca sui 700/800€.
    L'unica pecca è che dall'mmi non si può regolare il sub....va fatto manualmente dall'ampli...ma una volta tarato non penso si vada a cambiare tutti i giorni.
    Questa soluzione l'ho trovata veramente ottima perchè non bisogna smontare quasi nulla...e poi perchè il risultato è nettamente superiore al B&O......appena ne avrò la possibilità percorrerò questa strada.
    Fantastico! Prezzo più "ragionevole" in effetti. Visto che sono da quelle parti anch'io, puoi dirmi dove si trova questo posto? Anche in pm se vuoi. Grazie

  8. #147
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    238
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 Business plus

    Predefinito

    mi piacerebbe capire le differenze tecniche dei vari impianti....

    In particolare i codice dei woofer negli sportelli sono tutti uguali (base-soundsys-b&o)??quanti rms??

  9. #148
    Audi lover L'avatar di scatto
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    349
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 Allroad 3000 stronic

    Predefinito

    Forse si riferisce a questa modifica
    http://www.centroradio.it/public/ind...bum&codice=181

  10. #149
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Ottima guida come sempre !!! Ma existe uma lista dela spesa per uma Q5, perche' non sono riuscito a trovarla e guardando nei classici store di retrofit quello del B&O per la mia auto viaggia a circa 2000 euri quando si trovano componenti in giro e al max si spende 800 euro, premesso che io parto da MMI Plus, e la mia Q5 e' My2013. Ciao Grande

  11.  

  12. #150
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    La risposta la trovi su q5
    [URL=https://matchnow.life]Verified Females[/URL]

Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5678910111213141516171819 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •