Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Piccola guida su come passare cavi audi A4 8k B8

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi A4 avnt 2014

    Predefinito

    perché non riesco a vedere le foto? Cosa devo attivare?

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di MarioA4
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    813
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito

    Pippo ci vediamo a Brescia???

    Inviato dal mio Note 4

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 Berlina - 2.0 TDI Multitronic Advanced

    Predefinito

    Ragazzi scusate, mi aggancio per chiedere lumi sul passaggio di un cavo..
    Quando hanno montato il parrot sulla mia a4 b8 berlina sono usciti con il microfono sopra lo specchietto.. Il risultato è che ho il microfono penzoloni ed è una cosa troppo brutta per essere sopportata...

    Vorrei portare il microfono nell'alloggiamento della lucina, subito dietro al porta occhiali...

    Il mio problema è: da dove passo?
    Sto cercando da giorni ma nessuna info... Qualche anima pia potrebbe darmi una mano?


    Cercavo anche un modo per passare dal bracciolo (o vicinanze) allo stesso punto, ma non sono riuscito nemmeno in questo intento...


    HELP MEEEEE!!! :D

    Grazie,
    Giovanni

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Carlo81
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    338
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    A4 Avant b8 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sliv3r Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate, mi aggancio per chiedere lumi sul passaggio di un cavo..
    Quando hanno montato il parrot sulla mia a4 b8 berlina sono usciti con il microfono sopra lo specchietto.. Il risultato è che ho il microfono penzoloni ed è una cosa troppo brutta per essere sopportata...

    Vorrei portare il microfono nell'alloggiamento della lucina, subito dietro al porta occhiali...



    Il mio problema è: da dove passo?
    Sto cercando da giorni ma nessuna info... Qualche anima pia potrebbe darmi una mano?


    Cercavo anche un modo per passare dal bracciolo (o vicinanze) allo stesso punto, ma non sono riuscito nemmeno in questo intento...


    HELP MEEEEE!!! :D

    Grazie,
    Giovanni

    Ciao, scusa l'ot, ma vorrei chiederti una cosa, che parrot hai montato e che radio hai di serie nella tua A4?.....perché io ho un parrot 9100 e l'auto monta radio concert senza navigatore, ma non trovo l'interfaccia per poterlo installare e farlo funzionare con le casse di serie....grazie
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 Berlina - 2.0 TDI Multitronic Advanced

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo81 Visualizza Messaggio
    Ciao, scusa l'ot, ma vorrei chiederti una cosa, che parrot hai montato e che radio hai di serie nella tua A4?.....perché io ho un parrot 9100 e l'auto monta radio concert senza navigatore, ma non trovo l'interfaccia per poterlo installare e farlo funzionare con le casse di serie....grazie
    Ciao Carlo!
    Io ho un parrot ck3100 con sistema navigazione 2g high (a colori)... Non so dirti come hanno montato perchè ho acquistato l'auto con il viva voce già installato, mi spiace...
    Se posso fornirti dettagli utili senza smontare il mondo volentieri :)

    Ciao,
    Sli

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Carlo81
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    338
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    A4 Avant b8 143cv

    Predefinito

    ...ok credo che il mio problema sia proprio il sistema base senza navi....grazie comunque
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  8. #17
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    scusa ma non ho capito molto bene dov'è il microfono e dove lo vuoi mettere. metti qualche foto.

    ti posso dire che ne ho instalalti un paio su A4 e A3 e ho messo il microfono dentro la plafoniera dove dovrebbe esserci il microfono originale. prende bene e non si vede.

    se non sai smontare la plafoniera te lo spiego poi, oppure passi a trovarmi .....
    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

  9. #18
    New Entry L'avatar di ZEVERSY
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    50
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    A4 AVANT 2.0 TDI 120HP AMBIENTE PLUS

    Predefinito

    Scusate... vorrei montare un ipad mini in macchina utilizzando un supporto magnetico sulla bocchetta di ventilazione l’unico probema e per non vedere in giro il cavo di alimentazione. Come posso fare per avere a vista solo la parte finale del cavo ed arrivare alla presa accendisigari che ho sotto il bracciolo??

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    A4 BERLINA

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sfelix Visualizza Messaggio
    Ebbene ragazzi ora vi illustro come è possible passare i cavi dall'autoradio fino al vano portabagagli smontando il minimo e indispensabile senza dover sbrandellare le vostre auto.
    Questo è molto utile se per esempio come me dovete montare qualsiasi interfaccia video, navigatore, Tv o retrocamera oppure i sensori per il parcheggio posteriori.
    L'Attrezzo indispensabile per questa guida è una normale sonda da elettricisti come questa:
    che vi eviterà di smontare i sedili posteriori per far passare i cavi oppure smontare il portaoggetti.

    Iniziamo dal sedile posteriore destro dove è possibile inserire la sonda

    fino ad arrivare nel baule posteriore:
    Unico problema è far passare i cavi dal battitacco vicino i sedili posteriori poichè è un po' stretto, ma io ci sono riuscito senza problemi quindi:
    Soluzione 1 inseriamo la sonda partendo dal sedile posteriore senza smontare il battitacco

    Oppure soluzione 2 partendo dal sedile anteriore fino ad arrivare ai sedili posteriori:

    Dal vano dello stereo arriviamo fino

    alla portafusibiliera destra passando sotto il portaoggetti senza smontarlo
    In questi piccoli passaggi basta semplicemente smontare il battitacco anteriore e/o posteriore e abbiamo fatto un lavoro pulito.
    Inoltre anche per il microfono basta leggermente aprire leggermente il lato esterno e infilare la sonda, evitando di smontarlo completamente ed arrivare fino alla fusibiliera sinistra.

    Lo stesso lavoro puo' essere eseguito come al lato destro passando i cavi dalla fusibiliera sinistra arrivando fino all'autoradio, senza dover smontare nulla.
    Lavoro semplicissimo alla portata di tutti
    Spero di aver fatto cosa gradita, di sicuro avete le idee piu' chiare per far passare i vostri cavi, ora vi basta semplicemente applicarla.
    Arrivederci, alla prossima guida .
    ciao posso farti una domanda a 10 anni dal tuo post??
    siccome ho un problema col mio audio (non sento i bassi) ed ho gia provato due autoradio diverse dalla mia ottendendo lo stesso risultato, ho dedotto di avere qualche problema a valle dell'audi concert;
    purtroppo pero i cavi da dietro l'autoradio spariscono nelcruscotto e non so piu che giro fanno o se vanno su qualche centralina/sub/ampli oppure una morsettiera di ripartenza.
    avendo solo quattro uscite dall'Unita principale deduco che da qualche parte si derivino.
    la tabella dei codici degli allestimenti non parla di nessun compenente intyermedio tra casse e stereo, anche il disegno sullo stereo sembra racconti di uscite dirette e preamplificate.
    Pero, come detto prima altri due stereo sicuramente funzionanti collegati al connettore cmq i bassi non me li hanno attivati.

    sai quindi dove reperire questo passaggio di cavi all'interno della macchina?

    grazie mille

  11.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •