Lista utenti taggati

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53

Discussione: Pazzia: acquisto RS4 b5

  1. #41
    Socio Audi RS Club L'avatar di tsunamirs
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    612
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Porsche RS2, Audi RS4 B5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Ma quindi esistono 3 motori per RS4 b5? Io pensavo che esistessero ASJ e AZR, mentre tu mi parli di AZJ...

    A me della classe emissioni interessa poco o niente perchè tanto se la prendo la trasformo sicuramente a gpl, quindi sia come bollo che come blocchi del traffico diventa una EuroUnMilione (fino a quando non cambiano le leggi ovviamente).

    Quello che mi interessa sono i diversi problemi sui diversi motori. Da quello che avevo letto, gli AZR sono più affidabili rispetto agli ASJ, però vorrei a questo punto capire quali siano i punti deboli degli ASJ (oltre agli arci-noti alberi a cammes)...
    Guarda i motori sono 2 ASJ e AZR. Sarà sicuramente un refuso.

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di marameo
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,876
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    rs4 b5,gti mk6 manuale & l'Intrusa work in progress

    Predefinito

    Scusate,ho sbagliato

    Cmq ho aggiornato il post di là,così rimane ben visibile:)
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...84#post1088584

    Giuse,x mio parere,come puoi leggere là i problemi sono imputabili ad entrambi,ad eccezione che nn scovi una delle ultimissime B5 prodotte.
    In linea di massima xò,sarebbe utile trovare un esemplare con la cronologia tagliandi dove si parli dell'avvenuta sostituzione delle cammes:tale problema,come ben sappiamo,spesso si presenta con una percorrenza di poco superiore ai 100.000 km,diciamo verso 120.000.
    Oppure se trovi un esemplare dove nn è stata fatta la distribuzione,agire di conseguenza,mettendo in preventivo la spesa dell'intervento stesso e di quello della sostituzione dei 4 alberi.
    Logicamente in questo caso potresti magari spuntare un prezzo più basso,tenendo presente che gli alberi in sè nn costano un botto(indicativamente poco meno di 1000 euro),a cui xò devi aggiungere anche la sostituzione dei bicchierini,piattelli,ecc....(nn saprei quanto,ma ci sono 30 valvole.....)

    Altri fastidi che si possono presentare sono poi di natura elettrica,tipo falsi contatti con conseguenti errori nella diagnosi,e le sonde lambda,che quando quelle sono nuove stai sicuro che grattacapi nn creano in più.

    In sostanza più interventi di sostituzione sono certificati meglio è.....

    Approposito,quanti km hai sulla tua s4? Problemi riscontrati?
    Ultima modifica di marameo; 15-01-2014 alle 00:37

  4. #43
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Mauro grazie per le preziose info...

    La mia S4 ha 175mila km, va a gas da circa 70-75mila senza apparenti problemi. Oltre alla manutenzione ordinaria, ho solo fatto sostituire i due giunti omocinetici lato ruota, che penso sia deboli su molte b5 (stesso lavoro fatto da un amico su una 1.8).

    Ovviamente tocco ferro, però per ora l'auto va benone... Si sente qualche scricchiolio, ma in un'auto di 13 anni sfruttata non mi pare anormale...

  5. #44
    Audi lover L'avatar di marameo
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,876
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    rs4 b5,gti mk6 manuale & l'Intrusa work in progress

    Predefinito

    Figurati,se arrivano da fonti certe e sono d'aiuto ben vengano,se nn ci si aiuta tra noi appassionati

    Tra l'altro,come hai dedotto,la mia pur essendo dicembre 2000 monta l'AZR con lè 4 sonde.

    Beh,riguardo alla tua S4 puoi solo essere contento dai,davvero pochi interventi hai dovuto sostenere.Ti auguro che tutto ciò sia di buon auspicio nella ricerca della sostituta

  6. #45
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Guarda, mi sa tanto che 'sta S4 me la tengo fino a farla scoppiare (speriamo non nel senso letterale del termine)... A venderla ad un prezzo decente sarà dura (e di regalarla non ho voglia, anche perchè mia moglie mi sparerebbe) e comunque sarebbe difficile anche trovare la sostituta. Ieri ho sentito il conce di PT che ha una RS4 in vendita sui 15mila, ovviamente non prende in permuta la mia e mi ha detto esplicitamente che sta valutando offerte dall'estero (radiazione, niente permuta, niente garanzia => niente rotture di balle per lui, e come dargli torto)... Diciamo che sono un po' deluso. Se posso capire che per la mia non ci sia interesse (io una S4 con 180mila km mica la vorrei, a meno che non sia quasi regalata), quello che mi lascia con l'amaro in bocca è il fatto che girando su internet ci siano meno di 10 RS4 b5 in tutta Italia. Penso che al momento del cambio dovrò orientarmi su qualcos'altro (se potrò permettermela, probabilmente S4 b8). Però il fascino della RS4 b5 rimane il top...

  7. #46
    Audi lover L'avatar di kri power
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    1,215
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    i love safety car !!

    Predefinito

    AZR è il miglio motore …. e penso cambi anche parte dell'elettronica … questo tipo da meno problemi ,consuma meno e va più forte !
    cose lette nei vari forum in giro per il web ed in + parlo per esperienza personale :-)
    MAI PROBLEMI 118000 km
    i miei cagnoni..

  8. #47
    Audi lover L'avatar di Jumeirah
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    353
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    In barca...ed Audi RS4 b5 work in progress...

    Predefinito

    La mia ha motore AZR...

  9. #48
    Audi lover L'avatar di marameo
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,876
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    rs4 b5,gti mk6 manuale & l'Intrusa work in progress

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kri power Visualizza Messaggio
    AZR è il miglio motore …. e penso cambi anche parte dell'elettronica … questo tipo da meno problemi ,consuma meno e va più forte !
    cose lette nei vari forum in giro per il web ed in + parlo per esperienza personale :-)
    MAI PROBLEMI 118000 km
    Ciao Kri,bene che anche tu rilasci qlc consiglio;)
    Xò credo che la differenza elettronica sia inerente solo al fatto che ha un controllo delle sonde più evoluto l'euro 3.
    Al contrario,anche se prendo alla lettera quello che dici,sono portato apensare che l'euro 2 magari sia più sprecone,ma essendo più permissivo come inquinamento sia poi meno "tappato"

    Giuse,dovresti provare la stessa strada del venditore,cioè piazzarla oltreconfine:magari così riesci a portare a casa una quotazione nn ridicola,e prosegui con la tua caccia....

    ---------- Post added at 23.37.40 ---------- Previous post was at 23.33.24 ----------

    Dai,ti inzigo un pó,così perseveri nel tuo obbiettivo ;)



  10. #49
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marameo Visualizza Messaggio

    Giuse,dovresti provare la stessa strada del venditore,cioè piazzarla oltreconfine:magari così riesci a portare a casa una quotazione nn ridicola,e prosegui con la tua caccia....
    Eh il problema è che la S4 è molto meno ricercata della RS4, e i prezzi oltre confine sono molto simili ai nostri...

    Diciamo che se trovo un'occasione per una RS4 posso anche svendere la mia, però diventa difficile combinare le varie cose, soprattutto contando che ad oggi non ho ricevuto nemmeno un contatto per la mia S4!

    Devo portare pazienza, la strada per la RS4 è lunga ma comunque la mia S4 mi piace e ha i suoi vantaggi, avendo i 17" e un assetto non estremo per esempio imho è molto più maltrattabile di una RS4 con assetto più rigido e 18"! E mi sento anche più autorizzato a tenerla uno schifo!

    Uno dei primi problemi da risolvere sulla RS4 sarebbe come mettere su il portabici da baule, mica lo posso appoggiare sullo spoilerino...

  11.  

  12. #50
    Audi lover L'avatar di marameo
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,876
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    rs4 b5,gti mk6 manuale & l'Intrusa work in progress

    Predefinito

    Chi mi illumina in merito.....mai saputo di cotanta versione

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213806759

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •